Registro Saab Classic del forum

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Registro Saab Classic del forum

#21 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 30 agosto 2010, 21:07

jpm ha scritto:Voglio dire, perchè la demarcazione viene messa sul periodo GM, e non su quello Fiat
Al di la di tutto, la storia Saab è divisa in prima e dopo GM, non prima e dopo Fiat.
FINE OT

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Registro Saab Classic del forum

#22 Messaggio da leggere da palla » lunedì 30 agosto 2010, 22:34

AeroGT ha scritto:
jpm ha scritto:Voglio dire, perchè la demarcazione viene messa sul periodo GM, e non su quello Fiat
Al di la di tutto, la storia Saab è divisa in prima e dopo GM, non prima e dopo Fiat.
FINE OT
Anche perche', ricordo ai piu' giovani, Saab e' stata distributrice per la Svezia delle Lancia (A112, Delta e Prisma) e sembrava che Gianni Agnelli (amico personale del proprietario della Saab) se la stesse comprando!

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Registro Saab Classic del forum

#23 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 20 marzo 2011, 21:19

Ragazzi, se vi serve, io sono avvocato.

Se volete, posso darvi gratis, ovviamente, delle risposte alle vostre domande, non c'è problema, penso che ci si debba aiutare come si può.

Comunque, posso dirvi che non viola la legge sulla privacy la richiesta al PRA del nome dell'intestatario di un veicolo risalendo dalla targa del veicolo stesso, il Pra, in quanto PUBBLICO Registro Automobilistico, è accessibile da chiunque, e chiunque può ottenere dal Registro le informazioni che vuole, l'unico discrimine è dato dalla possibilità di non iscrizione al PRA delle autovetture utilizzate dallo Stato (e - quando c'era la monarchia - di quelle dei Principi di Sangue, norma mai abrogata espressamente nonostante l'avvenuta Repubblica), in questo caso, però, visto che sono iscritte alla Motorizzazione Civile, si può comunque risalire al proprietario (nel senso di Amministrazione Pubblica proprietaria), ma ci si deve rivolgere ad un legale che faccia una richiesta formale.

E'invece vietato, almeno per gli utenti comuni, risalire nominativamente alle autovetture possedute da una persona, nel senso che non si può, in questo caso per violazione della privacy, vedere se un soggetto ha intestate delle auto e che auto ha intestate (questa operazione è consentita, solo per fini investigativi alla Polizia Giudiziaria, o su autorizzazione motivata di un Magistrato).

Se ci sono altre domande non preoccupatevi
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Registro Saab Classic del forum

#24 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 20 marzo 2011, 21:21

PS che bello, avete poi realizzato la sezione "Classic"?? Mi dite qualcosa per favore?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Registro Saab Classic del forum

#25 Messaggio da leggere da velvet » martedì 20 settembre 2011, 8:37

avvosaab ha scritto:PS che bello, avete poi realizzato la sezione "Classic"?? Mi dite qualcosa per favore?
E' un segreto che viene svelato solo a chi ha una Classic. :D

Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: Registro Saab Classic del forum

#26 Messaggio da leggere da AlbyGinestra » giovedì 12 gennaio 2012, 17:13

Vedo solo adesso questo 3d, ma noto con piacere di essere già stato messo in lista... grazie mille :l
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)

lucamxp
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
Località: malpensa aeroporto (varese)

Re: Registro Saab Classic del forum

#27 Messaggio da leggere da lucamxp » venerdì 23 novembre 2012, 18:41

é una bella idea!!SAAB classiche mi piace.
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3148
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Registro Saab Classic del forum

#28 Messaggio da leggere da gripen » martedì 28 maggio 2013, 17:14

Ok, ok... profondo respiro... ci pensavo qualche giorno fa: la 900NG sta per accedere a questo elenco.
GM o non GM, le prime sono MY'94, quindi nel 2014... ASI!
Anzi: le prime furono prodotte già a fine '93... quindi già oggi... :)
E' il tempo che passa, e dobbiamo rivedere certe organizzazioni mentali e schemi che avevamo in testa. Ecco perchè il respiro: già mi immagino gli occhi fuori dalle orbite dei "classicisti" duri e puri, gli strali di quelli che si fanno la miscela nella tanica...
Per me la 900NG è stata ed è "Saabish". E dopo 20 anni si sta avviando a diventare "storia". Una storia svedese. Il problema, quello vero, è che la storia di Saab al momento è ferma... :(
Ecco: mi piacerebbe sapere chi sarà il primo ad avere un attestato dell'ASI per lei.
Pensateci... alla "Talladega" come ad una "classica domani"... :)

Altra sfaccettatura: le auto potenzialmente con un CDS firmato ASI sono in aumento esponenziale. Le "annate" di vere e proprie "baracche", a prescindere dalle marche, che si arrugginivano al solo guardarle sono sempre più alle spalle. Le "sopravvissute" sono molte e molte di più. Ma vorrei far riflettere che passato il periodo della morte per ruggine, prima o poi arriverà quello "per chip"... Cioè, sono generazioni di auto dove l'elettronica cominciava ad essere più che una apparizione, cominciava ad avere impieghi importanti e fondamentali, con diverse centraline interconnesse ed essenziali. E quando non ci saranno più i ricambi per queste? Io spero sempre e comunque che ci sarà sempre qualcuno che ci girerà e se le coccolerà. Abbiamo bisogno di un po' di "diversità", in strade sempre più piene di plastica e semi-cingolati alti 2 metri e mezzo, sarebbe un impoverimento non vedere più linee non omologate, finiture "di una volta", cruscotti con le "lancette" e fari con le lampadine... :)

Domenica sera, andando via da una festa di ragazzini delle elementari... io ed un altro "papà" (Sierra Cosworth 4p '88, con dentro moglie e 3 figli... un mito!) ci siamo messi a guardare nei nostri cofani, ad odorare gli abitacoli, a sorridere delle gomme strettine... poi ci salutano altri che erano con noi... da sopra un Touareg nuovo di zecca ci fanno "non sono diesel vero?" e noi ci guardiamo "lasciamo perdere..." :x
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Registro Saab Classic del forum

#29 Messaggio da leggere da manu » martedì 28 maggio 2013, 17:30

Per la mia 900 devo attendere inizio 2015 essendo stata prodotta a gennaio del 1995
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Registro Saab Classic del forum

#30 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 28 maggio 2013, 17:45

gripen ha scritto: Le "sopravvissute" sono molte e molte di più. Ma vorrei far riflettere che passato il periodo della morte per ruggine, prima o poi arriverà quello "per chip"... Cioè, sono generazioni di auto dove l'elettronica cominciava ad essere più che una apparizione, cominciava ad avere impieghi importanti e fondamentali, con diverse centraline interconnesse ed essenziali. E quando non ci saranno più i ricambi per queste? Io spero sempre e comunque che ci sarà sempre qualcuno che ci girerà e se le coccolerà. Abbiamo bisogno di un po' di "diversità", in strade sempre più piene di plastica e semi-cingolati alti 2 metri e mezzo, sarebbe un impoverimento non vedere più linee non omologate, finiture "di una volta", cruscotti con le "lancette" e fari con le lampadine... :)
questo sarà un grosso problema...

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Registro Saab Classic del forum

#31 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 29 maggio 2013, 19:50

Nessuno strale contro la 900ng. Noi allo SCI e' da inizio anno che abbiamo iniziato ad iscriverle :)

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3148
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Registro Saab Classic del forum

#32 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 30 maggio 2013, 15:19

palla ha scritto:Nessuno strale contro la 900ng. Noi allo SCI e' da inizio anno che abbiamo iniziato ad iscriverle :)
Bene! :) anche perchè io sono d'accordissimo... ho appena comprato il libro "Saab900 una storia svedese". Bello il libro e bella la 900ng!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Registro Saab Classic del forum

#33 Messaggio da leggere da manu » giovedì 30 maggio 2013, 18:41

:)) :)) :))
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Registro Saab Classic del forum

#34 Messaggio da leggere da throll » giovedì 6 giugno 2013, 1:18

gripen ha scritto: Ma vorrei far riflettere che passato il periodo della morte per ruggine, prima o poi arriverà quello "per chip"... Cioè, sono generazioni di auto dove l'elettronica cominciava ad essere più che una apparizione, cominciava ad avere impieghi importanti e fondamentali, con diverse centraline interconnesse ed essenziali. E quando non ci saranno più i ricambi per queste? Io spero sempre e comunque che ci sarà sempre qualcuno che ci girerà e se le coccolerà.
Bisogna sperare che le centraline siano riparabili, perchè nell'orologeria sta già succedendo: gli orologi meccanici anke di 100 e passa anni tirano avanti con la manutenzione e i ripristini per quanto più coerenti possibili, gli orologi elettronici (elettromeccanici-diodi-diapason-vecchi quarzi) che hanno al massimo 40 anni, arrivano ad un punto che, esaurite le componenti elettroniche di ricambio, non sono più riparabili perchè non vengono riprodotti i componenti - a meno che non si facciano trapianti totali con roba moderna che ne annullano il valore collezionistico (tipo un b207 su una saab 92..)
Immagine

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Registro Saab Classic del forum

#35 Messaggio da leggere da throll » domenica 20 ottobre 2013, 22:02

Avvistamento c900 coupè nera a Mantova città, oggi. L'ho vista da lontano e non ho letto la targa ma potrei azzardare PD...
Non so se FT o EP ma era allestimento non aero.
P.S: lo so che non è questo il post giusto, chiedo al moderatore di spostarlo perchè non ricordo dove andrebbe.....
Immagine

Avatar utente
federico68
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
Località: Treviso

Re: Registro Saab Classic del forum

#36 Messaggio da leggere da federico68 » lunedì 3 febbraio 2014, 12:19

Ci sono anch'io....new entry... :)
Ciao
Federico

9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008

Furano
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Registro Saab Classic del forum

#37 Messaggio da leggere da Furano » lunedì 3 febbraio 2014, 23:36

Se vale anche momentaneamente radiata sono da mettere anche nella lista delle 9000 che un'aero ce l'ho :))
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Registro Saab Classic del forum

#38 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 3 febbraio 2014, 23:49

Fatto :)

Furano
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Registro Saab Classic del forum

#39 Messaggio da leggere da Furano » mercoledì 5 febbraio 2014, 9:57

AeroGT ha scritto:Fatto :)
:))
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti