9.3 2.8 V6 250 cv MY06 prima esperienza
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
9.3 2.8 V6 250 cv MY06 prima esperienza
ciao a tutti,
volevo condividere le mie prime esperienze con la mia Saab 2.8 v6 250cv del 2006.
lasciando da parte la prima rottura della Cim con relativa sostituzione con prodotto nuovo ma difettoso, sono in attesa del pezzo nuovo......le prime impressioni sono eccezionali, considerando l'età il motore risponde in modo fantastico con una facilità di guida che non mi sarei mai aspettato vista la cavalleria!!! dal primo giorno mi sono reso conto che mi avrebbe coinvolto come la mia prima moto.........
Naturalmente non è perfetta ma viste le altre case automobilistiche posso essere solo felice della scelta.
Appena rientra dal meccanico posto qualche foto!!!!
Un saluto
Alessandro
volevo condividere le mie prime esperienze con la mia Saab 2.8 v6 250cv del 2006.
lasciando da parte la prima rottura della Cim con relativa sostituzione con prodotto nuovo ma difettoso, sono in attesa del pezzo nuovo......le prime impressioni sono eccezionali, considerando l'età il motore risponde in modo fantastico con una facilità di guida che non mi sarei mai aspettato vista la cavalleria!!! dal primo giorno mi sono reso conto che mi avrebbe coinvolto come la mia prima moto.........
Naturalmente non è perfetta ma viste le altre case automobilistiche posso essere solo felice della scelta.
Appena rientra dal meccanico posto qualche foto!!!!
Un saluto
Alessandro
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
Sì in effetti è un mezzo più che onesto e ha costi di gestione contenuti
(Consumi)[/center]
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
beh non esageriamo però ... certo che se tante cosine te le fai da solo ok, altrimenti a partire dalle candele non lo direi...
poi, almeno la mia, paga 1100€ di bollo e superbollo, per cui anche qui dipende dai cv e dalla regione.... la CIM non costa pochissimo...
non oso pensare poi eventuali problemi al cambio automatico o alla turbina che se non sbaglio è a doppio stadio...va beh non pensiamoci
e andiamo avanti...
poi, almeno la mia, paga 1100€ di bollo e superbollo, per cui anche qui dipende dai cv e dalla regione.... la CIM non costa pochissimo...
non oso pensare poi eventuali problemi al cambio automatico o alla turbina che se non sbaglio è a doppio stadio...va beh non pensiamoci
e andiamo avanti...
-
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
Diciamo che sono all'inizio di questo nuovo percorso quindi mi astengo da eventuali giudizi su costi di manutenzione, tra Cim ė chiave di riserva mi sono andati 540,00 Euro, ma onestamente avevo messo in conto qulche inconveniente ...
Comunque vada mi sono tolto una bella soddisfazione è grazie alla vostra competenza cercherò di eseguire le piccole manutenzioni per conto mio".......spero solo di non combinare disastri
Comunque vada mi sono tolto una bella soddisfazione è grazie alla vostra competenza cercherò di eseguire le piccole manutenzioni per conto mio".......spero solo di non combinare disastri
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
Solo nel diesel e non indica minor affidabilitàTex ha scritto:turbina che se non sbaglio è a doppio stadio...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
no no, non l'ho nominata per evidenziarne la poca affidabilità, ma per un eventuale guasto... comunque non sapevo che l'avesse solo la diesel....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
Beh non mi sembra un mezzo dai costi di gestione proprio "contenuti", fra consumi e costi di manutenzione e' un gran bell'impegnoSABBONE ha scritto:Sì in effetti è un mezzo più che onesto e ha costi di gestione contenuti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
Argomento spostato in Mondo Saab
-------------------------------
Tex, come mai paghi il superbollo pieno?
-------------------------------
Tex, come mai paghi il superbollo pieno?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
Io faccio un discorso più ampio
Sì può acquistare a basso prezzo e la manutenzione è fattibile anche da un normale meccanico.
Il motore non richiede sostituzione di cinghia distribuzione le uniche noie potrebbero venire dalla xentealina.
Pezzi di ricambio anche x il 2 .8 si trovano sulla baia e con il gpl anche il consumo diventa umano...
Certo che se la raffrontiamo alla auris hybrid...
Sì può acquistare a basso prezzo e la manutenzione è fattibile anche da un normale meccanico.
Il motore non richiede sostituzione di cinghia distribuzione le uniche noie potrebbero venire dalla xentealina.
Pezzi di ricambio anche x il 2 .8 si trovano sulla baia e con il gpl anche il consumo diventa umano...
Certo che se la raffrontiamo alla auris hybrid...
(Consumi)[/center]
-
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
il prezzo d'acquisto è pari ad una Panda usata"......che sicuramente costa meno di manutenzione......ma dobbiamo considerare anche un aspetto fondamentale,,,,la sicurezza...vuoi mettere fare un frontale con una Panda o con una Saab.....preferisco spendere un pò di più di manutenzione ma avere la speranza di uscire vivo!!!!
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9.3 2. V6 250 cv MY06 prima esperienza
sul 2.8 il turbo é twin scroll (chiocciola "divisa in 2")Tex ha scritto:no no, non l'ho nominata per evidenziarne la poca affidabilità, ma per un eventuale guasto... comunque non sapevo che l'avesse solo la diesel....
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti