La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
Complimenti per tutti i lavori!
Quali lampade bruciate in plancia? Giusto per capire quanto è difficile cambiare quelle del quadro strumenti, SID e ACC.
Quali lampade bruciate in plancia? Giusto per capire quanto è difficile cambiare quelle del quadro strumenti, SID e ACC.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- meme
- Utente
- Messaggi: 265
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
Extreme ha scritto: ↑mercoledì 31 gennaio 2024, 1:20Dopo un lungo periodo di quasi due mesi in officina per sistemare a dovere tutta la meccanica e aver presentato la 900 in occasione del pranzo di Natale a Faenza, vado a descrivere i lavori che, un' auto marciante e apparentemente a posto di 30 anni aveva bisogno:
Linea di scarico completa con caralizzatore nuovo R&D
Radiatore acqua nuovo, quello vecchio aveva una micro perdita
Manicotti aria DO88 tutti sostituiti, compresi quelli del minimo
Tubi corpo farfallato nuovi
Bulbo olio nuovo
Guarnizione coperchio punterie
Cinghia Servizi e rulli
Pulizia coppa Olio e ripristino guarnizione
Rettifica collettore di scarico, guarnizioni nuove e ripristino di tutti i prigionieri (ne mancavano due perché tranciati)
Tutti gli ammortizzatori nuovi, con tamponi, braccetti e boccole nuovi.
Dischi e pastiglie freni anteriori (ho mantenuto le pinze originali e non le ho sostituite come consigliato da Lucantropo, visto l'uso molto sporadico che ne faccio della 900). I Freni posteriori sono praticamente nuovi e sostituiti non da molto).
Sostituzione pompa lavavetri
Sostituzione cuffie dei semiassi
Mega tagliando con sostituzione di tutti i fluidi, tutti i filtri, candele (che ovviamente quelle vecchie non erano quelle giuste )
Ricarica circuito AC, che per fortuna non presenta perdite.
Qualche foto dei lavori fatti:
Inoltre mi sono messo a fare qualche piccola riparazione degli interni tipo:
Sostituzione di alcune lampade bruciate sulla plancia, Riparazione del commutatore degli specchi elettrici,
Ripristino dei suoni del SID
E ora ho smontato l'autoradio per cercare di ripristinare il lettore cassette
Per quanto riguarda il SID, i suoni non si sentivano a causa di alcuni strati di spugna messi davanti all'altoparlante il quale funziona benissimo...
Si vede chi l'aveva prima non sopportava i suoni del SID
Ora ti manca la barra duomi più grossa e il rinforzo sottotelaio
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
veramente molto bella
la 900 ng è davvero una grande auto, per me i suoni del sid sono un ricordo di quando ero bambino!!!
la 900 ng è davvero una grande auto, per me i suoni del sid sono un ricordo di quando ero bambino!!!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14591
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
E' ora che prendi una 900NG o 9.3Og cabrio pure tu per far compagnia alla c900
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 656
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
autoeconomo ha scritto: ↑mercoledì 31 gennaio 2024, 10:09Complimenti per tutti i lavori!
Quali lampade bruciate in plancia? Giusto per capire quanto è difficile cambiare quelle del quadro strumenti, SID e ACC.
Ho cambiato quella dell'interruttore dei fari, accendisigari e quelle dell'orologio del Sid...
Sono tutte abbastanza semplici da sostituire specie quelle del Sid che una volta estratto sono proprio a vista, come quelle della radio in cui, una volta estratto basta far scattare le quattro clip di plastica del frontalino e estrarlo per averle comode...
Comunque più avanti potrei rifare un completo relamping a LED per rendere il tutto più luminoso...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 656
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
A me invece il suono del SID mi ricorda la mia 9-3NG...
Comunque è molto utile il Bip che fa a manovra completata della capotte...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
Non sono l'unico allora che butta soldi in una macchina che commercialmente non vale un pacchetto di cicche
Alla fine però ne vale la pena
Alla fine però ne vale la pena
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- meme
- Utente
- Messaggi: 265
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 656
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
Penso che se cu dobbiamo ridurre a pensare al mero valore commerciale delle nostre "vecchiette Svedesi" sarà sempre molto probabilmente un conto in rimessa.
Io se mi sono preso la 900 è solo per passione e divertimento nel possederla, usarla e curarla. Per presevare qualsiasi auto storica o Yougtimer è necessario "investire soldi" che poi, nel nostro brand, ritornano indietro come detto sopra in divertimento...
Con altri modelli e marchi, il discorso può essere molto diverso...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
Extreme ha scritto: ↑giovedì 1 febbraio 2024, 23:58
Penso che se cu dobbiamo ridurre a pensare al mero valore commerciale delle nostre "vecchiette Svedesi" sarà sempre molto probabilmente un conto in rimessa.
Io se mi sono preso la 900 è solo per passione e divertimento nel possederla, usarla e curarla. Per presevare qualsiasi auto storica o Yougtimer è necessario "investire soldi" che poi, nel nostro brand, ritornano indietro come detto sopra in divertimento...
Con altri modelli e marchi, il discorso può essere molto diverso...
Assolutamente. Alla fine, comunque, anche per i marchi più quotati, secondo me sono sempre operazioni in perdita (salvo casi eclatanti come Porsche, etc).
Io tra una balla e l'altra ci ho cacciato dentro quasi 5mila euro, ma ogni volta che salgo a bordo e sento il classico odore di pelle Saab penso che sia valsa ogni centesimo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 656
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
ZioTom ha scritto: ↑venerdì 2 febbraio 2024, 18:31
Assolutamente. Alla fine, comunque, anche per i marchi più quotati, secondo me sono sempre operazioni in perdita (salvo casi eclatanti come Porsche, etc).
Io tra una balla e l'altra ci ho cacciato dentro quasi 5mila euro, ma ogni volta che salgo a bordo e sento il classico odore di pelle Saab penso che sia valsa ogni centesimo
Quoto al 100%
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14591
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La 900NG SE Turbo Cabrio di Extreme
Come non quotare
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti