Saab 9-3 OG B204E: Passione VS razionalità

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
annifra
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 16:10

Saab 9-3 OG B204E: Passione VS razionalità

#1 Messaggio da leggere da annifra » giovedì 8 ottobre 2020, 11:28

Voglio condividere il resoconto della mia esperienza a qualche mese di distanza del nuovo acquisto.

Probabilmente ricorderete la forte delusione iniziale e solo la grande voglia di possedere una cabrio e per di più SAAB mi ha spinto a ritornare sui miei passi e scegliere "razionalmente" il da farsi.
In quel momento è nato il progetto recupero.

Certo che "razionalità" e "passione" stridono insieme, ma a distanza di qualche mese, con "razionalità" ho dato nuovo vigore alla "passione".

Oggi possiedo la macchina che inizia a somigliare a quella che volevo, godo di una esperienza mai vissuta prima e pur consapevole che non recupererò mai il denaro speso e da spendere, vado avanti con "passione" per mettere a punto l'auto che gratifica il mio desiderio di possesso.

Ho ancora tante cose da fare e mi limito con razionalità ad affrontare un problema alla volta; ad oggi ho speso circa 2.500,00 € (non ne fate cenno a mia moglie!).

Sto annotando a memoria futura tutto quello che faccio ed i costi sostenuti.

Di questi giorni, diffuse macchie di olio vicino alla ruota posteriore destra e verificando il livello dell'olio del serbatoio della capote noto che è sotto il minimo.
Ho spostato la copertura della moquette di dx e non ci sono macchie d'olio e con buona probabilità ci saranno oltre il passaruota: come si accede lì?
Possono essere i tubi che perdono o è sicuro che sia il pistoncini che non si vede e come posso vederlo?

Per intanto dovrò comprare l'olio da rabboccare e questo punto lo cambierò completamente. Mi hanno consigliato di prendere quello idraulico (verde) per il servosterzo.
Voi che avete già esperienza va bene?

Grazie in anticipo a chi vorrà dare il suo contributo.

p.s.: ho guardato il post di Lucantropo per il rabbocco (complimenti)

Francesco

Faccio presente che alla Opel di Taranto mi hanno sparato 75 € per 1/2 litro di quello consigliato.


 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti