Pagina 1 di 3

[RITROVATA] AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO '01

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 16:27
da franzuberalles
Chiedo aiuto e conforto: hanno rubato la mia 93 aero cabrio del 2001 grigio metallizzato tetto blu dal garage. La macchina era perfetta in ogni sua parte meccanica, carrozzeria, sedili, tetto: 88000 km. Tenuta maniacalmente. Temo che qualcuno mi abbia curato. Nello stesso garage condominiale ci sono Porshe, Mercedes, Bmw, Range nuove di trinca. Perchè proprio la mia? Indubbiamente perchè avevo l' abitudine di lasciare le chiavi nel cassetto portaoggetti, ma nel garage si accede solo con le chiavi o il telecomando e in fin dei conti non pensavo fosse un modello soggetto a furti. Ad ogni modo se qualcuno avesse sentore di qualche annuncio sospetto per parti ricambio o altro prego di avvisarmi tramite il sito. Chiedo gentilmente ai moderatori di postare il mio appello anche in altre aree del sito dove possa risultare ben visibile. Ogni informazione/consiglio sono benaccetti. Grazie

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 16:41
da GheSo
:O

Piena solidarietà!

Par strano che abbiano preso quella: o pezzi di ricambio o...

Potresti dirci la zona?

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 16:45
da Luca69
Furto su commissione direi!
Massima solidarietà :(

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 16:52
da desertstorm
Ti suggerisco di pubblicare il numero di targa, qualche foto e darci la possibiltà di poterti contattare nell'immediato nel caso in cui qualcuno dovesse avvistarla.

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 17:18
da Mouze69
Mi spiace, incredibile, anche io ero convinto che non le volesse più nessun ladro.

Dicci la zona, (Piacenza immagino) la targa e se ha qualche particolare, adesivo, qualcosina per riconoscerla.

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 17:28
da franzuberalles
L' auto è stata rubata a Piacenza nel suo garage . Si tratta di una 93 cabrio aero grigia tetto blu
i dati identificativi del libretto sono:
TARGA BT474MX - N° A025166PV01 NUMERO IDENTIFICAZIONE VEICOLO YS3DH75K417019701

L' auto, tenuta in modo maniacale, era stata recentemente sistemata dei segnetti sui paraurti, lucidata, perfettamente restaurata dei piccoli segni di usura sul bordo del sedile guida, tagliandata e... col pieno nel serbatoio

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 17:38
da franzuberalles
Nessun segno identificativo esterno particolare: Unico particolare che forse si può notare sono I fanali che hanno le luci allo xeno ovviamente non originali.
Avevo sistemato il SID e installato vivavoce blutooth per telefono.

Non pensavo fosse un modello sensibile ai furti, data anche la sua veneranda età. Forse un ladro feticista: d' altra parte non ci sono anche i gerontofili che violentano le vecchiette? Il mondo è bello proprio perchè è avariato.
Intanto io sono a piedi.
Di nuovo grazie per la solidarietà

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 17:39
da Lucantropo
Mi spiace Franz... magari è una bravata, ti auguro di ritrovarla tale e quale.. :(

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 18:23
da marcofinnista
:O

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 18:32
da franzuberalles
Foto 93 rubata

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 18:39
da Aldo Pascone
:( Non voglio pensar male,ma................il carrozziere che ti ha fatto quei lavoretti di cui parli,è della massima fiducia?non vorrei che la sua officina sia frequentata da personaggi poco puliti.Nel qual caso si doppiano le chiavi si doppia il telecomando del garage e una sbirciatina alla carta di circolazione per vedere dove abiti,il resto è un gioco da ragazzi.Pensate questo giochetto lo fanno in alcune concessionarie poco serie,figuriamoci in officine private.Meditate gente,meditate.

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 19:07
da GheSo
Caro Aldo, quando ho lasciato i puntini di sospensione, pensavo a una situazione del genere o comunque un qualcosa di deciso e non dettato dal "caso".

Era proprio una bella auto!

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 19:10
da GheSo
Lucantropo ha scritto:ti auguro di ritrovarla tale e quale.. :(
La maggior parte dei proprietari cui ritrovano l'auto, poi non han più la voglia di usarla perché la sentono "violentata" e son schifati nel sapere che altri l'han usata.

Legio ci ha dato un esempio contrario, spero che nella buona riuscita della vicenda, anche Franz segua la stessa linea

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 19:24
da Fedesh
Massima solidarietà per l'accaduto, è incredibile...viste le altre auto presenti nei box vicini sarà sicuramente stato un furto su commissione....oppure in qualche modo sapevano delle chiavi nel porta oggetti... :(

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 21:26
da marcofinnista
Aldo Pascone ha scritto::( Non voglio pensar male,ma................
...quello che ti ha fatto il servizio conosceva bene il tuo garage e le tue abitudini....un ladro non rischia cosi' tanto per una macchina di cosi' modesto valore...ti si intrufola nella proprieta' solo se conosce il posto sa come non farsi beccare e come uscirne....conosce orari e movimenti.... con una macchina non scappi dalla finestra se qualcosa va storto.... :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll:

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 0:48
da legio
Queste notizie mi fanno venire una rabbia che non immaginate. Soprattutto perché ho vissuto in prima persona tale esperienza e ho perso la serenità per otto lunghi giorni, finché non ho ritrovato l'auto.

Tuttavia il caso del nostro amico è diverso...in quanto, se non ci sono stati segni di effrazione, è pacifico che sia avvenuta una copia dei telecomandi e/o delle chiavi dei cancelli.

Questi modelli di auto, in versione cabrio, sono pezzi rari e relativamente ben pagati nell'est Europa. Il mezzo, nonostante l'età, è molto bello e ottimamente tenuto, inoltre le sue prestazioni lo rendono appetibile per il target medio degli appassionati di tuning dell'est.

Fossi in te monitorerei i siti di annunci in lingua romena nelle prossime settimane e cercherei di capire quali sono le frequentazioni delle ditte dove la vettura è stata ricoverata per i lavori da te citati.

Ma come prima cosa rappresenta queste cose ai CC in sede di denuncia, eventualmente mettendo in atti, nei modi dovuti e opportuni, le officine/carrozzerie a cui l'auto è stata affidata, con precisa indicazione dei periodi. Non è da escludere che possano esserci punti di compromissione in comune con altri casi di furto, tali da poter consentire ai CC di poter motivare debitamente richieste di perquisizioni mirate. Le possibilità sono remote ma non nulle...

PS: la targa non risulta ancora inserita nella banca dati SDI del Ministero dell'Interno. È importante fare immediatamente la denuncia...

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 8:57
da vinsempre
E che cavoli, mi dispiace tantissimo! :unpleased: :unpleased: Maledetti! :unpleased: :unpleased:


Senti, ma può essere anche la conseguenza di qualche "ritorsione", insomma qualcosa legata ad una specie di vendetta piuttosto che un furto a scopo di lucro?

Te lo dico proprio perchè abbiamo discusso del fatto che è un'auto di modesto valore, quindi il ladro alla fine rischierebbe il colpo per una manciata di spicci......come ben facevi osservare, a parità di rischio potevano portarsi via altre auto di valore più alto presenti nel garage.

Oppure, è un furto su commissione, come si diceva precedentemente; qualcuno ha una 9-3OG Cabrio rotta/incidentata/rovinata, ed ha incaricato qualche malandrino di recuperarne una messa bene per swapparne i pezzi. Secondo me è un'ipotesi molto più verosimile.

Comunque, se non ci sono segni di effrazione, è palese che qualcuno in passato ha avuto accesso all'auto, alle chiavi ed ai telecomandi e se n'è fatto una copia....devi fare mente locale come ti si diceva in precedenza, e ricordare anche mesi fà a chi hai affidato l'auto (anche al "semplice" lavaggista, per aggungerne qualcuno alla lista....)

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 9:08
da Luca69
Chiavi erano nel portaoggetti.
I telecomandi dei cancelli si aprono facilmente visto che la marca è di solito in bella vista e i codici sono a 4 cifre.
Ti dico solo che nel mio condominio i ragazzini in un paio d'ore giocando con la tastiera hanno trovato il codice

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 9:11
da vinsempre
Magari non sapevano che lui le lascia nel portaoggetti, e si erano sicuramente già premuniti. Se poi invece sapevano pure di questa abitudine, allora il cerchio si stringe.....

Re: SOS: AIUTO MI HANNO RUBATO LA SAAB 93 AERO CABRIO DEL 2

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 9:29
da marcofinnista
Luca69 ha scritto:Chiavi erano nel portaoggetti.
I telecomandi dei cancelli si aprono facilmente visto che la marca è di solito in bella vista e i codici sono a 4 cifre.
Ti dico solo che nel mio condominio i ragazzini in un paio d'ore giocando con la tastiera hanno trovato il codice

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Non serve manco il telecomando basta che uno ti blocca la fotocellula con un oggetto un attimo prima che si chiuda cancello o la serranda e ti fa rimanere tutto aperto , poi esce con tutta tranquillita' :sorry: