9-3NG: Le particolarità del MY11
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
9-3NG: Le particolarità del MY11
1) Marce più lunghe: su questa versione i rapporti del cambio manuale sono stati allungati, ciò significa che a 130 in 6a il TTiD lavora ad appena 2.000 giri
2) Indicatore di cambio marcia: è presente un indicatore che, quando l’auto lo ritiene necessario, appare per suggerirti di passare alla marcia successiva. È tarato per avere una guida il più possibile “eco-friendly” quando sente che l’auto viene utilizzata in un certo modo....ergo quando vuoi scannare capisce che non deve rompere le balle e non appare
3) Attivazione/Disattivazione Airbag passeggero: non sono sicuro se questa cosa sia stata introdotta con il MY11 o già con il 10, comunque dal lato passeggero è presente il classico switch da girare con la chiave per attivare o disattivare l’airbag. Di conseguenza, sulla plancia sopra al bottone Nightpanel, c’è una spia SEMPRE accesa che ti dice se l’airbag è attivo o meno
4) Avviamento solo a frizione premuta: questa forse è la cosa più interessante e non avevo idea che ci fossero delle 9-3 che montassero questo sistema. Per avviare la macchina la frizione deve essere necessariamente premuta. Però è stato pensato in maniera curiosa, ho fatto un video a riguardo
https://youtu.be/V6hSyDPeEwU
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
Ma questo dipende da ciò che si è comprato
Mentre questo thread mostra le modifiche che han apportato all'elettronica di bordo
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
Il MY11 è l'ultimo, giusto?
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
9-3NG: Le particolarità del MY11
Cosa alquanto strana visto che le novità erano abbastanza sostanziose, basti pensare agli interni dove hanno cambiato il volante Aero ed era possibile scegliere anche gli inserti della plancia, portiere e tunnel in simil alluminio satinato, titanio, carbonio e così via...cose mai viste sulla 9-3NG dove hanno sempre trionfato gli inserti grigiastri o in simil legno (a parte versioni speciali)
....insomma hanno chiuso mantenendo la tradizione delle Saab-folies
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG: Le particolarità del MY11
Ricordo quanto storsi il naso nel 2012 un giorno in cui marinando la scuola andai in Saab a Pavia e trovai tutte le auto in esposizione senza grifoncino sul baule (invece di andare a fi*a, direte voi...)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti