La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3164
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#421 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 6 giugno 2024, 1:34

Bella! Ottima scelta per una youngtimer sfiziosa. Il motore 5 valvole la distingue anche meccanicamente dalla massa. Segnalo i fari anteriori e posteriori identici fra loro come sagoma: geniale. La posizione di guida è entusiasmante. Purtroppo la TT ha piano piano perso le sue originalità quindi la prima serie rimane una cosa a sé.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Aleix
Socio
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#422 Messaggio da leggere da Aleix » giovedì 6 giugno 2024, 23:54

Complimenti per l’acquisto!come per molti è una macchina desiderata ed è tua.una domanda:sei qualche centimetro più alto di me,ma ci stai comodo lì dentro?
Saab 900 turbo SE Talladega

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14524
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#423 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 7 giugno 2024, 2:09

@Gripen:
Confermo che è stata scelta proprio per la sua forte personalità ed unicità da mia moglie che ne è stata innamorata fin dalla sua prima uscita, confermo pure che è una yougtimer che auguro a tutti, un'auto di notevoli contenuti tecnici sensoriali ed emozionali. Se sei uno di mezza età che ama le auto ti fa perdere la testa molto facilmente.
La signora mi ha concesso di guidarla per una ventina di km del tragitto di ritorno butto la' le prime impressioni...colpisce subito, macchina nata con un'impostazione sportiva vera senza troppi compromessi, colpiscono la posizione di guida, comoda anche per chi è alto, la durezza e precisione negli innesti del cambio nonchè la rapportatura dello stesso, la fluidità e l'elasticità di marcia sono veramente notevoli, si cambia molto poco, ai bassi regimi basta dare gas perchè riprenda con dolcezza e decisione, sembra di guidare un diesel, poi in allungo con i suoi 180cv originali sembra che abbia il freno a mano tirato rispetto alla 9.3 :D ma li' ci si puo' lavorare...questa merita uno stage 3. :D :D :D .
Il pezzo forte che mi mancava tanto sulle SAAB 9.3 e' l'assetto, bello piatto e neutro sembra di stare sui binari in curva, e soprattutto lo sterzo. Lo sterzo duro ma molto preciso è il secondo pezzo forte della macchina.
Devo guidarla qualche centiaio di km in percorsi vari poi mi concentrero' meglio sper raccontarvi i dettagli e e le sfumature.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti