9-3 sporthatch e computer di bordo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
aldecimo
Utente

9-3 sporthatch e computer di bordo

#1 Messaggio da leggere da aldecimo »

ho una versione linear e pertanto le funzioni del computer di bordo si limitano a temperature esterna, consumo carburante e autonomia residua.
Sapete se è possibile abilitare le funzioni del computer di bordo SCC2 con le funzioni supplementari come il calcolo della distanza da percorrere e del tempo di arrivo stimato, e l’avviso di superamento limite di velocità?
si può passare al SCC2 acquistandolo come optional o in qualche altro modo?
grazie.
cerry83
Utente

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

credo che le suddette funzioni siano attivabili tramite il computer di officina...in meno di 5 minuti secondo me.
Ma te ne faresti qualcosa? Io reputo quelle funzioni inutili...a parte il trillo della velocità, lo uso per le gomme da neve
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
aldecimo
Utente

#3 Messaggio da leggere da aldecimo »

...lo so non sono cose essenziali, però il fatto che nella 159 base ci siano e qui no mi fa inc...are.
Ma se chiedo di sbloccarmi queste funzioni dici che in officina me lo fanno facilmente o creano problemi (l'officina dove andrò è a ragusa).
Tra l'altro ho fatto il tagliando ma non mi hanno azzerato il contatore "manutenzione" che è a zero e ogni volta che accendo la macchina mi compare il segnale auto in assistenza.
grazie
cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

non so, dipende dall'officina. A loro non costa nulla farlo.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Seba9-3
Utente

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

visto che cmq devi andarci....per resettare lo 0% dell'olio...prova entrare in confidenza con un meccanico e magari..una bottiglia sottobanco... :D :D :D
Rispondi