Pagina 6 di 8

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: martedì 3 marzo 2015, 21:34
da AeroPaolo
Oohhhh finalmente oggi è arrivato anche il mio giocattolino!!! :)) :)) :)) :))

Quindi sono arrivato al quarto posto come possessore di esid2?!?!
Però a quanto mi risulta sono il primo e quindi unico tester per il TTID :) :) :dealer:

Ovviamente sono andato subito a fare un piccolo test.... tanto per cominciare.... e questi sono i migliori risultati ottenuti...

Auto con metà serbatoio pieno di gasolio e 1 persona a bordo..
Auto completamente originale
20150303_1920072.jpg
20150303_1920072.jpg (63.39 KiB) Visto 15337 volte
20150303_1919352.jpg
20150303_1919352.jpg (60.11 KiB) Visto 15337 volte

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: martedì 3 marzo 2015, 22:02
da AmuroV6
Forte eh :dealer: :dealer:
come valori mi sembra ok, quindi test riuscito :)
ocio guarda avanti quando guidi... se ci riesci! :D

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: martedì 3 marzo 2015, 22:27
da AeroPaolo
AmuroV6 ha scritto: ocio guarda avanti quando guidi... se ci riesci! :D
Infatti la tentazione di guardare il sid è forte!! meno male che tiene la memoria.. :)

Infatti ho fatto i test sulla strada larga in buone condizioni e non trafficata che ho vicinissimo a casa....

ora ho fatto solo quel test poi proverò anche lo 0-100 e company per vedere se rispetta le tabelle

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: martedì 3 marzo 2015, 22:33
da AeroPaolo
L'unica cosa che non mi aspettavo è che per ottenere questi risultati cioè i migliori di pwr e nm li ho ottenuti partendo con la 2 marcia a 20 all'ora per intendercie tirandola al limite.. invece partendo da fermo sono riuscito ad ottenere al max 170hp e 376 nm.. poi ci ho pensato un pochino e mi è venuto in mente che magari l'attrito della partenza da fermo ha il suo effetto... sbaglio??

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: martedì 3 marzo 2015, 22:48
da desertstorm
Però noto una cosa,
ad amuro che ha il V6 con mappa da 275 hp segna 270 hp quindi più o meno corrisponde,
ad aeropaolo che ha 180 hp gli ha segnato 176 hp e quindi anche qui ci siamo


ora, a me che ho 240 hp ne ha cacciati fuori 267hp :l :D

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: martedì 3 marzo 2015, 23:11
da AeroPaolo
Tu le fai mangiare la 100 ottani.... un pochino di pepe (non cosi tanto) glielo dai :D :D :D :D

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: martedì 3 marzo 2015, 23:21
da desertstorm
Si, questo è vero, ma non credo che la v-power, con filtro e scarico sportivo mi danni quasi 30cv in più :))

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 0:32
da GheSo
L'hai presa usata vero?!

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 7:40
da desertstorm
Bhe diciamo si e no, aveva mi pare 7/8000 km ed in Germania mi pare fosse stata immatricolata dal concessionario, credo quindi si parli di una km 0. Ma non sono proprio sicuro sicuro.
Perche ?

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 10:13
da AmuroV6
Dal manuale esid1:

Maximum measured torque/power •eSID HW limitations prevents the use of torque information sent from ECM on HSCAN-bus. On the B207 and B284engines however, the torque signals are able to be calculated from other signals B207 1. 2. It only work with correct TrqMast.Trq_Nominal(i.e. not if you have tuned the car and tricked the torque limitations without changing this map) eSID needs to know the value of BoostMeterCal.Trq_MaxTorqueto correctly calculate the torque/power values. See settings slide B284 1. Only verified on a original 280hp B284 XWD, but should work on other B284 variants and tuned cars if TrqFactor is adjusted accordingly

La tua è tunizzata vero?
Chiedi a Henrik infos...
Scusa il casino ma con il cell è una disgrazia postare...


. Seequote="desertstorm"]Si, questo è vero, ma non credo che la v-power, con filtro e scarico sportivo mi danni quasi 30cv in più :))[/quote]

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 13:04
da desertstorm
Si è tunizzata e gia chiesi info a Henrik a riguardo.
Lui mi rispose cosi:

Hello Agostino,
eSID only reads the torque from the engine controller. And that is a calibration that Hirsch has done that converts a certain amount of airmass at a certain engine load to a torque value, so it should be correct (Hirsch usually do it good).

Is the torque value also higher than specified at that rpm?

Power is then calculated from torque and engine speed: Power = (Torque * EngineSpeed) / 7121

I have done many tests on the calculation that eSID does and its no mistake in the calculation i would say.
267 hp at that rpm would then mean a torque ~ 326Nm which is reasonable.


Quindi da quello che afferma i dati relativi a coppia e potenza letti dall'esid sono piuttosto veritieri.
Ed ora le vostre letture me lo confermano.
Magari attendiamo anche Marcomaxi se riesce a fare una rilevazione anche lui e vediamo cosa ne esce fuori-

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 18:41
da AeroPaolo
Ieri sera ho preso tutta la spinta....
2015-03-06 18.39.re.jpg
2015-03-06 18.39.re.jpg (445.09 KiB) Visto 15239 volte

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 18:47
da bananamobile
AmuroV6 ha scritto:Forte eh :dealer: :dealer:
come valori mi sembra ok, quindi test riuscito :)
ocio guarda avanti quando guidi... se ci riesci! :D
Per chi ha la pre-restyling è possibile guardare avanti e leggere SID, non capisco proprio perché gli abbiano cambiato posto ...
Lì dove era, al centro del cruscotto alla base del parabrezza era di un comodo!
Vabbè tanto per noi l'eSID non esiste!

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 21:10
da AmuroV6
AeroPaolo ha scritto:Ieri sera ho preso tutta la spinta....
2015-03-06 18.39.re.jpg
Ottimo, e la potenza max?

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 21:36
da AeroPaolo
AmuroV6 ha scritto: Ottimo, e la potenza max?
Sai che non ci ho mica guardato.. ero esaltato dai 399nm che non mi sono venuti in mente quanti cavallucci hanno corso... però ho visto che quando riesco a raggiungere bei valori di nm mancano a dir tanto 3-4 cavalli all'appello..
Quindi questo giro mi sa che erano tutti presenti.

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

Inviato: mercoledì 22 aprile 2015, 22:18
da AmuroV6
Qualcuno sa dove trovo le info per visualizzare l'esid della 95 pre-restyle?
Grazie

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!

Inviato: giovedì 19 gennaio 2017, 20:11
da gallo858
ragazzi buonasera io ho una vector fine 2007 per l a mia non fanno piu o almeno non è disponibile l esid 1 c è qualcuno che può aiutarmi a riguardo grazie mille in anticipo

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!

Inviato: giovedì 19 gennaio 2017, 20:46
da GheSo
Hai provato a scriver loro una mail?

Sai mai...

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!

Inviato: venerdì 20 gennaio 2017, 19:15
da gallo858
si fatto ieri sera è ho pure messo la conferma di lettura ma al momento tutto tace :o(

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!

Inviato: venerdì 20 gennaio 2017, 19:45
da GheSo
Un pochino di pazienza su