AngeloYaris's Project

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Re: AngeloYaris's Project

#41 Messaggio da leggere da AngeloYaris » martedì 18 novembre 2014, 13:51

La turbina rimane a metà zona gialla invece di andare sulla parte iniziale del rosso. Fa un fischio tremendo in piena accelerazione e l'auto non supera i 210 kmh , quando dovrebbe toccare almeno i 230 kmh


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Re: AngeloYaris's Project

#42 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 18 novembre 2014, 15:09

Mi sembra stia in "base Boost ". Forse il problema non è la turbina ma qualche tubo/candele/solenoide APC . Il b202 non si può elaborare?


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Re: AngeloYaris's Project

#43 Messaggio da leggere da AngeloYaris » martedì 18 novembre 2014, 17:49

So che il b202l e' un motore che con i suoi 192cv e' già molto tirato , e che le elaborazioni ne ridurrebbero drasticamente l affidabilità . Felice di sbagliarmi , e di trovare un elaboratore serio che mi tiri fuori anche 240cv da quel motore. Intanto devo risolvere questo problema . L'ho fatta provare a svariati meccanici e tutti mi dicono che l'auto va bene , qualcuno asserisce che il fischio della turbina sia dovuto alla blow off , qualcun altro che sia imputabile alla normale usura della stessa .



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Re: AngeloYaris's Project

#44 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 18 novembre 2014, 19:01

Se vuoi pomparla come ti pare dovresti fargli il trapianto di motore con un B204L e conversione a T5 dopodiche' potrai sbizzarrirti come piu' ti piace ed arrivare tranquillamente in prossimita' dei 300cv senza troppi problemi :pirate:
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Re: AngeloYaris's Project

#45 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 18 novembre 2014, 19:06

Se la tua auto come credo ha il sistema APC i meccanici generici con tutto il rispetto non capiscono un c***o


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#46 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 18 novembre 2014, 19:07

È quello che regola la pressione della turbina il primo imputato è lui


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#47 Messaggio da leggere da AngeloYaris » martedì 18 novembre 2014, 19:15

Ciao marco effettivamente il b202l non si può elaborare molto . Giuseppe si, i meccanici generici non ne capiscono.


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#48 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 18 novembre 2014, 19:16

Il mio motore è un B202L con i giusti accorgimenti si fa tutto


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#49 Messaggio da leggere da AngeloYaris » martedì 18 novembre 2014, 19:17

Il problema è da chi andare . Dovrei sistemare apc e mettere su un po di cv senza spendere troppo. Tu che hai un b202l cosa consigli ?


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#50 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 18 novembre 2014, 20:45

da un'altra parte ho indicato un po' di lavori...
molti specialisti (swedish dynamics, speedparts, abbott e altri) hanno in catalogo APC modificate per le 9000, potresti cominciare dandogli un'occhiata
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#51 Messaggio da leggere da AngeloYaris » martedì 18 novembre 2014, 20:53

Si ok ma poi da chi la faccio montare ?


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#52 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 18 novembre 2014, 21:13

non so dov'è messa sulle 900, nelle 900 ci vuole in un minuto e 2 secondi. bisogna solo staccare il connettore e attaccare l'altra apc o se mandano (come speedparts per le 900) le schede interne, si apre il box e si sostituiscono: 3 minuti....
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#53 Messaggio da leggere da AngeloYaris » martedì 18 novembre 2014, 21:15

Praticamente è semplice . Leggevo. Che con la
Sola apc si parla di 220cv contro i 192 originali . Considerando che attualmente giro con 150cv dovrei sentire una bella differenza. I prezzi sono di circa 500 euro spedizioni incluse . Devo solo accertarmi che sia possibile ordinare per la 9000 sport carlsson 140kw , anche se penso che l apc sia la stessa del 175cv e che cambi soltanto sul 204 cv ( modello talladega ).


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#54 Messaggio da leggere da AngeloYaris » mercoledì 19 novembre 2014, 10:27

Ok . La cassetta e' disponibile a 200 dollari e sul sito riporta che il motore arriva a 225cv contro i 165/175/192cv delle versioni stock del b202l.

Il problema è che non so quanto sia la cassetta ad essere da cambiare . Se cambiassi la cassetta ed avessi qualche filo staccato? Ok che avrei comunque guadagnato 30cv...
Do un'occhiata al sistema apc e quanto prima mi metto a lavoro da solo per cercare di capire .
Domanda da profano : e se smontassi la cassetta, ci soffiassi dentro e la rimontassi , potrebbe riprendersi l'auto ? Il fatto che giri in base boost è palese. Bisogna solo trovare il responsabile tra cassetta , valvola al solenoide, o fili . Vi ringrazio del supporto. Qui , ahimè , meccanici in grado di mettere mani sull apc non ce ne sono.


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#55 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 19 novembre 2014, 10:54

Non credo che "soffiandoci " risolveresti qualcosa. In genere il primo incriminato e' la valvola solenoide potrebbe essersi bloccata oppure qualche tubicino si è staccato. Personalmente non ho mai sentito di centraline APC guaste


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Re: AngeloYaris's Project

#56 Messaggio da leggere da AngeloYaris » mercoledì 19 novembre 2014, 11:06

Se nel caso fosse la valvola al solenoide , dovrei portarla ad un meccanico vero? Il vano motore della 9000 sport e' molto compresso e metterci mani senza smontare niente è molto difficile. Se fossero i fili staccati , è sufficiente riattaccarli oppure bisogna " resettare " qualcosa una volta ripristinati?


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Re: AngeloYaris's Project

#57 Messaggio da leggere da AngeloYaris » mercoledì 19 novembre 2014, 12:07

Praticamente sono ad un bivio.
Per sistemare l'apc alla SAAB la devo portare in SAAB e non so quanto debba spenderci, per avere comunque un motore tirato al massimo con 225cv.
Se invece levassi le targhe alla sport e prendessi una LPT 150CV, non avrei problemi relativi all'apc e soprattutto con 2000 euro di modifiche arriverei in scioltezza a 265cv, cosa che con il b202l non si può fare per ovvi motivi. Intanto richiedo un preventivo per il ripristino dell'apc, dopodichè valuto il da farsi.

Intanto l'auto va cosi, in 2a marcia potete notare come la lancetta apc rimanga costantemente entro la metà arancione, quando dovrebbe virare verso l'inizio della zona rossa.
Inoltre le prestazioni parlano chiaro.
0 100 kmh in 9,5 secondi
0 140 kmh 15 secondi
Dovrebbe fare 8 secondi nello 0 100 e 13 circa nello 0 140.
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#58 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 19 novembre 2014, 13:25

Sei evidentemente in base Boost. Prima di fasciarmi la testa io proverei a dare un'occhiata ai tubicini che ci sono all'interno del vano motore magari ti accorgi che uno di questo è staccato se è così basta riattaccarlo. Lo stesso anche con i fili elettrici. Se proprio vuoi rivolgerti a una officina saab possono verificare se la valvola solenoide, che è quella che di solito non funziona, è ancora buona. Potresti provare a cercarne una usata su Internet.


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#59 Messaggio da leggere da AngeloYaris » mercoledì 19 novembre 2014, 13:27

giuseppe122 ha scritto:Sei evidentemente in base Boost. Prima di fasciarmi la testa io proverei a dare un'occhiata ai tubicini che ci sono all'interno del vano motore magari ti accorgi che uno di questo è staccato se è così basta riattaccarlo. Lo stesso anche con i fili elettrici. Se proprio vuoi rivolgerti a una officina saab possono verificare se la valvola solenoide, che è quella che di solito non funziona, è ancora buona. Potresti provare a cercarne una usata su Internet.


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Ho visto che ci sono dei tubi morsicati. Evidentemente chi l'aveva prima l'ha tenuta in un posto in cui i topi hanno fatto festa.
Ok trovo uno schema serio dell'apc e provo a vedere se qualche tubo è staccato.
Peccato, l'auto spinge ma sapevo che ci fosse qualcosa che non andava.

Giuseppe, che dire, intanto grazie ;)
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Re: AngeloYaris's Project

#60 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 19 novembre 2014, 13:43

Già averli visti morsicati dovrebbe farti propendere per una veloce sostituzione.
Poi eventualmente si cercano altre cause
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