9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Cicchin
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2019, 12:22
Località: Trieste

9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#1 Messaggio da leggere da Cicchin » mercoledì 26 giugno 2019, 10:29

Buongiorno a tutti, leggendo nel WIS on line mi accorgo con gran sorpresa che ci sarebbe nel sottotelaio un rinforzo a X (in allegato) ma nella mia non c'è.....!!!!
Nella foto presa dal wis si vede una coupé che non avendo i montanti è meno rigida rispetto la sw o berlina, ma il titolo riguarda tutti i Diesel ( Chassis reinforcement, front sub grame, CV, Diesel) Mi chiedo se non sia previsto o se lo son fregato.
Allegati
f731r133.jpg
Chassis reinfocement, front subframe, CV, DIESEL
f731r133.jpg (104.13 KiB) Visto 647 volte

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13765
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 26 giugno 2019, 10:53

La tua non e' una cabrio quindi non le serve il rinforzo al telaio.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Cicchin
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2019, 12:22
Località: Trieste

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#3 Messaggio da leggere da Cicchin » mercoledì 26 giugno 2019, 11:03

Ok marcofinnista ma il titolo e paragrafo riguardano TUTTI i diesel non solo il coupè

Avatar utente
Fedesh
Socio
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#4 Messaggio da leggere da Fedesh » mercoledì 26 giugno 2019, 11:14

È un po’ fuorviante come titolo probabilmente, perché anche a me risulta che il rinforzo sia presente solo sulle cabrio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Cicchin
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2019, 12:22
Località: Trieste

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#5 Messaggio da leggere da Cicchin » mercoledì 26 giugno 2019, 11:21

Si credo anch'io sia fuorviante e l'intuito riguardo la foto della coupé non compensa al 100% il dubbio
Bene allora mi tolgo il dubbio con un sospiro.
Grazie Fedesh

GheSo
Moderatore
Messaggi: 12344
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#6 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 26 giugno 2019, 12:44

Te continui a chiamarla coupè, ma non è mai esistita
Quella che vedi è la cabrio

La coupè è esistita con i modelli precedenti di 93 ( che derivava dalla 900ng)
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19679
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 22:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#7 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 26 giugno 2019, 12:52

La descrizione è corretta, a te sfugge l'appellativo "CV" che ha il significato di "ConVertible"  :wink:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Cicchin
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2019, 12:22
Località: Trieste

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#8 Messaggio da leggere da Cicchin » mercoledì 26 giugno 2019, 13:30

Si giusto avete ragione di solito non dico ste cogl...... è che ho le mani in pasta nel corpo farfallato+ sostituzione termostato+ varie nel percorso e la mente non supporta la volontà. Posto ora delle foto su un post nuovo perché non trovo più nulla a riguardo e credo sia interessante.
Scusare ancora cmq bravi

Lucantropo
Socio
Messaggi: 30138
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 giugno 2019, 15:01

desertstorm ha scritto:
mercoledì 26 giugno 2019, 12:52
La descrizione è corretta, a te sfugge l'appellativo "CV" che ha il significato di "ConVertible"  :wink:

Esatto!

Comunque, che io sappia, ce l'hanno tutte le cabrio, non solo le diesel. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 200cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


Avatar utente
Claudio75
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#10 Messaggio da leggere da Claudio75 » mercoledì 26 giugno 2019, 19:06

Domanda ignorante:
Montando il supporto a x della cabrio sulla sedan o sulla sport hatch, potrebbe avere qualche utilità o la vettura è già abbastanza robusta di suo?
Sulle 93 OG se non erro veniva montato una sorta di rinforzo al telaio simile a quello.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Saab 9-3 NG Sedan  1900 Tid 120 Cv del 2008.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 12344
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#11 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 26 giugno 2019, 19:27

Vero
Ma il telaio è completamente diverso

Non so se crei vantaggi: io ho risolto molto bene con la barra duomi
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13765
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: 9.3 NG MY 2008 120 cv 1.9 Tid - Dubbio al telaio rinforzo a X

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 26 giugno 2019, 21:30

Sulla og si monta il rinforzo sottotelaio a 6 punti visto che ha il sottotelaio particolarmente flaccido e non ci sono rinforzi per il pianale, non è il caso della Ng
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti