9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#81 Messaggio da leggere da AeroPaolo » martedì 6 gennaio 2015, 22:30

Si l'ho ordinato.. devo avere tantissima pazienza e aspettare fino a marzo... :o( non vedo l'ora di averlo già su... :- :l
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#82 Messaggio da leggere da AmuroV6 » lunedì 16 febbraio 2015, 18:23

Arrivato!! :l :l :l
Che dire, costa un botto ma è troppo ganzo sto gioiellino :D
Complimenti a Henrik per avermi dato quello che sognavo e che Saab non avrebbe mai fatto.
Ho preso anche uno sdoppiatore obd... spero che non mandi tutto in corto!!! :o(
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#83 Messaggio da leggere da Lucio » lunedì 16 febbraio 2015, 18:26

Ma prendendo lo sdoppiatore non ingombra un po' tutto? Bisogna vedere se regge il peso con lo sdoppiatore e se urta le gambe.


Da Tapatalk e iPhone
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#84 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 16 febbraio 2015, 19:54

Ora siamo in tre in Italia :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#85 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 16 febbraio 2015, 21:53

Lucio ha scritto:Ma prendendo lo sdoppiatore non ingombra un po' tutto? Bisogna vedere se regge il peso con lo sdoppiatore e se urta le gambe.
Stesso pensiero mio.
Oltra non capirne l'utilità...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#86 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 17 febbraio 2015, 9:58

GheSo ha scritto:
Lucio ha scritto:Ma prendendo lo sdoppiatore non ingombra un po' tutto? Bisogna vedere se regge il peso con lo sdoppiatore e se urta le gambe.
Stesso pensiero mio.
Oltra non capirne l'utilità...
Appena arriva provo e vediamo.
Mi serve in quanto adesso ho sull obd l'elm per collegarmi con cell a torque... se funzionasse il tutto avrei la doppia possibilità anche per una comparazione dei valori.
Lo so, sono fumato :- :D
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#87 Messaggio da leggere da Lucio » martedì 17 febbraio 2015, 10:06

AmuroV6 ha scritto:
GheSo ha scritto:
Lucio ha scritto:Ma prendendo lo sdoppiatore non ingombra un po' tutto? Bisogna vedere se regge il peso con lo sdoppiatore e se urta le gambe.
Stesso pensiero mio.
Oltra non capirne l'utilità...
Appena arriva provo e vediamo.
Mi serve in quanto adesso ho sull obd l'elm per collegarmi con cell a torque... se funzionasse il tutto avrei la doppia possibilità anche per una comparazione dei valori.
Lo so, sono fumato :- :D
Comunque attento al peso. Potresti avere problemi con i contatti.


Da Tapatalk e iPhone
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#88 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 17 febbraio 2015, 18:45

Ma intendete peso in grammi o peso elettrico di qualche tipo?! :O

Comunque attento al peso. Potresti avere problemi con i contatti.[/quote]
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#89 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 17 febbraio 2015, 18:54

Troppi oggetti attaccati a quella presa che con troppo peso potrebbero connettersi male all'obd dell'auto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#90 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 17 febbraio 2015, 18:56

Credo peso della massa, non "carico" elettrico :))

L'assorbimento sara ininfluente..... visto è considerato che il tech2 sicuramente assorbirà molta più corrente dei tuoi due dispositivi messi insieme.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#91 Messaggio da leggere da Lucio » martedì 17 febbraio 2015, 19:18

Ovvio che è riferito al peso vero e proprio. L'assorbimento elettrico non lo tenete proprio in considerazione.


Da Tapatalk e iPhone
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#92 Messaggio da leggere da AmuroV6 » giovedì 19 febbraio 2015, 6:25

Non so se i dati sono reali... ma sono proprio carini!! :l :v

ps: mappa hirsch con benza 95 ron (275cv-400nm)
Allegati
20150218_180518.jpg
20150218_180505.jpg
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#93 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 19 febbraio 2015, 7:11

.....e tu, col 2.8 raggiungi 270hp?

Naaaaa gliè poco :D :D :D
Ne raggiungo io 267 col 2.0 :)

Impegnati, puoi fare di meglio :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#94 Messaggio da leggere da AmuroV6 » giovedì 19 febbraio 2015, 18:22

desertstorm ha scritto:.....e tu, col 2.8 raggiungi 270hp?

Naaaaa gliè poco :D :D :D
Ne raggiungo io 267 col 2.0 :)

Impegnati, puoi fare di meglio :))
Per gli altri... bisogna che vada a Monza per farli uscire dalla stalla!!! :))
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#95 Messaggio da leggere da AmuroV6 » giovedì 19 febbraio 2015, 18:25

Ecco il mio Welcame message... :))
Allegati
Wmsg.jpg
Welcome message... personalizzato
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#96 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 19 febbraio 2015, 18:52

:D :D
Grande

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#97 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 21 febbraio 2015, 23:24

:D :D bel messaggio :)

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#98 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 22 febbraio 2015, 1:07

AmuroV6 ha scritto:Ecco il mio Welcame message... :))
Abbiamo 2 omonimi in famiglia :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#99 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 25 febbraio 2015, 17:51

Ho attaccato lo sdoppiatore con dello strip/strap adesivo.
non bello a vedersi, ma pratico, non intralcia... e funziona tutto! :)
Allegati
20150225_163237.jpg
20150225_163237.jpg (76.54 KiB) Visto 12963 volte
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !

#100 Messaggio da leggere da Lucio » mercoledì 25 febbraio 2015, 20:42

AmuroV6 ha scritto:Ho attaccato lo sdoppiatore con dello strip/strap adesivo.
non bello a vedersi, ma pratico, non intralcia... e funziona tutto! :)

Ma tu il connettore lo usi spesso?

Mi sembra un po' superfluo lo doppiatore. Utile certamente per non togliere esid, ma poi?

Io il connettore lo utilizzo per collegare il tech2 dal mio meccanico. Se é cosi anche per te allora avrei semplicemente tolto l'esid e innestato il tech. Poi non so. Ah, ma forse hai un circuito di elaborazione a quanto vedo.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti