consiglio 9-5 sw

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
idro
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 8:17

consiglio 9-5 sw

#1 Messaggio da leggere da idro » sabato 31 agosto 2019, 22:07

Ciao a tutti,
sono un estimatore del marchio Saab ma non ne ho mai avuto una.
Nei prossimi giorni potrei trovarmi nelle condizioni di acquistare un'auto (nel caso riuscissi a vendere la mia) e c'è una 9-5 che mi stuzzica.
E' del 99, ferma da 3 anni, blu con interni in pelle e 150.000 km, motore benzina 192 cv, con pelle e tettuccio apribile. Ha un problema al finestrino destro che non scende e il display della radio che non funziona.
Si tratterebbe di un'auto da usare quotidianamente, compreso qualche viaggio, e la metterei a gpl.
A vostro avviso quanto potrei offrire? Io provengo da una Golf gti benzina quarta serie, auto con cui mi sono trovato molto bene. In termini di qualità generale non ho intenzione di fare un passo indietro, anzi, quindi a voi esperti chiedo come vedere quest'auto, che difetti solitamente ha e a quale prezzo potrei direi di aver fatto l'affare.
Grazie in anticipo!

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: consiglio 9-5 sw

#2 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 1 settembre 2019, 9:49

ciao,
il problema principale di quella serie di motori (saab B205x) è l'oil sludge. in poche parole i motori tendevano a formare morchia nella coppa olio a causa di un sistema di ricircolo vapori sottodimensionato. è un problema che si supera aggiornando questo sistema e cambiando con la giusta frequenza l'olio ma, su un auto appena presa, metti in conto di far smontare la coppa per una pulizia accurata. potrai trovare altre e migliori informazioni usando la funzione cerca + "oil sludge".
Per lo schermo  so che ci sono ditte che li riparano a cifre modiche.
Attendiamo gli esperti di 9.5 per altri suggerimenti :)

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: consiglio 9-5 sw

#3 Messaggio da leggere da throll » domenica 1 settembre 2019, 17:30

Non sono proprietario di 9.5 ma mi sembra di ricordare che si rompe spesso un motorino delle paratie dei flussi aria nel cruscotto.. Che è laborioso da sistemare.
Immagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: consiglio 9-5 sw

#4 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 1 settembre 2019, 19:41

Mi par nelle prime serie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti