Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Ebbene sì...
Questa volta mi sono migliorato.
Sabato ho partecipato al 4° memorial Aldo Cazzona a Sassari e nella gara di regolarità sono arrivato 2° assoluto con la C900.
330 penalità in 6 PS.
La regolarità inizia a piacermi!
>:] >:] >:]
Questa volta mi sono migliorato.
Sabato ho partecipato al 4° memorial Aldo Cazzona a Sassari e nella gara di regolarità sono arrivato 2° assoluto con la C900.
330 penalità in 6 PS.
La regolarità inizia a piacermi!
>:] >:] >:]
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- throll
- Socio
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
OTTIMO! così al raduno mi fai un esempio pratico di come si fa...e paghi da bere
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8110
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Complimenti per il risultato!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12038
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Complimentoni Giuseppe
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Complimenti, così abbiamo risolto il dubbio su chi paga de bere!!!!
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Grande Giuseppe!!!!!
A quando la 1000 Miglia?
A quando la 1000 Miglia?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
- Località: Sassari
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Posso confermare, da direttore del servizio di cronometraggio che è un risultato guadagnato sul campo...
avesse speso qualcosina di più... sarebbe pure arrivato primo
Coraggio Giuseppe puoi fare di meglio... magari dopo il WRC
avesse speso qualcosina di più... sarebbe pure arrivato primo
Coraggio Giuseppe puoi fare di meglio... magari dopo il WRC
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5031
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
aaaaah ecco, ora si spiega tutto... avevi un infiltrato che ti ha fatto guadagnare punti
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
.....ora si spiega tutto, hai pagato una mazzetta per fare il risultatomikkey ha scritto: avesse speso qualcosina di più...
COMPLIMENTI
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
- Località: Sassari
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Per chi non è avezzo alle regolarità si sta parlando di penalità al centesimo di secondo, ovvero il nostro eroe ha totalizzato una differenza (anticipo e/o ritardo) rispetto ai teorici delle prove di precisione (6) di 3 secondi e 3 decimi rilevati col passaggio ruota sul pressostato...
Direi un buon risultato
Direi un buon risultato
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
vi andrebbe di scrivere due righe su come funziona una gara di regolarità? mi ha sempre incuriosito ma non ho trovato (neanche online) nulla che ne spiegasse chiaramente le caratteristiche e le procedure...mikkey ha scritto:Per chi non è avezzo alle regolarità si sta parlando di penalità al centesimo di secondo, ovvero il nostro eroe ha totalizzato una differenza (anticipo e/o ritardo) rispetto ai teorici delle prove di precisione (6) di 3 secondi e 3 decimi rilevati col passaggio ruota sul pressostato...
Direi un buon risultato
a parte ciò... COMPLIMENTI GLICHERI
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
Complimenti Giuseppe...
... 330 centesimi di secondo?
In 6 prove speciali?
Spiegatemi bene... è un errore medio di mezzo secondo in ogni prova?
E il primo?
Ha il piede azionato elettronicamente?
... 330 centesimi di secondo?
In 6 prove speciali?
Spiegatemi bene... è un errore medio di mezzo secondo in ogni prova?
E il primo?
Ha il piede azionato elettronicamente?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
- Località: Sassari
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
DI ritorno dal binomio Mondiale Rally WRC e Costa Smeralda CIR dove abbiamo collaborato con Giuseppe ed una schiera di simpatici amici volentieri rispondo facendo una spiegazione breve tenendo presente che la cosa può diventare assai più complicata...
Allora la gara di regolarità si svolge su strade aperte al traffico a medie di percorrenza decisamente basse e si basa essenzialmente su due tipi di prove:
le prove cronometrate (PC) e le prove di precisione (PP)
Le prove cronometrate prevedono dei tratti con controlli orari (CO) i quali funzionano con penalità al minuto pieno, e in genere si tratta di spostamenti lunghi, per cui ogni concorrente ha un suo orario di partenza (es. le 10:00 )
e ha un tempo assegnato per arrivare al secondo punto (es 20 minuti) per cui il concorrente sarà in orario se timbra il CO tra le 10:20:00 e le 10:20:59 range oltre il quale si prendono penalità, e così via per tutti i controlli orari successivi.
All'interno di una o più prove cronometrate è possibile creare delle prove di precisione, si tratta passare su dei pressostati (sono dei tubi di gomma che rilevano il passaggio della ruota) con precisione pari al centesimo, ad esempio in una tratta della gara di Giuseppe vi erano tre pressostati a delimitare due prove di precisione e il concorrente aveva un tempo prefissato per percorrerli che so 8 e 12 secondi, OGNI SCOSTAMENTO IN CENTESIMI del passaggio sopra il pressostato ingenera penalità in misura di 1 per ogni centesimo di anticipo/ritardo sul passaggio.
La lunghezza di queste prove di precisione può essere variabile da pochi metri a qualche centinaia, e in alcuni casi si supera il chilometro.
Ad incasinare il tutto si possono prevedere dei controlli a timbro (nel caso di giri lunghi il concorrente deve dimostrare di avere fatto tutto il persorco) e dei controlli segreti che nessuno sa dove siano, basati sul fatto che la gara di regolarità è una gara di media assegnata (che so 52 Km/h)
Ancora non so se riesco a liberarmi per il raduno ma se ci riesco posso organizzarvi una mini regolarità non troppo impegnativa
Allora la gara di regolarità si svolge su strade aperte al traffico a medie di percorrenza decisamente basse e si basa essenzialmente su due tipi di prove:
le prove cronometrate (PC) e le prove di precisione (PP)
Le prove cronometrate prevedono dei tratti con controlli orari (CO) i quali funzionano con penalità al minuto pieno, e in genere si tratta di spostamenti lunghi, per cui ogni concorrente ha un suo orario di partenza (es. le 10:00 )
e ha un tempo assegnato per arrivare al secondo punto (es 20 minuti) per cui il concorrente sarà in orario se timbra il CO tra le 10:20:00 e le 10:20:59 range oltre il quale si prendono penalità, e così via per tutti i controlli orari successivi.
All'interno di una o più prove cronometrate è possibile creare delle prove di precisione, si tratta passare su dei pressostati (sono dei tubi di gomma che rilevano il passaggio della ruota) con precisione pari al centesimo, ad esempio in una tratta della gara di Giuseppe vi erano tre pressostati a delimitare due prove di precisione e il concorrente aveva un tempo prefissato per percorrerli che so 8 e 12 secondi, OGNI SCOSTAMENTO IN CENTESIMI del passaggio sopra il pressostato ingenera penalità in misura di 1 per ogni centesimo di anticipo/ritardo sul passaggio.
La lunghezza di queste prove di precisione può essere variabile da pochi metri a qualche centinaia, e in alcuni casi si supera il chilometro.
Ad incasinare il tutto si possono prevedere dei controlli a timbro (nel caso di giri lunghi il concorrente deve dimostrare di avere fatto tutto il persorco) e dei controlli segreti che nessuno sa dove siano, basati sul fatto che la gara di regolarità è una gara di media assegnata (che so 52 Km/h)
Ancora non so se riesco a liberarmi per il raduno ma se ci riesco posso organizzarvi una mini regolarità non troppo impegnativa
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
- throll
- Socio
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Memorial Aldo Cazzona - Regolarità per auto storiche
sarebbe una figata!!mikkey ha scritto: Ancora non so se riesco a liberarmi per il raduno ma se ci riesco posso organizzarvi una mini regolarità non troppo impegnativa
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti