La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Dal PC vedo che sul tappo c'è il grifone inciso... allora sarebbe ancora più bello con le scritte saab scania e i due cerchi che si intersecano
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Oggi mi sono sparato un viaggione memorabile con la mia 9000
Avete senz'altro visto tutti i TG parlare della bufera di neve che ha colpito i centro/sud, in particolare la zona Adriatica.
Ebbene, partito da Bari stamattina, tappa a Foggia, poi ho continuato sulla A14 fino a Pescara per poi prendere il bivio della A25 ed attraversare gli Appennini per giungere a Roma.
La 9000 si è comportata egregiamente, calata nel naturale freddo che le se addice
Certo, non è stata una passeggiata perché gli spazzaneve precedevano tutti i veicoli e ho fatto tantissimi chilometri a 20/40 km/h ma quando avevo strada libera davanti potevo agevolmente tenere gli 80 all'ora anche sulla neve in tutta a
sicurezza
Alla fine eccola a casa, sporchissima di sale in attesa di domani per una sciacquatina
P.S. le Federal 595 RS-R si sono comportate BENISSIMO!! Nessun problema ad avanzare durante il viaggio, le ritengo a livello di qualsiasi altra estiva sulla neve e sul ghiaccio.
Ho tenuto il piede leggero e la velocità moderata come si addice in questi casi. Penso che l'unico problema sarebbe potuto sorgere se mi fossi fermato in salita (anche leggera), dato che il grip in partenza sul ghiaccio è pressoché nullo, ma questo vale per tutte le gomme estive ed in parte anche per le termiche.
Avete senz'altro visto tutti i TG parlare della bufera di neve che ha colpito i centro/sud, in particolare la zona Adriatica.
Ebbene, partito da Bari stamattina, tappa a Foggia, poi ho continuato sulla A14 fino a Pescara per poi prendere il bivio della A25 ed attraversare gli Appennini per giungere a Roma.
La 9000 si è comportata egregiamente, calata nel naturale freddo che le se addice
Certo, non è stata una passeggiata perché gli spazzaneve precedevano tutti i veicoli e ho fatto tantissimi chilometri a 20/40 km/h ma quando avevo strada libera davanti potevo agevolmente tenere gli 80 all'ora anche sulla neve in tutta a
sicurezza
Alla fine eccola a casa, sporchissima di sale in attesa di domani per una sciacquatina
P.S. le Federal 595 RS-R si sono comportate BENISSIMO!! Nessun problema ad avanzare durante il viaggio, le ritengo a livello di qualsiasi altra estiva sulla neve e sul ghiaccio.
Ho tenuto il piede leggero e la velocità moderata come si addice in questi casi. Penso che l'unico problema sarebbe potuto sorgere se mi fossi fermato in salita (anche leggera), dato che il grip in partenza sul ghiaccio è pressoché nullo, ma questo vale per tutte le gomme estive ed in parte anche per le termiche.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Hai dimenticato di fotografare la parte più emozionante: il dietro
Quant è bello vederlo uniformemente pesantemente sporco
Quant è bello vederlo uniformemente pesantemente sporco
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Togli immediatamente quel sale..... anche (specialmente) da sotto!
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
scusa Vin, che misure delle Rs-r sui cerchi super aero?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
205/50 ZR16
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
forse forse 195 era mejo? il /50 sce sta tutto.....ma a libretto sui 16 che misura porta?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Da quanto ricordo io, a libretto per i 16 c'è la misura 205/50 R16 e 205/55 R16.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Confermo 205/50/16, a me esteticamente piace anche così
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
così esteticamente va bene, anzi sono perfette, ma io vorrei montare le Rs-r 195/50, credete che ci possano comunque stare sul canale 6,5 dei super aero?
vorrei avere la max reecisione nella guida.
vorrei avere la max reecisione nella guida.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Io penso che con il grip di quelle gomme il telaio della c900 cabrio vada in crisi...non hai idea di quanto sia superiore il grip su asciutto rispetto ad un normale pneumatico di ottima qualita'. Comunque serve gente coraggiosa che manda avanti la SAABsperimentazione
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
effettivamente non lo so, ma credo di si, la misura 195/50 su 16 pollici credo che ci sia rs-r. ci sono un sacco di semi slick molto più solick delle federal, ma costano anche molto di più.
per quanto riguarda la cabrio, sperimenterò, mi limiterò alle accelerazioni e staccate.
per quanto riguarda la cabrio, sperimenterò, mi limiterò alle accelerazioni e staccate.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Purtroppo anche qui siamo arrivati ad un altro brutto capitolo, finito male.......
Alcuni giorni fa mi hanno rubato la 9000.....ancora una volta la passione viene spezzata da bestie senz'anima che si appropriano di tutto quello che pian piano cerchi di costruire.
Furto con scasso del cancello, hanno puntato la mia auto.
Amen.
Alcuni giorni fa mi hanno rubato la 9000.....ancora una volta la passione viene spezzata da bestie senz'anima che si appropriano di tutto quello che pian piano cerchi di costruire.
Furto con scasso del cancello, hanno puntato la mia auto.
Amen.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Vins... Non ci sono parole
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
davvero senza parole.....solo un grande dispiacere
Non avevi installato un sistema di controllo tramite gps/gsm?
Non avevi installato un sistema di controllo tramite gps/gsm?
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Che schifo.
Vista la dinamica del furto, questa non finirà bruciata come la C900....l’hanno tenuta d’occhio.
Tanta solidarietà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vista la dinamica del furto, questa non finirà bruciata come la C900....l’hanno tenuta d’occhio.
Tanta solidarietà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Son rimasto di stucco
Non so che dire Vincenzo...
Non so che dire Vincenzo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti