navigatore per 9-3 my08-09

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

navigatore per 9-3 my08-09

#1 Messaggio da leggere da ML59 » sabato 20 settembre 2008, 22:18

Mi sembra di capire, sia leggendo vecchi posts sia parlando con il dealer locale, che non esiste un impianto di navigazione e intrattenimento standard montato in fabbrica da Saab.
Il dealer mi ha parlato dello Pioneer AVIC touch screen citato in altri post; qualcuno lo ha già montato? Come si trova e quanto ha speso per il tutto?
grazie per l'info.

Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

Re: navigatore per 9-3 my08-09

#2 Messaggio da leggere da rikko93 » domenica 21 settembre 2008, 14:32

ML59 ha scritto:Mi sembra di capire, sia leggendo vecchi posts sia parlando con il dealer locale, che non esiste un impianto di navigazione e intrattenimento standard montato in fabbrica da Saab.
Il dealer mi ha parlato dello Pioneer AVIC touch screen citato in altri post; qualcuno lo ha già montato? Come si trova e quanto ha speso per il tutto?
grazie per l'info.
Io monto l'AVIC HD3BT,devo dire che è molto bello e scenografico 8) ,il navigatore è quasi perfetto,3D,superconfigurabile e sbaglia pochissimo.Il lettore DVD nn ha difetti se nn quello di NON leggere i Divx,si possono anche registrare su HDD i CD Musicali(no gli Mp3) e il sistema riconosce gli album e relativi titoli.Il Bluetooth è veramente comodo,si sente discretamente e riconosce quasi tutti i telefoni.La TV digitale è + che mai uno sfizio,si vede perfettamente a patto di nn essere in centro città o in luoghi con poco segnale,cmq utile.Il prezzo in negozio è di circa 2000 € e il ricevitore digitale circa 250 €,ma facendo parte della promozione nn ho pagato niente ed il montaggio in concessionaria è stato fatto perfettamente.La resa audio in confronto al modello di serie è superiore e molto piu configurabile.L'unico neo è che nn si puo spegnere se nn togliendo la chiave di accensione,nn ha un interruttore on/off (totale),si possono spegnere le varie "fonti" ed anche il monitor ma rimane cmq sempre in stand-by.

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#3 Messaggio da leggere da ML59 » domenica 21 settembre 2008, 15:39

Grazie, proprio le info che cercavo. ma come sarebbe a dire "fa parte della promozione"? A me non hanno detto niente, che è sta storia? :ù

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 21 settembre 2008, 16:21

sul sito saab invece sembra che esista il navigatore saab. Vai in "crea la tua saab", scegli la 9.3 che preferisci poi alla pagina "sistemi audio"lo trovi...se poi clicchi "più info" viene fuori anche l'immagine e si nota che non è il pioneer!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#5 Messaggio da leggere da FedeAero » domenica 21 settembre 2008, 16:34

ML59 ha scritto:Grazie, proprio le info che cercavo. ma come sarebbe a dire "fa parte della promozione"? A me non hanno detto niente, che è sta storia? :ù
Non vorrei dirti una castroneria ma mi apre che tale promozione sia riservata solo alle TID con 150 cv... La tua è una TTID con 180 cv e quindi... Niente promozione!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#6 Messaggio da leggere da ML59 » domenica 21 settembre 2008, 16:47

FedeAero ha scritto:Non vorrei dirti una castroneria ma mi apre che tale promozione sia riservata solo alle TID con 150 cv... La tua è una TTID con 180 cv e quindi... Niente promozione!!!
E quindi? devo cacciare più di 2K di tasca mia? :[

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 21 settembre 2008, 16:54

[quote="ML59"]E quindi? devo cacciare più di 2K di tasca mia? :[[/quote]

io fossi in te mi prenderei un bel tomtom! altro che 2000 euro...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#8 Messaggio da leggere da ML59 » domenica 21 settembre 2008, 17:02

cerry83 ha scritto:
ML59 ha scritto:E quindi? devo cacciare più di 2K di tasca mia? :[[/quote]

io fossi in te mi prenderei un bel tomtom! altro che 2000 euro...
A proposito di TomTom, oggi mi hanno suggerito una soluzione che mi sembra interessante. Esiste un accessorio originale che è il caricatore da tavolo; sembra prestarsi molto bene ad essere fissato su alcune plance abbastanza piatte, tipo Saab, per realizzare una installazione semi-permanente molto funzionale ed esteticamente attraente. Bisogna prestare attenzione al fatto che questa docking station ha l'alimentatore (separato) a 230V, quindi va sostituito con altro adatto alla rete della macchina.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#9 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 21 settembre 2008, 17:45

si potrebbe essere una buona soluzione in effetti. io non ce l'ho il navi portatile (per ora) ma se ce l'avessi ci farei un pensierino..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da carloc » domenica 21 settembre 2008, 19:54

Io ho volutamente ordinato la TTiD senza il navigatore. Non ritengo utile spendere 2000 e più euro per qualcosa (navigatore) che posso prendere a prezzi decisamente inferiori. Ok rinucio ai DVD ma, onestamente, non li ritengo una priorità.

Interessante invece l'idea del supporto da installare sulla plancia per evitare le antiestetiche ventose di GPS.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#11 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 21 settembre 2008, 21:32

ML59 ha scritto:Grazie, proprio le info che cercavo. ma come sarebbe a dire "fa parte della promozione"? A me non hanno detto niente, che è sta storia? :ù
quando ho comprato l'attuale 9.3 la promozione consisteva nello scegliere tra un finanziamento a tasso 0 o l'aggiunta del navigatore gratis...

ma era una promozione temporanea, non so se la fanno ancora...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#12 Messaggio da leggere da ML59 » domenica 21 settembre 2008, 22:26

carloc ha scritto:Io ho volutamente ordinato la TTiD senza il navigatore. Non ritengo utile spendere 2000 e più euro per qualcosa (navigatore) che posso prendere a prezzi decisamente inferiori. Ok rinucio ai DVD ma, onestamente, non li ritengo una priorità.

Interessante invece l'idea del supporto da installare sulla plancia per evitare le antiestetiche ventose di GPS.

Carlo
questa sera sono passato da Saturn e ho visto l'accessorio originale TomTom: bello, secondo me dovrebbe andare da dio. Basta collegare il cavetto, che ha un connettore tipo mini USB, ad un alimentatore da auto e attaccare la basetta alla plancia con un bel biadesivo tenace e voilà, un navigatore ultima generazione che sembra originale di fabbrica.

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

#13 Messaggio da leggere da Sfinge » lunedì 22 settembre 2008, 20:33

Il supporto per TomTom è per caso questo? http://www.tomtom.com/products/accessor ... Category=5

Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#14 Messaggio da leggere da rikko93 » lunedì 22 settembre 2008, 20:36

Adesso il Pioneer lo danno SOLO nella versione TiD Linear e da 120 CV. Quando l'ho ordinata io (fine aprile) lo mettevano anche sulla Vector TiD da 150 CV.
Sul fatto che il TomTom sia più economico NON c'è dubbio,cmq la plancia con il Pioneer è proprio un'altra cosa,anche il suono è decisamente migliore,cosi come molto piu preciso è il navigatore e la comodità del bluetooth integrato senza microfoni in vista nn è da sottovalutare,soprattutto nn devi portarti dietro niente quando esci dalla macchina.Anche io ho il TomTom910,che usavo prima con l'altra SAAB,un posto perfetto è incastrato dentro il posacenere,se si riesce ad alimentarlo con la basetta e il cavo da dietro l'accendisigari sembra proprio che ci esca di serie :) ...attaccato con il biadesivo sul cruscotto nn è proprio il massimo...

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#15 Messaggio da leggere da ML59 » lunedì 22 settembre 2008, 20:43

Sfinge ha scritto:Il supporto per TomTom è per caso questo? http://www.tomtom.com/products/accessor ... Category=5
No, è questo:

http://www.tomtom.com/products/accessor ... Category=6


Visto di persona, penso che possa funzionare bene.

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#16 Messaggio da leggere da ML59 » lunedì 22 settembre 2008, 20:48

rikko93 ha scritto:Adesso il Pioneer lo danno SOLO nella versione TiD Linear e da 120 CV. Quando l'ho ordinata io (fine aprile) lo mettevano anche sulla Vector TiD da 150 CV.
Sul fatto che il TomTom sia più economico NON c'è dubbio,cmq la plancia con il Pioneer è proprio un'altra cosa,anche il suono è decisamente migliore,cosi come molto piu preciso è il navigatore e la comodità del bluetooth integrato senza microfoni in vista nn è da sottovalutare,soprattutto nn devi portarti dietro niente quando esci dalla macchina.Anche io ho il TomTom910,che usavo prima con l'altra SAAB,un posto perfetto è incastrato dentro il posacenere,se si riesce ad alimentarlo con la basetta e il cavo da dietro l'accendisigari sembra proprio che ci esca di serie :) ...attaccato con il biadesivo sul cruscotto nn è proprio il massimo...
Sono d'accordo, rende la macchina più ricca e completa, poi può gestire:
telecamera posteriore
telefono cellulare via bluetooth (più di uno, credo)
periferica iPod (qualsiasi)
periferiche usb

In più 30GB di dati (musica, foto o film) di memoria non volatile.

E' proprio un bell'oggettino, penso lo farò installare.

Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#17 Messaggio da leggere da rikko93 » martedì 23 settembre 2008, 13:55

Sono d'accordo, rende la macchina più ricca e completa, poi può gestire:
telecamera posteriore
telefono cellulare via bluetooth (più di uno, credo)
periferica iPod (qualsiasi)
periferiche usb

In più 30GB di dati (musica, foto o film) di memoria non volatile.

E' proprio un bell'oggettino, penso lo farò installare.[/quote]

Ottima scelta ... 8)
attenzione cmq, x il bluetooth serve una iterfaccia come per l'ipod e le periferiche usb e ovviamente anche per la telecamera posteriore (serve il modulo e la telecamera a circa 250 €)
Quando me lo hanno installato a me l'interfaccia bluetooth e quella per i comandi al volante saab erano inclusi,cosi come il modulo per la tv digitale.E' un sistema veramente completo,poi i punti di interesse 3D sono veramente belli da vedere :),la spesa è sicuramente considerevole,ma vista la categoria del "mezzo" ne vale proprio la pena.

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#18 Messaggio da leggere da Xanthos » martedì 23 settembre 2008, 14:14

ML59 ha scritto:
rikko93 ha scritto:Adesso il Pioneer lo danno SOLO nella versione TiD Linear e da 120 CV. Quando l'ho ordinata io (fine aprile) lo mettevano anche sulla Vector TiD da 150 CV.
Sul fatto che il TomTom sia più economico NON c'è dubbio,cmq la plancia con il Pioneer è proprio un'altra cosa,anche il suono è decisamente migliore,cosi come molto piu preciso è il navigatore e la comodità del bluetooth integrato senza microfoni in vista nn è da sottovalutare,soprattutto nn devi portarti dietro niente quando esci dalla macchina.Anche io ho il TomTom910,che usavo prima con l'altra SAAB,un posto perfetto è incastrato dentro il posacenere,se si riesce ad alimentarlo con la basetta e il cavo da dietro l'accendisigari sembra proprio che ci esca di serie :) ...attaccato con il biadesivo sul cruscotto nn è proprio il massimo...
Sono d'accordo, rende la macchina più ricca e completa, poi può gestire:
telecamera posteriore
telefono cellulare via bluetooth (più di uno, credo)
periferica iPod (qualsiasi)
periferiche usb

In più 30GB di dati (musica, foto o film) di memoria non volatile.

E' proprio un bell'oggettino, penso lo farò installare.
Per quanto mi riguarda il Pioneer mi ha letteralmente rovinato la macchina. Si integra male con il cruscotto (sporge!), la ricezione radio è pessima, le indicazioni vocali del navi arrivano in ritardo ed infine, dato che per il montaggio di questa perla tecnologica ti devono smontare mezza macchina, ora mi ritrovo con l'interno scricchiolante peggio di una Yugo Florida. Senza contare il fatto che il Pioneer non è compatibile al 100% con l'elettronica di bordo Saab.

Vuoi il mio? Lo svendo, anzi lo regalo appena il perito ha finito il suo lavoro...

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#19 Messaggio da leggere da Xanthos » martedì 23 settembre 2008, 14:18

rikko93 ha scritto:Adesso il Pioneer lo danno SOLO nella versione TiD Linear e da 120 CV...
Ma va la...

Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#20 Messaggio da leggere da rikko93 » martedì 23 settembre 2008, 19:23

Per quanto mi riguarda il Pioneer mi ha letteralmente rovinato la macchina. Si integra male con il cruscotto (sporge!), la ricezione radio è pessima, le indicazioni vocali del navi arrivano in ritardo ed infine, dato che per il montaggio di questa perla tecnologica ti devono smontare mezza macchina, ora mi ritrovo con l'interno scricchiolante peggio di una Yugo Florida. Senza contare il fatto che il Pioneer non è compatibile al 100% con l'elettronica di bordo Saab.

Vuoi il mio? Lo svendo, anzi lo regalo appena il perito ha finito il suo lavoro...[/quote]

Mi dispiace,ma da quello che dici sembra che il problema sia stata l'installazione,la mia plancia NON scricchiola affatto,poi nn sporge se non per i tasti e di pochi millimetri.Il navigatore x me è perfetto,anzi avverte con anticipo la svolta da prendere,addirittura cambiando la visualizzazione,forse devi settarlo correttamente(c'è anche da indicare al sistema che il cruscotto è verso sinistra altrimenti è impreciso...).La ricezione radio nn mi da problemi,anzi è sicuramente migliore di quella originale.
Per quanto riguarda l'elettronica,di quale non compatibilità parli precisamente ?!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lucaferrari e 8 ospiti