La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#261 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 13 novembre 2015, 10:34

Lo saprò quando li monterò :D :D :D


Ariapura + Fenice :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#262 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 13 novembre 2015, 10:35

Ottimo lavoro. Ma il colore ha virato un po' sul marrone o è un problema di foto/luce?
Quando ho fatto rifare i miei sedili anteriori il tappezziere mi ha pulito anche quelli posteriori anche se non gliel'avevo detto. Personalmente il risultato non mi ha entusiasmato in quanto credo che una pulizia approfondita tolga comunque una parte del colore originale e renda più chiari i sedili con un colore meno "caldo", almeno sui miei "buffalo"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#263 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 13 novembre 2015, 10:43

Problema di resa fotografica :)

Per quello ho detto che poi posterò foto in esterna.

Probabilmente (se fatta bene a dovere la pulizia) non toglie il colore ma la torna la tonalità originale (ovvero si toglie lo sporco che lo scurisce).

Inoltre, la pelle prende la finitura opaca originaria :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#264 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 13 novembre 2015, 13:16

Un pazzo :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#265 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 14 novembre 2015, 10:41

Eccoli :))
Allegati
IMG_20151114_103802.jpg
IMG_20151114_104059.jpg
IMG_20151114_103834.jpg

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#266 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 14 novembre 2015, 12:24

Sono veramente belli sti sedili.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#267 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 14 novembre 2015, 13:50

Adesso ci siamo!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#268 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 14 novembre 2015, 13:55

Che belle forme :@
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#269 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 14 novembre 2015, 14:41

Wow che lavoro ! Bellissimi ottimo risultato ! Quel colore poi è fantastico

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#270 Messaggio da leggere da bananamobile » sabato 14 novembre 2015, 14:54

Stupendi sembrano usciti ieri di fabbrica


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#271 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 14 novembre 2015, 19:01

Grazie ragazzi :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#272 Messaggio da leggere da drillo65 » domenica 15 novembre 2015, 10:08

Comunque, giusto per mettere l'anima in pace a molti,
Questa pelle non ha niente a che fare con quella delle ultime Saab.

P.S. Bravo Vins (per esserti affidato ad un professionista :D )
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#273 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 15 novembre 2015, 12:13

Questo è indubbio ( oltre che visibile)
Ultima modifica di desertstorm il domenica 15 novembre 2015, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Stefano Stefano.... grrrr ;).....
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#274 Messaggio da leggere da drillo65 » domenica 15 novembre 2015, 12:41

AZZ,mò arriva Desert .......






















:D :D :D :D :D
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#275 Messaggio da leggere da jpm » domenica 15 novembre 2015, 13:52

Ma quello non è pelle, ma cuoio; ci credo che è diverso :vilain:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#276 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 15 novembre 2015, 14:12

Cuoio?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#277 Messaggio da leggere da drillo65 » domenica 15 novembre 2015, 15:10

Differenza tra cuoio e pelle:

"Dal punto di vista tecnico la pelle conciata prende il nome di cuoio indipendentemente dai prodotti chimici e dalle ricette utilizzate e dalla sua destinazione d’uso. Nei paesi di lingua inglese infatti si usa solo il termine leather, che identifica la pelle (hide o skin a seconda delle dimensioni dell’animale di provenienza) dopo aver subito il processo di concia. In Italia è invece diffuso l’uso di chiamare cuoio soltanto il prodotto per suola, o comunque i prodotti spessi e piuttosto rigidi, conciati al vegetale (“cinture in cuoio”, “poltrone in cuoio” ecc.), mentre con il termine pelle si indicano tutti gli altri tipi di cuoio (“giacca in pelle”, “borsa in pelle” ecc.). Il termine cuoio va utilizzato anche per la parte conciata di una pelle con pelo o da pellicceria."


Oggigiorno, i moderni interni in "pelle" (notare le virgolette...)hanno la pelle come base, ma con sopra almeno 30 grammi per metro quadro di una pesante rifinizione (quindi uno strato, un film) a base poliuretanica (quindi piu' o meno plastica...) che la preserva dagli stingimenti a secco e a umido e le da' una forte resistenza all'abrasione, necessaria per non distruggersi dopo 50 volte che uno monta e scende dalla macchina... I pellami usati per questo scopo, devono essere conformi a dei lunghi capitolati dove, fra le cose strane, si deve testare la pelle al fuoco (infatti si usano dei ritardanti), al sudore e alla macchia con bevande varie... Se volete fare una prova di cosa è veramente LA PELLE, prendete una cintura o una borsa di pelle al vegetale (vacchetta) e mettete una goccia d'acqua sopra per vedere gli assorbimenti della stessa: la vacchetta assorbirà quasi immediatamente l'acqua mentre il vs. interno in pelle la terrà in superficie fino all'evaporazione.
Ricordate che l'acqua è molto piu' penetrante di una qualsiasi cera o pastina... Infatti nelle creme per pellami c'è una notevole quantità di solventi e alcoli per la penetrazione, cosa peraltro veramente controproducente a livello di "morbidezza" della stessa, in quanto i solventi asciugano e sgrassano...
Infatti si consigliano due fasi,una d'idratazione e una di "ammorbidimento" della pelle stessa.

I pellami per gli interni auto sono quindi molto assimilabili alla plastica (o finta pelle) per la traspirazione che offrono, e molti di questi pellami vengono ormai prodotti in Cina con pelli assolutamente scadenti e pesanti rifinizioni di scarsa qualità.
Altro discorso sono gl'interni della 900,era un altra epoca ed un'altra SAAB, le pelli in generale erano di altra qualità(primo fiore)
non sò se usassero rifinizione,ma se c'era era molto sottile e leggera,questo significa che passando sopra la mano si sentono le microrugosità
proprie della pelle e non quel "liscio" che si sente accarezzando il sedile di ,per esempio, una 9-3ng che ricorda tanto la plastica. :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#278 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 15 dicembre 2015, 10:02

FINALMENTE, dopo tante ricerche, ho trovato il famigerato tessuto del tettuccio apribile.

Anzi, no.

Ho trovato proprio tutto il pannello interno, completo di tessuto :))

BRAND NEW, mai usato ed inscatolato ancora nel l'imballo originale!!!!
IMG-20151116-WA0019.jpg
IMG-20151116-WA0019.jpg (63.43 KiB) Visto 6962 volte
IMG-20151116-WA0008.jpg
IMG-20151116-WA0008.jpg (83.05 KiB) Visto 6962 volte
IMG-20151116-WA0017.jpg
IMG-20151116-WA0017.jpg (99.53 KiB) Visto 6962 volte
IMG-20151116-WA0020.jpg
IMG-20151116-WA0020.jpg (78.46 KiB) Visto 6962 volte
IMG_20151213_195923.jpg

Ieri, con l'aiuto del mitico Saabruno (GRAZIE!), finalmente l'ho anche montato :)

IMG_20151215_074435.jpg
IMG_20151215_074503.jpg
IMG_20151215_074456.jpg
Nonostante il cielo fu pulito tempo fà, ovviamente il pezzo nuovo leggermente differisce nella resa cromatica (che per la verità dal vivo è molto meno evidente che in foto). Comunque col tempo sicuramente si uniformizzerà :)

Finalmente, niente più quegli odiosi angioletti rotti di cui non sentirò la mancanza! :v
IMG-20151116-WA0021.jpg
IMG-20151116-WA0021.jpg (55.44 KiB) Visto 6962 volte

---------------



Oltre a questa operazione, da qualche giorno giro con le lampadine anteriori nuove :)

Ereditate dalla compianta Fiat Uno ( :( ), ho installato le Philips X-treme Vision +130 :)

Già con le Osram Night Racer (con le quali avevo sostituito le lampadine standard) avevo avuto un notevole miglioramento...... Ma queste Philips sono veramente qualcosa di eccezionale!!


Le foto non rendono giustizia alla differenza di illuminazione che fanno, ma si può intuire che la Philips (lato passeggero) è più performante della Osram (lato guida):

IMG_20151211_175555.jpg
94ed1ea29b445234362b1c38b40781cbd7bde0ea.jpg
IMG_20151211_175609.jpg
Ora ho due raggi laser al posto dei fari :D :D :D :D


Altra foto comparativa: a sinistra la Philips, a destra la Osram :)
IMG_20151211_175808.jpg

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#279 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 15 dicembre 2015, 11:59

Bravo Vins ottimo acquisto... da dove è arrivato? Estero?

I fari sono fenomenali si vede anche in foto la differenza 8)

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1473
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#280 Messaggio da leggere da Fedesh » martedì 15 dicembre 2015, 12:20

Complimenti! Certo che vederlo arrivare ancora con l'imballo originale fa tutto un altro effetto :))


Sent from my iPhone using Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti