9000 Aero comprata per ricambi

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#21 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 17 aprile 2011, 1:07

Con la vendita dei pezzi dell'Audi a 4 che ho fracassato anni fa ci comprai la 9.5, co la 9.5 che ho rottamato rivendendone i pezzi c'ho comprato mezza 900 mezzo passaggio mezzo bollo e mezzo maxitagliando, l'altra meta' di tutto l'ha pagata l'assicurazione.... Speriamo bene per il futuro basta smonta' robba ! :D :D :D :D :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 17 aprile 2011, 3:39

palla ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Bene bene !!! E sono 4 ... stai diventando come Emanuele :lol:



PS: Ho diviso il Topic perchè era OT da un bel pò nell altro :8
In effetti vedo la stessa compulsione all'acquisto.... :$
P.S. Autoeconomo non compra i ricambi. Compra intere Saab come ricambi :D
:)) :))

Non potevo lasciarmela sfuggire, è uguale alla mia, solo MY97. Esteticamente non è messa molto bene, alcuni pezzi rovinati, ma gli interni sono buoni. Il motore dovrebbe essere in buone condizioni, era di un signore con un figlio appassionato di A112 e sembra che meccanicamente l'ha curata. Sto decidendo cosa tenere e nei prossimi giorni inizierò a smontarla. L'ha portata a casa mia oggi pomeriggio, questa sera ho provato a metterla in moto... non funziona più... credo motorino d'avviamento.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#23 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 17 aprile 2011, 10:32

Ma che problemi aveva questa 9000 aero da doverla vendere per pezzi?? :(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 17 aprile 2011, 13:18

Va sistemata di carrozzeria e un pò di interni, la meccanica dovrebbe essere apposto. Penso solo all'estero ci sarebbe la possibilità che qualcuno ci investa qualche migliaio d'euro per sistemarla.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 17 aprile 2011, 14:10

Sapevate che dal MY96 hanno cambiato la forma delle maniglie? Non le avevo mai viste.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#26 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 17 aprile 2011, 14:14

bravo autoeconomo hai fatto bene a prenderla :)
credo di averla vista inserzionata su subito a trieste, è lei giusto? facci vedere qualche foto!

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 17 aprile 2011, 14:28

saaBruno ha scritto:bravo autoeconomo hai fatto bene a prenderla :)
credo di averla vista inserzionata su subito a trieste, è lei giusto? facci vedere qualche foto!
Si è lei, vado a fare le foto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 17 aprile 2011, 14:41

Saab 9000 Aero, MY96 (immatricolata xx/12/1996), con 231.000km

Ecco le foto:
DSC01447.jpg
DSC01447.jpg (389.41 KiB) Visto 2788 volte
DSC01449.jpg
DSC01449.jpg (312.58 KiB) Visto 2788 volte
DSC01451.jpg
DSC01451.jpg (255.94 KiB) Visto 2788 volte
DSC01452.jpg
DSC01452.jpg (279.68 KiB) Visto 2788 volte
Maniglia MY95
DSC01441.jpg
DSC01441.jpg (225.85 KiB) Visto 2788 volte
Maniglia MY96
DSC01442.jpg
DSC01442.jpg (191.14 KiB) Visto 2788 volte
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#29 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 17 aprile 2011, 14:51

non può essere che magari l aero avesse le maniglie diverse rispetto alla cse ? Magari dipende dal modello e non dal My :)

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 17 aprile 2011, 14:56

Mi hai fatto venire il dubbio ed ho controllato sull'EPC, MY94-95 hanno le mie, MY96- hanno quelle nuove.

Mi verrebbe voglia di sistemare la nuova, così la smetteresti di sottolineare che la mia non è Aero... :)) :))
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#31 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 17 aprile 2011, 18:09

Beh, potresti fare un trapianto.............. al contrario.

In fondo il colore della carrozzeria è lo stesso, giusto?
Poi, quando hai finito, la reimmatricoli e radi l'altra
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 17 aprile 2011, 18:34

La mia ha il tettuccio apribile in vetro, quella nuova no.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#33 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 17 aprile 2011, 19:52

maddai, che ti frega che non è una vera aero! goditi la tua e usa questa per ricambi!

non sai quanto piacerebbe a me trovare una c900, radiarla e fare quello che stai facendo tu, ma purtroppo non avrei lo spazio :(
bel trio :)

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#34 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 17 aprile 2011, 20:23

Certo è più economico che comprare i ricambi, al costo di una portiera, ti porti via tutta l'auto, poi ne prendi i pezzi che ti servono e vendo o getti il resto (penso che sia la sscelta più logica e razionale)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 17 aprile 2011, 20:41

autoeconomo ha scritto:Mi hai fatto venire il dubbio ed ho controllato sull'EPC, MY94-95 hanno le mie, MY96- hanno quelle nuove.

Mi verrebbe voglia di sistemare la nuova, così la smetteresti di sottolineare che la mia non è Aero... :)) :))
Stavolta non l'avevo scritto per sottolinearlo :D

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: [VENDO] 9000CSE 2.0t 1994

#36 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » domenica 17 aprile 2011, 22:58

autoeconomo ha scritto:Sono appena rientrato. Tutto apposto, il venditore la fa radiare per esportazione ed è disponibile per qualsiasi soluzione su come gestire la cosa, quindi non ci sono problemi. In settimana l'auto sarà a casa mia. Grazie delle informazioni.
Ciao Arpad. Leggo solo ora e ravvedo nei consigli di Andrea alcune lacune 'legislative'.
Il veicolo radiato per esportazione e custodito in area sia pubblica che privata è equiparato ad un rifiuto altamente inquinante e pertanto sottoposto a pesantissime sanzioni in caso di suo ritrovamento da parte di vigili o forestale. Per poter tenere un veicolo radiato in 'casa' questo se radiato per esportazione deve essere custodito rigorosamente al coperto e nascosto. Nel caso invece tu volessi 'conservare' il mezzo in attesa del compimento dei 20 anni di età allora dallo scorso aprile esiste la possibilità di radiarlo per custodia in area privata. Questa formula di razione ti permette di conservare lecitamente il veicolo. Se il proprietario non ti fa il passaggio e lui radia per esportazione il mezzo e poi lo 'abbandona' da te, i proprietari del terreno in cui viene 'abbandonato' il terreno rischiano una denuncia per inquinamento con una contravvenzione di svariate migliaia di euro (mi pare dai 4000 ai 17000) e la stessa cifra rischia chi ha 'abbandonato' il veicolo.

Quindi o l'auto è invisibile dalla strada.... o trova il modo di tenerla sempre coperta da un telo almeno quando non ci stai lavorando su..... e nel caso smonta tutto quello che ti serve e poi fai sparire il resto o mandandola veramente all'estero o buttando tutto in rottamazione...

Un saluto

Giuseppe

http://www.bmwpassion.com/forum/archive ... 02736.html
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#37 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 17 aprile 2011, 23:03

Nel caso invece tu volessi 'conservare' il mezzo in attesa del compimento dei 20 anni di età allora dallo scorso aprile esiste la possibilità di radiarlo per custodia in area privata
Ne sei sicuro? Questa possibilità sapevo essere stata abolita... In pratica la macchina o la esporti o la demolisci...

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#38 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » domenica 17 aprile 2011, 23:05

AeroGT ha scritto:
Nel caso invece tu volessi 'conservare' il mezzo in attesa del compimento dei 20 anni di età allora dallo scorso aprile esiste la possibilità di radiarlo per custodia in area privata
Ne sei sicuro? Questa possibilità sapevo essere stata abolita... In pratica la macchina o la esporti o la demolisci...
Era stata introdotta nell'ultima modifica del CDS dello scorso aprile, quello che ha introdotto la revisione biennale. Se è stato poi rimosso non lo so.....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#39 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » domenica 17 aprile 2011, 23:18

glicheri ha scritto:
AeroGT ha scritto:
Nel caso invece tu volessi 'conservare' il mezzo in attesa del compimento dei 20 anni di età allora dallo scorso aprile esiste la possibilità di radiarlo per custodia in area privata
Ne sei sicuro? Questa possibilità sapevo essere stata abolita... In pratica la macchina o la esporti o la demolisci...
Era stata introdotta nell'ultima modifica del CDS dello scorso aprile, quello che ha introdotto la revisione biennale. Se è stato poi rimosso non lo so.....

http://www.silvanocastelletti.com/default.asp

Ho trovato questo...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

#40 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 17 aprile 2011, 23:22

Allora l'hanno reintrodotta.....
Anni fa sicuramente c'era, più recentemente era stata abolita.... e nel 2010 evidentemente reintrodotta.... meglio così!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 59 ospiti