La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Lo saprò quando li monterò
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La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Ottimo lavoro. Ma il colore ha virato un po' sul marrone o è un problema di foto/luce?
Quando ho fatto rifare i miei sedili anteriori il tappezziere mi ha pulito anche quelli posteriori anche se non gliel'avevo detto. Personalmente il risultato non mi ha entusiasmato in quanto credo che una pulizia approfondita tolga comunque una parte del colore originale e renda più chiari i sedili con un colore meno "caldo", almeno sui miei "buffalo"
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Quando ho fatto rifare i miei sedili anteriori il tappezziere mi ha pulito anche quelli posteriori anche se non gliel'avevo detto. Personalmente il risultato non mi ha entusiasmato in quanto credo che una pulizia approfondita tolga comunque una parte del colore originale e renda più chiari i sedili con un colore meno "caldo", almeno sui miei "buffalo"
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Problema di resa fotografica
Per quello ho detto che poi posterò foto in esterna.
Probabilmente (se fatta bene a dovere la pulizia) non toglie il colore ma la torna la tonalità originale (ovvero si toglie lo sporco che lo scurisce).
Inoltre, la pelle prende la finitura opaca originaria
Per quello ho detto che poi posterò foto in esterna.
Probabilmente (se fatta bene a dovere la pulizia) non toglie il colore ma la torna la tonalità originale (ovvero si toglie lo sporco che lo scurisce).
Inoltre, la pelle prende la finitura opaca originaria
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Eccoli
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Sono veramente belli sti sedili.
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Che belle forme
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Wow che lavoro ! Bellissimi ottimo risultato ! Quel colore poi è fantastico
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Stupendi sembrano usciti ieri di fabbrica
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- vinsempre
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Grazie ragazzi
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Comunque, giusto per mettere l'anima in pace a molti,
Questa pelle non ha niente a che fare con quella delle ultime Saab.
P.S. Bravo Vins (per esserti affidato ad un professionista )
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Questo è indubbio ( oltre che visibile)
Ultima modifica di desertstorm il domenica 15 novembre 2015, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Stefano Stefano.... grrrr ;).....
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
AZZ,mò arriva Desert .......
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Ma quello non è pelle, ma cuoio; ci credo che è diverso
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Differenza tra cuoio e pelle:
"Dal punto di vista tecnico la pelle conciata prende il nome di cuoio indipendentemente dai prodotti chimici e dalle ricette utilizzate e dalla sua destinazione d’uso. Nei paesi di lingua inglese infatti si usa solo il termine leather, che identifica la pelle (hide o skin a seconda delle dimensioni dell’animale di provenienza) dopo aver subito il processo di concia. In Italia è invece diffuso l’uso di chiamare cuoio soltanto il prodotto per suola, o comunque i prodotti spessi e piuttosto rigidi, conciati al vegetale (“cinture in cuoio”, “poltrone in cuoio” ecc.), mentre con il termine pelle si indicano tutti gli altri tipi di cuoio (“giacca in pelle”, “borsa in pelle” ecc.). Il termine cuoio va utilizzato anche per la parte conciata di una pelle con pelo o da pellicceria."
Oggigiorno, i moderni interni in "pelle" (notare le virgolette...)hanno la pelle come base, ma con sopra almeno 30 grammi per metro quadro di una pesante rifinizione (quindi uno strato, un film) a base poliuretanica (quindi piu' o meno plastica...) che la preserva dagli stingimenti a secco e a umido e le da' una forte resistenza all'abrasione, necessaria per non distruggersi dopo 50 volte che uno monta e scende dalla macchina... I pellami usati per questo scopo, devono essere conformi a dei lunghi capitolati dove, fra le cose strane, si deve testare la pelle al fuoco (infatti si usano dei ritardanti), al sudore e alla macchia con bevande varie... Se volete fare una prova di cosa è veramente LA PELLE, prendete una cintura o una borsa di pelle al vegetale (vacchetta) e mettete una goccia d'acqua sopra per vedere gli assorbimenti della stessa: la vacchetta assorbirà quasi immediatamente l'acqua mentre il vs. interno in pelle la terrà in superficie fino all'evaporazione.
Ricordate che l'acqua è molto piu' penetrante di una qualsiasi cera o pastina... Infatti nelle creme per pellami c'è una notevole quantità di solventi e alcoli per la penetrazione, cosa peraltro veramente controproducente a livello di "morbidezza" della stessa, in quanto i solventi asciugano e sgrassano...
Infatti si consigliano due fasi,una d'idratazione e una di "ammorbidimento" della pelle stessa.
I pellami per gli interni auto sono quindi molto assimilabili alla plastica (o finta pelle) per la traspirazione che offrono, e molti di questi pellami vengono ormai prodotti in Cina con pelli assolutamente scadenti e pesanti rifinizioni di scarsa qualità.
Altro discorso sono gl'interni della 900,era un altra epoca ed un'altra SAAB, le pelli in generale erano di altra qualità(primo fiore)
non sò se usassero rifinizione,ma se c'era era molto sottile e leggera,questo significa che passando sopra la mano si sentono le microrugosità
proprie della pelle e non quel "liscio" che si sente accarezzando il sedile di ,per esempio, una 9-3ng che ricorda tanto la plastica.
"Dal punto di vista tecnico la pelle conciata prende il nome di cuoio indipendentemente dai prodotti chimici e dalle ricette utilizzate e dalla sua destinazione d’uso. Nei paesi di lingua inglese infatti si usa solo il termine leather, che identifica la pelle (hide o skin a seconda delle dimensioni dell’animale di provenienza) dopo aver subito il processo di concia. In Italia è invece diffuso l’uso di chiamare cuoio soltanto il prodotto per suola, o comunque i prodotti spessi e piuttosto rigidi, conciati al vegetale (“cinture in cuoio”, “poltrone in cuoio” ecc.), mentre con il termine pelle si indicano tutti gli altri tipi di cuoio (“giacca in pelle”, “borsa in pelle” ecc.). Il termine cuoio va utilizzato anche per la parte conciata di una pelle con pelo o da pellicceria."
Oggigiorno, i moderni interni in "pelle" (notare le virgolette...)hanno la pelle come base, ma con sopra almeno 30 grammi per metro quadro di una pesante rifinizione (quindi uno strato, un film) a base poliuretanica (quindi piu' o meno plastica...) che la preserva dagli stingimenti a secco e a umido e le da' una forte resistenza all'abrasione, necessaria per non distruggersi dopo 50 volte che uno monta e scende dalla macchina... I pellami usati per questo scopo, devono essere conformi a dei lunghi capitolati dove, fra le cose strane, si deve testare la pelle al fuoco (infatti si usano dei ritardanti), al sudore e alla macchia con bevande varie... Se volete fare una prova di cosa è veramente LA PELLE, prendete una cintura o una borsa di pelle al vegetale (vacchetta) e mettete una goccia d'acqua sopra per vedere gli assorbimenti della stessa: la vacchetta assorbirà quasi immediatamente l'acqua mentre il vs. interno in pelle la terrà in superficie fino all'evaporazione.
Ricordate che l'acqua è molto piu' penetrante di una qualsiasi cera o pastina... Infatti nelle creme per pellami c'è una notevole quantità di solventi e alcoli per la penetrazione, cosa peraltro veramente controproducente a livello di "morbidezza" della stessa, in quanto i solventi asciugano e sgrassano...
Infatti si consigliano due fasi,una d'idratazione e una di "ammorbidimento" della pelle stessa.
I pellami per gli interni auto sono quindi molto assimilabili alla plastica (o finta pelle) per la traspirazione che offrono, e molti di questi pellami vengono ormai prodotti in Cina con pelli assolutamente scadenti e pesanti rifinizioni di scarsa qualità.
Altro discorso sono gl'interni della 900,era un altra epoca ed un'altra SAAB, le pelli in generale erano di altra qualità(primo fiore)
non sò se usassero rifinizione,ma se c'era era molto sottile e leggera,questo significa che passando sopra la mano si sentono le microrugosità
proprie della pelle e non quel "liscio" che si sente accarezzando il sedile di ,per esempio, una 9-3ng che ricorda tanto la plastica.
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
FINALMENTE, dopo tante ricerche, ho trovato il famigerato tessuto del tettuccio apribile.
Anzi, no.
Ho trovato proprio tutto il pannello interno, completo di tessuto
BRAND NEW, mai usato ed inscatolato ancora nel l'imballo originale!!!!
Ieri, con l'aiuto del mitico Saabruno (GRAZIE!), finalmente l'ho anche montato
Nonostante il cielo fu pulito tempo fà, ovviamente il pezzo nuovo leggermente differisce nella resa cromatica (che per la verità dal vivo è molto meno evidente che in foto). Comunque col tempo sicuramente si uniformizzerà
Finalmente, niente più quegli odiosi angioletti rotti di cui non sentirò la mancanza!
Oltre a questa operazione, da qualche giorno giro con le lampadine anteriori nuove
Ereditate dalla compianta Fiat Uno ( ), ho installato le Philips X-treme Vision +130
Già con le Osram Night Racer (con le quali avevo sostituito le lampadine standard) avevo avuto un notevole miglioramento...... Ma queste Philips sono veramente qualcosa di eccezionale!!
Le foto non rendono giustizia alla differenza di illuminazione che fanno, ma si può intuire che la Philips (lato passeggero) è più performante della Osram (lato guida):
Ora ho due raggi laser al posto dei fari
Altra foto comparativa: a sinistra la Philips, a destra la Osram
Anzi, no.
Ho trovato proprio tutto il pannello interno, completo di tessuto
BRAND NEW, mai usato ed inscatolato ancora nel l'imballo originale!!!!
Ieri, con l'aiuto del mitico Saabruno (GRAZIE!), finalmente l'ho anche montato
Nonostante il cielo fu pulito tempo fà, ovviamente il pezzo nuovo leggermente differisce nella resa cromatica (che per la verità dal vivo è molto meno evidente che in foto). Comunque col tempo sicuramente si uniformizzerà
Finalmente, niente più quegli odiosi angioletti rotti di cui non sentirò la mancanza!
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Oltre a questa operazione, da qualche giorno giro con le lampadine anteriori nuove
Ereditate dalla compianta Fiat Uno ( ), ho installato le Philips X-treme Vision +130
Già con le Osram Night Racer (con le quali avevo sostituito le lampadine standard) avevo avuto un notevole miglioramento...... Ma queste Philips sono veramente qualcosa di eccezionale!!
Le foto non rendono giustizia alla differenza di illuminazione che fanno, ma si può intuire che la Philips (lato passeggero) è più performante della Osram (lato guida):
Ora ho due raggi laser al posto dei fari
Altra foto comparativa: a sinistra la Philips, a destra la Osram
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Bravo Vins ottimo acquisto... da dove è arrivato? Estero?
I fari sono fenomenali si vede anche in foto la differenza
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Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Complimenti! Certo che vederlo arrivare ancora con l'imballo originale fa tutto un altro effetto
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