APC red spec + Regolatore pressione benzina 3.0
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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APC red spec + Regolatore pressione benzina 3.0
Ciao ragazzi,
sono ancora qui e soprattutto ancora possessore felice di una c900 t16 cabrio del '90.
Dunque ho comprato (e fatto montare dalla saab) la centralina con specifiche red apc e il regolazione pressione benzina a 3.0 bar dall'america.
La macchina va che e' una meraviglia, ovviamente non e' nemmeo paragonabile a prima (se qualcuno si chiedesse di quanto tale modifica incrementi le prestazioni) pero una cosa che mi intesisce c'e', la fatidica spia "check engine" che mi si accende (e si spegne anche a volte) solo quando il motore entra in temperatura, non relativa quindi ad accelerazioni particolari.
Ovviamente l'ho riportata alla saab dove attaccandola all'argagno elettronico mi dicono non segnalare problemi.
Premetto che la mia e' americana, quindi catalitica anche se del 90, ed ha quindi il sensore oxygen.
Il personaggio americano che mi ha venduto la centralina, peraltro persona molto competente a mio avviso vista la mail tecnico/chilometrica di risposta per i possibili problemi, dice che l'APC modificato non c'entra nulla, e di pulire il sensore oxygen perchè portrebbe essere quello, magari sporco o sensibile all'incremento di benzina visto il cambio del regolatore.
Alla saab non conoscono il suddetto sensore perchè presente (credo) solo nel modello americano e dicono di riportargliela per vedere di by-passare il controllo che fa accendere la spia. "Perche i modelli americani sono rognosi...." ecc
Avete idea o supposizioni sulla possibile causa? Mi devo preoccupare?
sono ancora qui e soprattutto ancora possessore felice di una c900 t16 cabrio del '90.
Dunque ho comprato (e fatto montare dalla saab) la centralina con specifiche red apc e il regolazione pressione benzina a 3.0 bar dall'america.
La macchina va che e' una meraviglia, ovviamente non e' nemmeo paragonabile a prima (se qualcuno si chiedesse di quanto tale modifica incrementi le prestazioni) pero una cosa che mi intesisce c'e', la fatidica spia "check engine" che mi si accende (e si spegne anche a volte) solo quando il motore entra in temperatura, non relativa quindi ad accelerazioni particolari.
Ovviamente l'ho riportata alla saab dove attaccandola all'argagno elettronico mi dicono non segnalare problemi.
Premetto che la mia e' americana, quindi catalitica anche se del 90, ed ha quindi il sensore oxygen.
Il personaggio americano che mi ha venduto la centralina, peraltro persona molto competente a mio avviso vista la mail tecnico/chilometrica di risposta per i possibili problemi, dice che l'APC modificato non c'entra nulla, e di pulire il sensore oxygen perchè portrebbe essere quello, magari sporco o sensibile all'incremento di benzina visto il cambio del regolatore.
Alla saab non conoscono il suddetto sensore perchè presente (credo) solo nel modello americano e dicono di riportargliela per vedere di by-passare il controllo che fa accendere la spia. "Perche i modelli americani sono rognosi...." ecc
Avete idea o supposizioni sulla possibile causa? Mi devo preoccupare?
- cerry83
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- AeroNik
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Mi era capitata la stessa cosa con la ecopower classic, con una giornata di caldo torrido e dopo un po' di km mi si è accesa la spia ma la macchina andava perfettamente...era qualcosa legato alla catalitica (sensori o che altro,...) mi ricordo che il meccanico aveva maneggiato un po' con dei fili nella parte destra del motore (guardandolo dall'abitacolo) e da li non è più successo nulla....secondo me è qualcosa di simile...
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- cerry83
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se si spegne è un buon segno...significa che è un errore di un attimo e poi non si ripete. Sicuramente è quella specie di sonda lambda che legge dei valori secondo lei sballati. Probabilmente la centralina che hai messo ha un minuscolo bug (un punto della carburazione che non è ottimizzato) e ti fa accendere la spia..
Non so...questa è la mia ipotesi da profano!
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questa sonda è appunto la lambda.si si, e' lui, 3 cavi 2 bianchi e uno nero.
e'la prima generazione,poichè le ultime hanno 4 fili.
Quest'ultime perchè hanno un riscaldamento interno a 12volt...infatti,più vicine all'uscita del blocco motore,prima riesce a "sondare" la carburazione per migliorarla e registrarla.Eccetto,al primo avviamento a motore freddo,che volontariamente ingrassa per arrivare alla temp.di esercizio.
Se dipende tutto da quest'ultima sonda..prima di metterla in moto la prossima volta,stacca il connettore...e verifica l'accensione della spia..se affermativa...non è la lambda.
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Risolto, avevano dimenticato un cavo staccato, e me lo hanno risolto degli specialisti saab. Riconoscendo l'errore che segnalava e che non centrava nulla con quello che mi avevano detto dove l'ho montata. Non ho parole per la saab qui a ve, che mi aveva gia fissato un altro appuntamento (a chissà quale prezzo) per risolvere una loro pura dimenticanza!
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