Pagina 1 di 27
9000 Sport 2.0T 1990
Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 23:44
da SUPERFRA
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 0:59
da MarchinoLaPeste
Uhm... direi che è il mio turno. Vado?
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 1:03
da marcofinnista
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 1:07
da MarchinoLaPeste
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 9:14
da SUPERFRA
Vola
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 10:04
da marcofinnista
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 10:23
da vinsempre
Si presenta molto bene esteticamente, e ad un prezzo accessibile
Anche se ha scritto che è una 2.0, informati qualora sia una 2.3......che da un lato sarebbe preferibile
dall'altro dipende dai controlli fiscali a cui sei soggetto....
Comunque metti in conto di spenderci una barca di soldi
P.S. la fascia catarifrangente posteriore (impossibile da trovare) è comunque discretamente messa bene
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 10:29
da marcofinnista
Non credo ci sia da spenderci una barca di soldi, da quanto si vede dalle foto e' un esemplare molto curato, custodito al chiuso, tenuto in maniera impeccabile dati i 25 anni di eta', non da' proprio l'impressione di un esemplare stressato appartenuto ad uno o piu' smanettoni, mi gioco una cena che ha 1 o al massimo 2 proprietari anche di una certa eta' e che ha tutti (...o quasi) i tagliandi SAAB
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 10:33
da vinsempre
Si. Ma lo sai bene che una macchina del 1991 ha bisogno di un sacco di cure, la meccanica comunque risente degli anni e probabilmente di roba "stanca" ce ne sarà un bel po'.
Che esteticamente sia apposto, vuol dire che già si è a metà dell'opera, comunque.
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 10:48
da marcofinnista
Vero ma non intendo nemmeno dire che uno se la cava con 50 Euro di olio e filtro
Ragionevolmente un migliaio di euro almeno vanno sempre messi in conto
Mo basta chiacchiere, aspettiamo che Marchino se la porti a casa e ci faccia un bel reportage con foto piu' dettagliate
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 11:44
da MarchinoLaPeste
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 11:49
da MarchinoLaPeste
vinsempre ha scritto:Si presenta molto bene esteticamente, e ad un prezzo accessibile
Anche se ha scritto che è una 2.0, informati qualora sia una 2.3......che da un lato sarebbe preferibile
dall'altro dipende dai controlli fiscali a cui sei soggetto....
Comunque metti in conto di spenderci una barca di soldi
P.S. la fascia catarifrangente posteriore (impossibile da trovare) è comunque discretamente messa bene
Confermo 2.0, la visura parla proprio di 20 cavalli fiscali e 150Hp.
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 12:22
da giuseppe122
Kw?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 12:34
da MarchinoLaPeste
150kw precisi precisi, immatricolazione 01/01/1990.
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 14:19
da MarchinoLaPeste
...eccoci qua.
Ho parlato con il venditore. Persona molto distinta e garbata, è stato un piacere fare due chiacchiere, da cui è emerso che è stato un appassionato Saab, anche proprietario di altri modelli gloriosi. Questa ce l'ha sempre avuta lui, ed effettivamente è stata trattata come una signora.
Purtroppo per mancanza di tempo, la famiglia, una cosa e l'altra, sta di fatto che la 9000 non viene accesa da 3 anni, nè si prende la briga di farlo, poichè si tratterebbe di fare un tagliandone, ma soprattutto a suo dire l'auto è "giù di frizione" (il cielo scollato è un altro dettaglio, ma quello sarebbe il meno).
Quindi questa è un'auto che con le sue ruote non si muove; va trasportata, e una volta fatto il passaggio deve andare in un'officina per mettere mano alla pompa della frizione, vedere cosa dopo 3 anni va o non va, la batteria, la Di, ecc...
Francamente io non me la sento.
Non che per 2500 euro pretendessi un orologio svizzero, ma quello che temo sono tutte le spese varie ed eventuali (non saprei neanche a chi chiedere di trasportarmi la macchina, e penso anche che non lo facciano gratis)...
Gira gira, alla fine i 4000 euro che chiedono i proprietari delle altre (poche) sport, magari anche 2.3, sono equalizzati o forse anche migliori come rapporto spesa/sostanza.
Peccato...
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 14:33
da marcofinnista
Fatti coraggio, rifare una frizione e relativa pompa costa sui 1.000Euro, il cielo si rifa' con 200/300Euro del resto la frizione mettila in conto su qualsiasi ultraventennale che acquisti con lo scopo di tenetela per un bel po di tempo
Un'altra 9000 sport 2.300 nera unipro non si sa quando ripassera'
S e ti puo' consolare la frizione l'ho dovuta rifare su 4 delle 5 auto acquistate e possedute negli ultimi anni, ora bisogna vedere quanto durera' quella della 9.3...
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 14:43
da MarchinoLaPeste
Ok, passiamo pure su questo. E per il trasporto? Bisogna contattare una bisarca, e specificare oltretutto che la macchina è non funzionante...
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 14:46
da vincz
Per il trasporto, mi è venuta un'idea...ditemi voi se sbaglio...
Molte assicurazioni compreso nel premio offrono il carro attrezzi gratuito su tutto il territorio ....quindi io la assicurerei e poi usufruirei del servizio...
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 14:54
da saaBruno
Pare bella, alla fine forse anche interessante come prezzo. Ma io capisco e condivido le perplessita di marchino, non comprerei mai una macchina del genere senza poterla mettere in moto.
Quello che farei è offrirgli mille euro in meno ,sapendo che fra trasporto e tagliandone 1500 vanno via. Rimane conunque una sorta di scommessa, perche nessuno puó sapere se ha danni piu gravi (le parole del venditore sono solo larole...)
Re: 9000 Sport 2.0T 1991
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 14:59
da saaBruno
Comunque, se è vero che non ha altri problemi e sono solo tre anni che è ferma, andrei a vederla e proverei a farla partire. Dovrebbe andare in moto senza problemi.
Una 9000 sport è sicuramente la piu gustosa fra le 9000