900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (ASI)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (ASI)
Ragazzi, mi sto accingendo finalmente a compilare il tanto agognato modulo per la richiesta dell'Attestato di Storicità e del Certificato di Rilevanza Storica per la mia 900NG. Tuttavia non mi è chiara una cosa, nella parte relativa alle fotografie dell'auto:
1) a pag. 8 del modulo devo allegare la fotografia relativa alla "Punzonatura del numero di telaio (eventuali prefissi e/o suffissi"
2) a pag. 9 del modulo dovrei allegare la fotografia della "Eventuale targhetta di identificazione dei numeri del telaio e del motore (foto ravvicinata e leggibile)(eventualmente sovrapporre e graffare con punti metallici)".
La prima ritengo di possederla, ma la seconda dove la trovo? Sul motore si trova un'etichetta che contiene sia il numero di motore che di telaio?
1) a pag. 8 del modulo devo allegare la fotografia relativa alla "Punzonatura del numero di telaio (eventuali prefissi e/o suffissi"
2) a pag. 9 del modulo dovrei allegare la fotografia della "Eventuale targhetta di identificazione dei numeri del telaio e del motore (foto ravvicinata e leggibile)(eventualmente sovrapporre e graffare con punti metallici)".
La prima ritengo di possederla, ma la seconda dove la trovo? Sul motore si trova un'etichetta che contiene sia il numero di motore che di telaio?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: R: ASI: Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore
La punzonatura è questa:
Forse la targhetta è questa?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Forse la targhetta è questa?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: ASI: Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore
Solitamente si trova nel basamento del motore, poi nel caso specifico non so
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: ASI: Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore
No, attenzione Stefano, sul basamento (non proprio) del motore si trova il numero di motore.
Ale la targhetta che hai indicato è una di quelle che devi allegare alla pratica.
Relativamente al numero di motore invece, nella pratica devi allegare anche la foto del numero di motore (almeno quando io ho chiesto il CRS era d'obbligo).
Il numero di motore della tua 900 si trova a sinistra (guardando l'auto dal posto di guida) sotto la testa.
La foto sotto può darti un idea, il numero da ricercare si trova nella posizione 5
Ale la targhetta che hai indicato è una di quelle che devi allegare alla pratica.
Relativamente al numero di motore invece, nella pratica devi allegare anche la foto del numero di motore (almeno quando io ho chiesto il CRS era d'obbligo).
Il numero di motore della tua 900 si trova a sinistra (guardando l'auto dal posto di guida) sotto la testa.
La foto sotto può darti un idea, il numero da ricercare si trova nella posizione 5
- Allegati
-
- Cattura.JPG (60.33 KiB) Visto 5610 volte
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: ASI: Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore
Più imboscato di così non lo potevano mettere?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: ASI: Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore
Questo non è niente, pensa che per fotografare quello della mia golf ho dovuto smontare intercooler e svuotare l'intero circuito del refrigerante.
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
Ammazza che roba! Grazie Ago. Sempre preciso e puntuale!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
Ago, non è che sapresti dove si trovano quelle etichette anche sulla 9000?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
Potresti chiedere anche a Draken
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
legio ha scritto:Ago, non è che sapresti dove si trovano quelle etichette anche sulla 9000?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- Allegati
-
- Cattura 1.JPG (44.92 KiB) Visto 5575 volte
-
- Cattura.JPG (43.47 KiB) Visto 5575 volte
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
Più chiaro di così si muore! Grazie caro!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
Sulla 9000 la punzonatura è sul longherone trasversale posteriore della scocca (bisogna alzare il vano ruota di scorta e la moquette sul bordo posteriore verso la targa).
La targhetta del veicolo è rivettata su un passaruota nel cofano motore.
Il numero di motore è molto rognoso sui B202, meno sui B204.
Per il B204 posso esserti più preciso solo domani, per i B202 è sul bordo superiore del monoblocco, dietro al cilindro n.4 lato abitacolo. Per vederlo bisogna smontare dei manicotti del raffreddamento... Il tecnico del club a cui mi sono rivolto però ha scritto sulla relazione per l'ASI che il motore è quello montato in fabbrico e la targhetta non è raggiungibile, e la pratica è andata avanti senza problemi.
La targhetta del veicolo è rivettata su un passaruota nel cofano motore.
Il numero di motore è molto rognoso sui B202, meno sui B204.
Per il B204 posso esserti più preciso solo domani, per i B202 è sul bordo superiore del monoblocco, dietro al cilindro n.4 lato abitacolo. Per vederlo bisogna smontare dei manicotti del raffreddamento... Il tecnico del club a cui mi sono rivolto però ha scritto sulla relazione per l'ASI che il motore è quello montato in fabbrico e la targhetta non è raggiungibile, e la pratica è andata avanti senza problemi.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
Grazie Nico', non sapevo che il club accompagnasse la mia richiesta con una relazione. Ma tu avevi fatto la foto anche alla targhetta nel vano motore? Intendo quella cerchiata nella mia seconda foto...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
alessio la punzonatura del numero del motore non serve!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
Sapendo dov'é, mi chiedo se non si potrebbe provare ad arrivarci con la sola fotocamera...oppure con uno specchietto ed una foto allo stesso (vabbè fantascienza )
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor
Allora sul modulo Asi lascio vuoto il relativo riquadro? Il mio timore è che tra 7-8 mesi la pratica mi torni da Torino inevasa.saaBruno ha scritto:alessio la punzonatura del numero del motore non serve!
Ecco il riquadro incriminato:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (
L'idea di vins non è male... ci ho provato ma non ci si arrivava in nessun modo (ho ancora le foto... macro di tubi vari... )
Che io sappia sul blocco motore non è una punzonatura in senso stretto (come il VIN riportato sul longherone posteriore: è una incisione nella lamiera poi verniciata), ma una targhetta. Le foto andrebbero messe... il segretario tecnico del club a cui mi sono rivolto mi ha detto che ci avrebbe pensato lui aggiungendo una nota "numero del motore non raggiungibile". Ed ha funzionato... di più non so...
So che nel frattempo il sistema si è "evoluto", diciamo così... cioè il club inserisce i dati per via informatica (mi sembra che il sw dell'ASI si chiami "ti guido") per abbreviare i tempi di evasione delle domande: senti il responsabile dell'invio come pensa di procedere.
ciao!
Che io sappia sul blocco motore non è una punzonatura in senso stretto (come il VIN riportato sul longherone posteriore: è una incisione nella lamiera poi verniciata), ma una targhetta. Le foto andrebbero messe... il segretario tecnico del club a cui mi sono rivolto mi ha detto che ci avrebbe pensato lui aggiungendo una nota "numero del motore non raggiungibile". Ed ha funzionato... di più non so...
So che nel frattempo il sistema si è "evoluto", diciamo così... cioè il club inserisce i dati per via informatica (mi sembra che il sw dell'ASI si chiami "ti guido") per abbreviare i tempi di evasione delle domande: senti il responsabile dell'invio come pensa di procedere.
ciao!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- mars86
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 20:49
Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor
Bruno a te in quanto tempo è arrivato l'attestato?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
- mars86
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 20:49
Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor
Scusate una domanda diversa:
Ma per richiedere la targa d'oro è necessario aspettare che arrivi l'attestato di storicitá o si puó fare in concomitanza?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma per richiedere la targa d'oro è necessario aspettare che arrivi l'attestato di storicitá o si puó fare in concomitanza?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti