9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#1 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 10 ottobre 2016, 20:34

Ragazzi volevo sapere che motore monta una 9.3 V6 Aero XWD lo stesso di una TurboX?
Allegati
IMG-20161010-WA0009.jpg
IMG-20161010-WA0009.jpg (18.75 KiB) Visto 7953 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#2 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 10 ottobre 2016, 20:37

8)
Allegati
IMG-20161010-WA0007.jpg
IMG-20161010-WA0007.jpg (119.31 KiB) Visto 7952 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 ottobre 2016, 20:43

2.8 litri.....

Perche?? :l :@ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#4 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 10 ottobre 2016, 20:45

Cavalli?
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#5 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 ottobre 2016, 20:47

280 cv se parliamo di quella della foto.
È identica alla turbo x tranne pe lo scarico e per il fatto che la TX non ha il limitatori di fuori giri.

Per tua informazione il precedente 2.8 (quello che ha SABBONE) ne aveva 250.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#6 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 10 ottobre 2016, 20:48

C'è ne sarebbe una in vendita all'estero :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#7 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 ottobre 2016, 20:50

Guarda vuoi un consiglio fraterno?

Ho ti prendi una Turbo X oppure una come la mia, 2 litri XWD


La 2.8 "normale" non ha nulla da invidiare ad una due litri come la mia.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#8 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 10 ottobre 2016, 20:56

Grazie Ago ma non è per me ma un amico mi ha chiesto delle info su questa Saab è io non sapevo un gran che perciò chi meglio del forum...
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#9 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 ottobre 2016, 21:07

Allora ribadisco, se deve prendere una XWD o prende una 2.8 Turbo X, allora si, oppure ti garantisco che una 2 litri Hirsch (240cv) XWD, non ha nulla a che invidiare ad un 2.8 XWD non TX.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#10 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 10 ottobre 2016, 21:14

Riferisco grazie :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 10 ottobre 2016, 21:17

Per me la coppia e la fruibilità del V6 non è di certo da mettere in secondo piano :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#12 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 10 ottobre 2016, 21:45

Concordo.
La coppia di un V6, e meglio ancora V8, è unanimamente molto più piacevole.
Poi anche con il 2.8 si può sempre passare da H o qualcun altro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31467
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 ottobre 2016, 10:19

Magari non sarà prioritario, ma bisogna considerare che, mettendo tutto quanto insieme, il 2.8 costa parecchio di più in manutenzione, (super)bollo, assicurazione, passaggio e, non ultimo, consumo di carburante.

Anch'io sono a favore del 4L, onestamente (e con mia sorpresa) ho sempre trovato che il B207 mostrasse più prontezza di risposta e la pienezza e la coppia maggiore che mi aspettavo dal V6, mi ha sempre un po' deluso. Quanto alla prestazione massima non c'è una grande differenza tra un B207R rimappato ed un 2.8, anche se di fatto ballano 30-40cv... un B207R rimappato MapTun da 250cv (che ebbi modo di provare) è una vera belva.

Il 2.8 da 280 in sostanza andrà un 10% in più, ma beve come un drago... :scary: almeno il 30% in più.

DETTO QUESTO...

La macchina è bellissima e il V6 dà sicuramente tante soddisfazioni, se uno non si fa problemi per i "contro", ma si concentra solo sui pro, non rimarrà certo deluso... :)) Anche perché l'offerta oggi come oggi scarseggia, quindi c''è poco da fare gli schizzinosi quando si trova in vendita un bell'esemplare al giusto prezzo.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 11 ottobre 2016, 11:19

Anche io la penso come Luca a parte per la manutenzione (che non costa di più) però hai tralasciato il superbollo... anche se ora siamo oltre i 5 anni ed è più accettabile.

Dico la mia...
- se la scelta fosse tra un 2.8 TurboX e un 2.0 Aero XWD prenderei la prima ... solo per il fascino e l'unicità e le emozioni che solo la TurboX sa regalare.
- se la scelta fosse tra un 2.8 Aero XWD e un 2.0 Aero XWD prenderei la seconda e con una bella rimappata diventerebbe una bella bestia.
- se la scelta fosse tra un 2.8 Aero XWD e un 2.0 non XWD prenderei la prima perchè ora come ora non rinuncerei più alla trazione integrale (ovviamente dipende da che uso si fa della macchina).

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#15 Messaggio da leggere da giammacabrio » martedì 11 ottobre 2016, 11:28

Fra :)) anch'io se devo scegliere tra una cinquecento e una Ferrari sceglierei la seconda :D :
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 11 ottobre 2016, 11:41

E ma i prezzi delle Saab sono simili :D

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 11 ottobre 2016, 11:42

Giamma per curiosità... in Germania quanto pagherebbe questa V6 Aero? Quanto gli costerebbe il viaggio e l'immatricolazione?

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#18 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 11 ottobre 2016, 13:33

Concordo pienamente con quanto detto da Luca e Francesco, è praticamente il mio stesso pensiero. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31467
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 ottobre 2016, 13:59

SUPERFRA ha scritto:Anche io la penso come Luca a parte per la manutenzione (che non costa di più)
E' vero che le candele non si cambiano tutti gli anni (che non è tanto per le due candele in più, quanto per la manodopera necessaria ad accedere alla bancata posteriore), però.. i tappi, tappini, tappetti, tubi, tubetti e batterie, cotti e decotti... quasi! :D :wink: :beer:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9.3 V6 Aero XWD motorizzazione???

#20 Messaggio da leggere da vincz » martedì 11 ottobre 2016, 15:35

Secondo me, tra il 2.0xwd o 2.8xwd ad auto "nuova di concessionario" opterei per il 2.0.
Ma quando si parla di usato, oltre al motore subentrano fattori come carrozzeria, chilometri percorsi, condizioni degli interni...quindi a parità di condizioni sceglierei un 2.0 altrimenti se la vettura 2.8 è "immacolata" bè ci penserei un attimino meglio...
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti