Confronto "cuginicida" ......

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Confronto "cuginicida" ......

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 maggio 2013, 15:49

Comunque il suono del 5 cilindri è veramente tanta roba.. ma non mi basta per prediligere la 850... anche perchè nonostante il suono sono pronto a scommettere che non spingano affatto quanto il 2,3 della Viggen... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Confronto "cuginicida" ......

#42 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 6 maggio 2013, 15:54

Mai guidata. Però, se non sbaglio, monta la TD04-16T-7. Girante d'aspirazione e chiocciola di scarico più grandi della TD04 della Viggen.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Confronto "cuginicida" ......

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 maggio 2013, 15:59

Un Saabista dovrebbe sapere che non sempre più grande significa più performante !! :Devil:

Infatti anche sulla carta eroga solo 210cv, mentre la Viggen ne eroga 230...

giusto per rimanere nei discorsi da bar... :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Confronto "cuginicida" ......

#44 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 6 maggio 2013, 16:06

Beh, si, però qui parliamo della stessa identica turbina, solo che "allestita" diversamente. Poi, è chiaro, bisogna vedere su cosa la monti! >:]
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Confronto "cuginicida" ......

#45 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 6 maggio 2013, 16:06

Quoto Luk...non conosco la volvo, ma conosco piuttosto bene il B235.. a livello di prestazioni e di entusiasmo regalato dubito si possa fare di meglio (con circa gli stessi cavalli)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Confronto "cuginicida" ......

#46 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 6 maggio 2013, 16:12

Di meglio c'è il B234R, che usa una TD04-15T-6. In medio stat virtus. :8
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Confronto "cuginicida" ......

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 maggio 2013, 16:14

Io ricordo bene il tiro della V70 2,3 T5 da 250cv che aveva mio zio.. (e sto parlando del 2,3 da 250cv, la 850R ha un 2,0 da 210) un sound meraviglioso e un'accelerazione bella piena e corposa... ma in ogni caso non mi è mai sembrato avere il tiro del B235 che ha il turbo sul rosso già a 1800 giri.. che sia la versione da 230cv della Viggen o da 250 della 9-5Aero.

Il 2,3 è proprio un altro livello, ma già in confronto a qualsiasi 2,0 Saab...

Penso che in Volvo per avere di più del 2,3 Saab si debba andare sul 2,5 Turbo da 300cv della S60R.. :)) Li sono disposto a concedere il beneficio del dubbio.. ehehe.. quello si che deve erogare una pontenza invidiabile... :bigsmile:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Confronto "cuginicida" ......

#48 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 6 maggio 2013, 16:25

Lucantropo ha scritto:Penso che in Volvo per avere di più del 2,3 Saab si debba andare sul 2,5 Turbo da 300cv della S60R.. :)) Li sono disposto a concedere il beneficio del dubbio.. ehehe.. quello si che deve erogare una pontenza invidiabile... :bigsmile:
Per questo si potrebbe chiedere all'autore del topic. :8
O ricordo male?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Confronto "cuginicida" ......

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 maggio 2013, 16:26

Infatti ho voluto lanciare il sassolino.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4690
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Confronto "cuginicida" ......

#50 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 6 maggio 2013, 17:15

Pietro7 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Penso che in Volvo per avere di più del 2,3 Saab si debba andare sul 2,5 Turbo da 300cv della S60R.. :)) Li sono disposto a concedere il beneficio del dubbio.. ehehe.. quello si che deve erogare una pontenza invidiabile... :bigsmile:
Per questo si potrebbe chiedere all'autore del topic. :8
O ricordo male?
Non ricordate male.... Ma impressionante (in tutti i sensi :D :D :D ) come la Viggen.... non ho avuto la fortuna di possedere altro.
La S60, forse castrata dall'automatico o "sedata" dalle 4ruote motrici, non era minimamente confrontabile con l'esuberanza "giovanile" della Viggen ..... L'allungo autostradale della Viggen (stile viaggio stellare di Star Trek) è un'emozione da conservare nei ricordi più belli

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Confronto "cuginicida" ......

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 maggio 2013, 19:49

Quindi la ritieni (nettamente?) superiore anche rispetto alla S60R ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4690
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Confronto "cuginicida" ......

#52 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 6 maggio 2013, 21:36

Lucantropo ha scritto:Quindi la ritieni (nettamente?) superiore anche rispetto alla S60R ?
Sarebbe ingeneroso definire la R inferiore alla Viggen, ma dovendo scegliere quale rimpiangere ...... sceglierei la Viggy....
La R che ho avuto è stata una GRAN macchina, ma la Viggen è stata più "nelle mie corde"..... rispetto alle mie esigenze e rispetto a quello che mi interessa di un'auto

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Confronto "cuginicida" ......

#53 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 7 maggio 2013, 8:47

la volvo è bella, ma la viggen coupè è un'altra storia... quindi VIGGEEENN!!!!!
:l

albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: Confronto "cuginicida" ......

#54 Messaggio da leggere da albertocorno » mercoledì 8 maggio 2013, 20:43

Oggi la concessionaria porsche che ha in vendita la viggen a 6500 euri,mi ha fatto avere un po' di foto degli interni e devo dire che sono fantastici....io pero'non so'postarle
Sabato qualche volenteroso mi insegnera'....
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti