E' giunta l'ora dei saluti

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

E' giunta l'ora dei saluti

#1 Messaggio da leggere da ZioTom » domenica 31 luglio 2016, 10:05

Dopo 8 anni e 85mila kilometri percorsi assieme (per un totale di 140mila, sommati a quelli fatti dal precedente proprietario), è arrivato il momento di salutare la 9.3 :(
Ovviamente non verrà smontata, o peggio ancora pressata, ma ha trovato un nuovo proprietario che viene a prendersela direttamente dalla scandinavia: il titolare di un concessionario Subaru, sito nella periferia di Oslo :)

Dopo aver scrupolosamente esaminato tutta la documentazione inerente la vettura (libretto tagliandi e tutte le fatture dal 1999 ad oggi), verrà a prendersela in aereo e tornerà direttamente con la 9.3.
Il motivo della vendita è imputabile principalmente al fatto che ormai i miei necessitavano di una macchina più comoda e pratica, dato l'utilizzo ormai quotidiano che si faceva della 9.3, la quale, solo nell'ultimo anno si è trovata a percorrere quasi 20mila kilometri (io, ormai da tempo, al 90% uso la S80 per i miei spostamenti).
Per quanto comunque non ci abbia mai stancato, ammetto che non sia il massimo per girare in centro a Milano, nelle ore di punta, magari nelle ore più calde, o per fare tanti kilometri in autostrada.

Ammetto anche che abbiamo fatto molta fatica a trovare una sostituta, perchè il livello di finiture, il carattere del turbo Saab, ma soprattutto la particolarità intrinseca di queste macchine, sono veramente difficili da ritrovare in una qualsiasi vettura moderna.

Stavamo per comprare una Bmw serie 1 all'inizio di questo mese, salvo poi che il proprietario decidesse di non venderla all'ultimo minuto, dal momento che il suocero, venuto a conoscenza della vendita, ha fatto fuoco e fiamme per averla.
Così, dopo aver visto altri 5/6 modelli di marche diverse (alcuni, nonostante il blasone, davvero molto, molto, ma molto deludenti, altre semplicemente asettiche e scialbe), credo di aver trovato un buon compromesso: nello specifico, ho preso un'Alfa Romeo Giulietta, 2.0Mjet 175cv con cambio doppia frizione TCT, 18 mesi di vita e 30mila km all'attivo.
E' una ex-dirigenziale Fiat, consegnata tagliandata e con doppio treno di cerchi e gomme (da 17 e da 18, originali Alfa). Ancora in garanzia ufficiale, ma dato le condizioni vantaggiose, l'ho estesa a 5 anni (copre, tra le altre cose, anche motore e cambio).

Colore rosso Alfa, interni in pelle traforata color cuoio. Per il resto, a parte l'impianto Bose, monta tutto il resto del catalogo optional: pelle, bixeno adattativi con lavafari, doppio tetto apribile, sensori davanti e dietro, navigatore, clima bizona, sensore luci e pioggia, specchi elettrici e fotocromatici, palette del cambio al volante, etc etc etc.

So già che rimpiangerò molto la 9.3, così come so che l'Alfa, per certi versi, non sarà minimamente paragonabile alla vettura che va a sostituire.
Nonostante qualche idea su una nuova decappottabile, disposto anche a fare qualche sacrificio in termini di praticità d'utilizzo, volutamente ho cambiato del tutto genere, perchè tutte le cabrio che ho visto e provato in questi 2 mesi, chi per un motivo, chi per un altro, mi facevano rimpiangere la Saab.
Sicuramente ci sono macchine migliori, sotto tutti i punti di vista, ma la particolarità e l'elitarietà delle Saab rimane secondo me ineguagliabile: sono capaci di emanare un fascino e di regalare sensazioni di appagamento come poche altre auto, anche più costose o blasonate.
Per me, la cabrio è Saab: le altre, berline senza tetto o spiderine alla moda.

Allego foto della nuova arrivata, in attesa del ritiro :)
Allegati
FullSizeRender.jpg
FullSizeRender.jpg (151.63 KiB) Visto 9418 volte
2.jpg
2.jpg (215.15 KiB) Visto 9418 volte
3.jpg
3.jpg (150.94 KiB) Visto 9418 volte
4.jpg
4.jpg (171.91 KiB) Visto 9418 volte
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 31 luglio 2016, 10:41

Azz Tom potevi temporeggiare un altro po la tua bella cabrio blu ci sarebbe stata una meraviglia sotto alla mia tettoia...e sarebbe stata pure in buona compagnia :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 31 luglio 2016, 10:42

Accidenti, mi dispiace per il distacco ma allo stesso sono felice per l'Alfa e del fatto che la 9.3 non abbia fatto una "brutta fine" :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#4 Messaggio da leggere da vincz » domenica 31 luglio 2016, 11:33

Complimenti e auguri per il nuovo acquisto!
PS. Hai la targa che tutti i porschisti vorrebbero! :D
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#5 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 31 luglio 2016, 11:35

Dopo 8 anni hai avuto un bel coraggio a darla via :(

Buoni chilometri con la nuova arrivata :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#6 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 31 luglio 2016, 12:07

Tanto ritorni! :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#7 Messaggio da leggere da legio » domenica 31 luglio 2016, 13:46

Ammazza che belli gli interni dell'Alfa!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#8 Messaggio da leggere da bananamobile » domenica 31 luglio 2016, 14:42

Complimenti bell'acquisto!ti aspettiamo tra qualche anno con un nuovo acquisto di SAAB "classic', a quel punto tanto tutte le serie saranno Classic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 1 agosto 2016, 0:02

Azz ... un altro pezzo del SaabWay Club che "se ne va"... quanti ricordi insieme a quella 9.3 !!! Però fatti vedere lo stesso ogni tanto :bigsmile:

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#10 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 2 agosto 2016, 9:36

Beh il pallino della cabrio, e della Saab in generale, non è di certo passato.
Tuttavia, utilizzandola non più per il giretto di piacere la sera, bensì nel traffico di tutti i giorni, ammetto che non mi dava le stesse soddisfazioni: mentre nel primo caso era una macchina piacevolissima da condurre, utilizzandola quotidianamente mostrava tutti i limiti della cabrio e di una macchina di quasi vent'anni (visibilità quasi nulla dietro, sterzo duro, impacciata nel traffico, rumorosa ad alte velocità, ...), finanche a renderne l'utilizzo quasi snervante a volte: immaginatela nel traffico di Milano, con 30 e passa gradi, il B204R che dimostra la metà dei suoi cavalli, l'aria condizionata a manetta, la frizione pesante, prendi le rotaie o i sanpietrini e dalla zona del tetto si sentono tutte le flessioni di rito, a parcheggiare non si vede una mazza e non la si può mettere proprio ovunque, scendi e vieni investito dall'onda di calore che il motore butta fuori...

In definitiva, ero partito alla ricerca di una cabrio più fresca, ma ci siamo resi conto che ci serviva una macchina un po' più pratica da usare quotidianamente.
Avevo visto una Slk 200, una 320i e una C70 T5, ma alla fine tornavo sempre a preferire la mia 9.3.
Se non altro me la sono goduta per più di 8 anni, ne conservo un bel ricordo e la do via che basta un giro di chiave e va dappertutto :)

Inizialmente cercavo una macchina a benzina, ma mi sono reso conto di come trovare un motore sui 150/200cv, allestito come questa che ho preso, col cambio automatico, sia pressoché impossibile: si trova tutta roba ultra base, oppure qualche mostro da 250 e passa cavalli.
Per il resto, rapporto benzina/diesel è 1 a 100.
Nell'ordine avevo visionato/provato: Mini Countryman Cooper S All4 (bella l'idea, pessima e carissima la macchina, allo stesso prezzo dell'Alfa ne prendevo una vecchia di 5 anni), Bmw 118i (la stavo per comprare, salvo cambio idea del proprietario all'ultimo istante), Volvo V40 (trovare una volvo con gli xeno in Italia è come cercare un ago in un pagliaio), Audi A3 1.8Tfsi (come salire in macchina e diventare tristi: un trionfo di lucine e rotelline gommate.. e basta), Mercedes Classe B (incidente di percorso).

Ci ho pensato un po' prima di prendere questa con motore a gasolio, ma tutto sommato, dato che viviamo tutti ancora sotto lo stesso tetto, non manca occasione per scambiarci le macchine e, alla bisogna, farle girare un po' (solo io percorro 25/30mila kilometri all'anno con la Volvo).

Per ora mi godo le ultime serate a cielo aperto, sperando che il futuro mi consenta di mettere nuovamente le mani sul volante di una cabrio, d'epoca a sto giro :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#11 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 2 agosto 2016, 12:13

Volere-potere caro

:)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#12 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » martedì 2 agosto 2016, 19:54

Cavolo, ma nessuno in Italia era interessato alla tua Saab? Oppure realizzi di più? Anche la mia è finita nel nord europa e sono venuti a prendersela in aereo!
Spero ci si possa rivedere comunque.
A presto!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
Roberto40
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#13 Messaggio da leggere da Roberto40 » mercoledì 3 agosto 2016, 8:13

Complimenti per il nuovo acquisto.
Personalmente ho sempre avuto solo auto cabrio negli ultimi vent'anni, prenderne una normale non sarebbe una scelta che valuterei.
Però, se non vivi questa malsana passione, sono certo che ti divertirai molto con la nuova Alfa.
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#14 Messaggio da leggere da Maurolive » mercoledì 3 agosto 2016, 9:42

sei sempre un raffinato :)

ma un'altra saab la prenderete??
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#15 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 3 agosto 2016, 13:28

La Saab è finita in Nord Europa per puro caso: quando stavo comprando la Serie 1, avevo fatto un salto in Bmw Milano per vederne una, e in quell'occcasione il venditore mi ha dato questo contatto in Norvegia.
Mi ha offerto subito 2500€ e ho recuperato 318€ (su 477) di bollo che avevo appena pagato. Mi ha praticamente scandagliato la macchina e mi ha fatto i complimenti per com'era tenuta, non prima di aver esaminato attentamente tutta la documentazione.
Non so se in Italia avrei preso più di 3mila euro, considerando che non è Aero etc etc: però di fronte a 2800€ puliti subito, ho accettato, piuttosto che passare mesi e mesi cercando di venderla su Autoscout.

Nel suo piccolo, l'Alfa è una delle poche auto "normali" che non appariva fredda ed austera, come lo sono invece le rivali tedesche. Poi a me, sinceramente, frega un c***o se non ha dodicimila led o le manopoline gommate: su strada mi è sembrata gustosa da guidare, di motore ce n'è abbastanza e ha tutti gli optional che volevo. Allo stesso prezzo e pari condizioni/allestimento, inoltre, una crucca l'avrei pagata almeno 4/5k € in più.
Certo, non avrà mai l'esclusività di una 9.3, ma in questo allestimento/combinazione di colori è abbastanza rara.

Per quanto riguarda il discorso cabrio, personalmente la scimmia non è ancora passata. Dato che però ultimamente la macchina la utilizzava quasi esclusivamente papà, capisco il suo desiderio di una macchina più pratica e confortevole. Io ormai viaggio al 90% sulla Volvo, e allo stato attuale delle cose, non mi posso permettere di mantenere una seconda macchina oltre a quella (tra l'acquisto della toga, iscrizione all'ordine degli avvocati, cassa forense, commercialista etc etc, forse son più i soldi che ho tirato fuori che quelli che ho guadagnato).. Se ne riparlerà in futuro, sperando in un buon business lavorativo :)
Poi, se e quando potrò permettermelo, la battaglia sarà tra una Mercedes cabrio (per le quali ho sempre avuto un debole) e una C900, il resto non è contemplato :l

P.s. una svedese comunque mi rimane dai :))

Allego ultima foto della 9.3 :sad: (con la scorta del mezzo leggero e compatto della mia ragazza :D )
Allegati
IMG_0145.JPG
IMG_0145.JPG (344.2 KiB) Visto 9112 volte
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#16 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 3 agosto 2016, 20:40

Non male la Giulietta, belli gli interni, ottima la scelta del TCT :) .
Unico neo il motore. Personalmente non prenderei più un diesel: troppi problemi con il DPF, troppa campagna anti-inquinamento che fra qualche anno lo relegherà a restrizioni sempre più penalizzanti.
E' una buona scelta per i consumi ma avuta l'esperienza con il gas rimarrei su questa soluzione, anche se non sempre si può scegliere vista la scarsità di modelli a disposizione (gasati dalla Casa) e la preponderante avanzata dell'ibrido.
Comunque la Little Giulia è una buona macchina :8
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#17 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 4 agosto 2016, 11:17

Sul TCT mi tocco le balle perchè non ho proprio idea di come vada. Però la garanzia che ho esteso a 5 anni copre anche il cambio, tra le altre cose, quindi bene così.
Guidandolo mostra tutte le caratteristiche dei doppia frizione, quindi un po' più brusco del Geartronic della Volvo, ma anche più reattivo, soprattutto usando le palette al volante.

Sul diesel, è stata l'unica cosa su cui ho dovuto fare un ripiego. Ho sempre cercato a benzina, ma davvero, le auto di segmento C a benzina, automatiche e accessoriate si contano sulle dita di una mano monca. Per dare l'idea: di Bmw 1er a benzina di discreta potenza (quindi 118i e 125i, perchè di 120i non ce n'è neanche una in vendita su autoscout), coi miei criteri di ricerca ne uscivano 8 (di cui più della metà erano pastrugnate). Cambiando alimentazione e scegliendo diesel mi pare che la cifra si aggirasse sulle 390.
Quando invece ho fatto il tagliando alla S80, ho chiesto al capofficina se avevano in giro qualche V40 a benzina. Mi ha risposto che una l'aveva sicuramente, due non lo sapeva.. Quando gli ho chiesto se erano visionabili in concessionario, lui mi ha risposto che, in realtà, intendeva che 1 o 2 erano l'intero parco auto, da loro venduto, circolante nel lecchese/comasco :sorry:

Alla fine abbiamo optato per il diesel, con l'accortezza che ogni tanto la prenderò su io per farla girare un po' di più (solo per andare dalla mia ragazza percorro 70km, extraurbano e tangenziale).

Tra i diesel, Audi/Vw non presi in considerazione per via del dieselgate e del richiamo, Bmw mi facevano un po' paura visto che in quel range di prezzo trovavo auto con 4/5 anni di vita, quindi pieno periodo di rottura della catena. Mercedes sono al 99% 1.5 dCi Renault, che sicuramente è ottimo, ma passare da 200 a 109 cavalli è come spararsi nelle balle. Volvo idem con patate, al 90% sono D2 (no grazie), i D4 non esistono e i D3 con un minimo di dotazione sono davvero rarissimi.

Questa era il miglior compromesso tra kilometri, anno, accessori e potenza. Ciò detto, non sarò il fruitore principale, ma sono curioso di vedere come va. Per quel poco che l'ho guidata, le premesse non erano male :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#18 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 8 agosto 2016, 17:00

Pennellone... se ti stancassi mai della giulietta, ti consiglio questa Saab:
http://www.subito.it/auto/saab-9-3-2-0- ... 432408.htm
:D :D :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#19 Messaggio da leggere da legio » martedì 9 agosto 2016, 10:08

Ma è la sua ex?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: E' giunta l'ora dei saluti

#20 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 9 agosto 2016, 11:16

In effetti è proprio lei, bravo Legio.
Proprio nella giornata di Sabato ho avuto un imprevisto col nordico. Gli avevo specificato che io da domenica 7 ai primi di settembre sarei stato all'estero, e inizialmente non aveva battuto ciglio. Salvo poi insistere per ritirarla subito (evidentemente aveva un compratore, non lo so), ma capite che da 3000km da casa mi viene difficile concludere una cosa del genere.

Alla fine, dopo un po' di tira e molla, il concessionario che mi ha venduto l'Alfa, che comunque si era mostrato interessato al ritiro, mi ha offerto quasi la stessa cifra che mi offriva il nordico, così ho deciso di lasciarla da lui. Fortunatamente avevo rimandato a settembre (Ad agosto era un macello) le pratiche per la radiazione, etc etc... così perdo il rimborso del bollo, visto che non la macchina non viene radiata, ma pazienza. Tra questo e la differente svalutazione ci ho smenato 650€, ma almeno mi sono tolto il pensiero.

Piccola menzione: penso sia davvero una persona corretta, perchè ha fatto firmare a papà una dichiarazione sul kilometraggio effettivo della 9.3 e mi ha chiesto se potevo inviargli per posta tutta la documentazione inerente alla vettura (dato che avevo ogni singola fattura dal 1999 ad oggi). Chiaro che legalmente non ha alcun valore una dichiarazione del genere, però comprova la buona fede.
Anche qui però mi ha specificato che intende tenerla in vendita un mesetto o poco più, dopo di che anche lui ha due contatti (uno in Olanda e uno in Norvegia) coi quali è praticamente sicuro di piazzarla.

A questo punto, se qualcuno la vuole, vi do il numero del venditore :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti