Dinamica di guida Saab VS altri Brand

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
manublonde
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 8:32
Località: Pescara

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#81 Messaggio da leggere da manublonde » lunedì 31 gennaio 2011, 14:28

stamani mi sono trovato dalle parti di frosinone e mi sono fermato dal mitico Natale, assistenza saab, e come mi hanno detto anche altri, anche lui: è sicuro un loro errore perchè in quel lavoro è d'obbligo la polizia della coppa olio o al massimo il cambio olio per togliere lo sporco che cade nel motore che li non hanno voluto fare nonostante io lo avevo richiesto :! :! :! :eyeroll: :eyeroll: ...ma mi hanno anche detto che cmq essendo meccanici per loro è facile anche camuffare il loro errore e mettermela in quel posto!!!!

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#82 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 31 gennaio 2011, 14:51

manublonde ha scritto:ragazzi!!!!!!!!!una cosa da aggiungere sul discorso Mazda vu Saab......i conce Mazda fanno pena!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono andato per cambiare le rondelle degli iniettori visto che la mazda 6 è in vendita e il lavoro andava fatto...la porto sana mi fanno il lavoro e me la danno ingrippata!!!!!la loro giustificazione è stata che sicuro aveva la pompa dell'olio difettosa!!!!maaaaaaaa
cmq l'auto ora è morta con circa 4000euro di danno.....l'avvocato deciderà!!!!
intando io vado alla ricerca della mia prossima saab sperando in un ritorno trionfante!!!!!!!!
:O :O :O :O :O :O :O

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#83 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 31 gennaio 2011, 15:28

Quoto vins...l'auto non è uscita dall'officina, il problema chiaramente l'hanno creato loro..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#84 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 31 gennaio 2011, 15:58

L'avranno fatta girare senz'olio, convinti d'averlo messo

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


manublonde
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 8:32
Località: Pescara

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#85 Messaggio da leggere da manublonde » lunedì 31 gennaio 2011, 19:00

ci sono appena passato in officina ...quasi quasi è colpa mia!!!!!poi mi hanno detto che se po fa una sistemata aumma aumma e poi la vendo.........ma pensa te a do c...o sono andato a finire!!!!!!

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#86 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 31 gennaio 2011, 19:22

Proponigli di darti la cifra che vuoi e loro se la sistemano e se la rivendono.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#87 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 31 gennaio 2011, 19:24

Però che schifo guarda, queste persono mi fanno davvero ribrezzo :[[

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#88 Messaggio da leggere da 9.3fast » mercoledì 2 febbraio 2011, 9:22

manublonde ha scritto:ci sono appena passato in officina ...quasi quasi è colpa mia!!!!!poi mi hanno detto che se po fa una sistemata aumma aumma e poi la vendo.........ma pensa te a do c...o sono andato a finire!!!!!!
Sicurante non è colpa tua e probabilmente neanche loro, non ho letto tutto ma se l'intervento che hanno fatto non riguarna nulla che possa far grippare il motore legalmente non puoi fare nulla.
Moralmente se fossero persone serie essendo successo durante una loro lavorazione dovrebbero venirti incontro...

Tornando a bomba del discorso presente a pag. 1, vorrei sfatare un MITO... Smettiamo di pensare che le altre auto siano dei mostri di tenuta e le saab no, soprattutto se parliamo di 9-3og e 9-5og.

O meglio la 9-5 è indiscutibilmente nella sua categoria una delle migliori se non LA migliore.
La 9-3og è altrettanto valida, un po' morbida forse, ma vuole essere anche un'auto comoda e cmq basta con ste ALFA!

Io sono un grande appassionato di Alfa Romeo, ma mi spiace, non c'è paragone, la 147 che ho avuto in 3 versoni differenti (anche diesel) non è neanche lontanamente vicina alla 9-3og e non lo dico tanto per dire, me ne sono reso conto quando siamo andati a fare la gita a Bergamo con Luca, ecc... Salendo per le strade di montagna il mio pensiero era: " Se la facevo con la 147 questa curva così dov'ero adesso?"

Questo non per togliere chissà cosa alla 147 che reputo un ottima vettura e che non nego ricomprerei anche domattina se potessi, ma non certo per sostituirla alla Saab.
- Saab 9-5 2.3t Vector '03

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#89 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 2 febbraio 2011, 9:32

9.3fast ha scritto:
manublonde ha scritto: Io sono un grande appassionato di Alfa Romeo, ma mi spiace, non c'è paragone, la 147 che ho avuto in 3 versoni differenti (anche diesel) non è neanche lontanamente vicina alla 9-3og e non lo dico tanto per dire, me ne sono reso conto quando siamo andati a fare la gita a Bergamo con Luca, ecc... Salendo per le strade di montagna il mio pensiero era: " Se la facevo con la 147 questa curva così dov'ero adesso?"
Non credo che tu possa paragonare la 147 ad una 9.3. Sono auto molto diverse, magari in futuri potrai paragonarla alla 9.2 :)) .
Riguardo alla frase relativo al percorso di montagna, con una 159 il pensero non ti avrebbe nemmeno sfiorato, quella si che puoi paragonala alla 9.3, anche se alla fine il confronto può reggerlo solo se parliamo di telaio e tenuta di strada (e forse anche di motore (1750Tbi) per il resto 9.3 eccelle .....in tutto :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#90 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 2 febbraio 2011, 9:41

in termini assoluti si può paragonare anche una Panda con una Ferrari.. è l'assurdo è quando è la "panda" della situazione a prestare meglio della "ferrari".. :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: Dinamica di guida Saab VS altri Brand

#91 Messaggio da leggere da 9.3fast » mercoledì 2 febbraio 2011, 12:37

desertstorm ha scritto:
9.3fast ha scritto:
manublonde ha scritto: Io sono un grande appassionato di Alfa Romeo, ma mi spiace, non c'è paragone, la 147 che ho avuto in 3 versoni differenti (anche diesel) non è neanche lontanamente vicina alla 9-3og e non lo dico tanto per dire, me ne sono reso conto quando siamo andati a fare la gita a Bergamo con Luca, ecc... Salendo per le strade di montagna il mio pensiero era: " Se la facevo con la 147 questa curva così dov'ero adesso?"
Non credo che tu possa paragonare la 147 ad una 9.3. Sono auto molto diverse, magari in futuri potrai paragonarla alla 9.2 :)) .
Riguardo alla frase relativo al percorso di montagna, con una 159 il pensero non ti avrebbe nemmeno sfiorato, quella si che puoi paragonala alla 9.3, anche se alla fine il confronto può reggerlo solo se parliamo di telaio e tenuta di strada (e forse anche di motore (1750Tbi) per il resto 9.3 eccelle .....in tutto :)
Mah guarda Le Alfa dalla 156 in avanti (147-159-brera-gt) in tutte le loro declinazioni di motori comprese q2 q4 e gta le ho potute provare e l'unica che m ha davvero impressionato positivamente dal punto di vista di telaio è stata la GT... Auto che esteticamente non mi piace e che per assurdo ha lo stesso telaio della 156 nonchè la 147 ha il medesimo telaio accorciato, quindi per me è paragonabile in termini assoluti certo non per segmento della vettura è ovvio siano diversi...

Ha piccola parentesi la 1750Tbi salvo in versione da 235cv non è che sia un fulmine soprattutto su 159 e Brera che sono un po' pesantine...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti