Orio AB cambia proprietà e passa al gruppo Hedin

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Orio AB cambia proprietà e passa al gruppo Hedin

#1 Messaggio da leggere da angelo callegaro » domenica 11 dicembre 2022, 19:56

ti leggo  proprio ora  che  Orio  ab  e'  stata acquisita  da  Hedin  parts and  logistics  ...per  altre  informazioni devo fare delle  ricerche...mi  sembra  che  ci fossero delle  difficolta'  nell'  approvigionamento   dei  ricambi......  e quindi forse  un  disimpegno perche' non remunerativo...

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: orio ab

#2 Messaggio da leggere da throll » lunedì 12 dicembre 2022, 1:05

Siccome ORIO era del governo scandinavo che l'aveva creato per rientrare del prestito (o garanzia di tale verso la BEI) fatto a nevs, a un certo punto , dopo quasi 10 anni di operatività e , immagino , profitti, anche questa operazione sia frutto di questo rientro, già pianificato.
Immagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: orio ab

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 15 dicembre 2022, 15:42

Ho scritto un articolo sulla cambio di proprietà: https://www.saabmagazine.it/orio-parts- ... ppo-hedin/

Il gruppo Hedin è un'azienda a conduzione familiare, di proprietà della famiglia Hedin. Fondata nel 1985, iniziando con concessionari Mercedes-Benz e Nissan, per poi arrivare ai giorni nostri con oltre 30 marchi e si sono comprati anche la filiera svedese della Ford. Ho guardato sul sito internazionale Ford, la Svezia non c'è più perché è dalla Hedin Motor Company.
Spero che questo cambio di proprietà porti a belle novità per noi. Nel comunicato stampa Hedin scrive che fornirà ricambi Saab finché ci sarà richiesta, speriamo che riescano almeno a soddisfare quella attuale, visto che Orio non ci riusciva. Immagino che Hedin si sia fatta i suoi conti, se hanno fatto questo investimento di sicuro puntano a renderlo profittevole.
Ad oggi gli autorizzati Saab in Italia non hanno visto molti cambiamenti, c'è solo un nuovo portale per loro per interfacciarsi con Hedin.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Orio AB cambia proprietà e passa al gruppo Hedin

#4 Messaggio da leggere da angelo callegaro » giovedì 15 dicembre 2022, 21:24

le  premesse  sono  buone.......se  son  rose  fioriranno....

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Orio AB cambia proprietà e passa al gruppo Hedin

#5 Messaggio da leggere da huskywr240 » venerdì 16 dicembre 2022, 1:46

1 mese per attendere in conce Saab il catarifrangente del paraurti posteriore restyling della 93, alla fine ho disdetto e l'ho trovato da uno che al Sud vende ricambi Saab online.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

deggy
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: Orio AB cambia proprietà e passa al gruppo Hedin

#6 Messaggio da leggere da deggy » martedì 27 dicembre 2022, 17:20

E pensa se ti fosse servita una SCL,che e' da mesi non disponibile...e senza quella sei a piedi...

Claudius
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 0:39

Re: Orio AB cambia proprietà e passa al gruppo Hedin

#7 Messaggio da leggere da Claudius » venerdì 30 dicembre 2022, 11:55

Sui gruppi Saab scandinavi ho letto pareri contrastanti su Hedin, speriamo in bene.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti