B202: considerazioni sulle varie declinazioni, ed elaborazioni possibili

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Re: B202: considerazioni sulle varie declinazioni, ed elaborazioni possibili

#41 Messaggio da leggere da Classic » martedì 24 gennaio 2017, 11:36

la 16v che ho confrontato con la delta 4wd 8 v è la 900 turbo ed in effetti sembrano motori abbastanza simili mentre la 9000 l'ho confrontata con la delta 16v per evidenziarne la grande differenza nella coppia.
penso che il confort di marcia sia dato dalla coppia max ad un basso regime di giri (2500 nel caso della 9000), un Rolls silver spirit ha una coppia di oltre 400NM a 2000 giri.

gripen
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Re: B202: considerazioni sulle varie declinazioni, ed elaborazioni possibili

#42 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 25 gennaio 2017, 18:19

:)) @classic: 9000 CSep nera in vendita a Roma... L'hai presa tu?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

botte
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Re: B202: considerazioni sulle varie declinazioni, ed elaborazioni possibili

#43 Messaggio da leggere da botte » giovedì 26 gennaio 2017, 10:02

@classic: leggendo quello che avevi scritto non ho capito bene se ti riferivi ad un b202 da 150 cv oppure al b204... premetto per far capire l'intervento che in famiglia avevamo la 9000 con il b202 da 185 (preso usato con più di 200 mila km e tenuto fino oltre i 300 mila) e la 9000 con il b204 da 185, che ho usato poi anche con la centralina di una lpt da 150 e con lo stage 1 da 220 circa... secondo me c'è più differenza tra un b202 ed un b204 che tra i vari step di potenza dello stesso motore finchè si pigia poco sull'acceleratore e si viaggia tranquilli. il b202 me lo ricordo molto lineare, quasi come guidare un aspirato, mentre il b204 ha un entrata in coppia più prepotente attorno ai 2500 giri. Nessuno dei due motori è però poco elastico o poco propenso a girare piano, anche lo stage 1 di nordic si lascia guidare tranquillamente a bassissimi giri e dolcemente.
In merito al comfort di guida che chiedevi, la 9000 è sicuramente una macchina comoda, però bisogna sempre considerare lo stato di ammortizzatori, silent block, guarnizioni sulle porte, scricchiolii al cruscotto ecc ecc per avere un quadro complessivo, e si parla sempre di auto con più di 20 anni... non so se sia stata colpa del precedente proprietario, ma l'my 92 (quella con il b202 per intenderci) era molto più usurata di quella my 95 ed aveva molti problemini in più di lieve entità (come sedili strappati, cruscotto con più giochi, problemi ai vetri elettrici ed alla chiusura delle porte, ecc ecc).

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Re: B202: considerazioni sulle varie declinazioni, ed elaborazioni possibili

#44 Messaggio da leggere da botte » giovedì 26 gennaio 2017, 10:07

dimenticavo in riferimento al titolo del topic.... avevo anche una 9000 my 93 (sempre b202) da cannibalizzare ed il proprietario diceva che era stata rimappata dal proprietario precedente a lui, quindi non sapeva chi avesse fatto il lavoro... di certo ci sono due centraline, una bosch jetronic e quella saab apc; quella saab è stata sicuramente aperta e richiusa quindi probabilmente modificata. So per certo che la macchina non ha avuto gravi danni al motore, è stata usata molto e demolita solo per non rifare la frizione. Se qualche esperto volesse visionare la centralina apc modificata gliela mando volentieri.... io non so che farmene

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Re: B202: considerazioni sulle varie declinazioni, ed elaborazioni possibili

#45 Messaggio da leggere da Classic » giovedì 26 gennaio 2017, 20:16

purtroppo mi è stata soffiata, spero che chi l'ha presa se la goda e la sappia tenere come merita perchè è una grande macchina. forse ho esitato un po' perchè le dimensioni del mezzo mi avrebbero creato qualche problema in città ma sarebbe stato sicuramente un ottimo acquisto. cerco di consolarmi pensando che alla fine è una 164 ma so che non è vero, sono due belle macchine ma sono diverse.
ce ne dovrebbe essere rimasta una con il motore andato il resto sembra ok, quasi quasi gli do un'occhiata magari esce fuori un motore da qualche parte.

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#46 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 26 gennaio 2017, 20:29

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Se lo fai per passione potresti, ma in questo caso sarebbe solo una spesa importante
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#47 Messaggio da leggere da Classic » giovedì 26 gennaio 2017, 20:53

venduta anche quella da riparare! chi ne ha una se la tenga stretta! :l

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Re: B202: considerazioni sulle varie declinazioni, ed elaborazioni possibili

#48 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 26 gennaio 2017, 21:04

Le 9000 stanno iniziando ad avere mercato?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

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Re: B202: considerazioni sulle varie declinazioni, ed elaborazioni possibili

#49 Messaggio da leggere da Classic » venerdì 27 gennaio 2017, 0:04

è una gran macchina, penso si sia sempre venduta, a prezzi ancora bassi ed è comunque una macchina per pochi appassionati, la 900 ha quotazioni superiori ma secondo me è ancora sottovalutata. La 9000 può avere degli interni in pelle che sono il suo pezzo forte unito al cruscotto in radica.
Ultima modifica di desertstorm il venerdì 27 gennaio 2017, 7:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazion". Presta attenzione per favore!

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