Maserati Kubang

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maserati Kubang

#21 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 14 settembre 2011, 14:28

rockprogressivo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Blehh, tra un po farà suv anche ferrari e lamborghini.

Questa il tridente poteva risparmiarsela
mi hai fatto venire in mente una cosa: la lambroghini fece anni fà una specie di mostro off road che si chiamava LM002 (se non ricordo male).... con il motore della countach credo... roba da sceicchi :- :-
La LM002 non era proprio un SUV ma un veicolo off-road estremo ma di lusso, prodotto mirando ai mercati dei paesi arabi dove non ebbe il successo sperato, tant'è che poi gran parte della produzione fu svenduta negli USA. Possiamo considerarlo il padre di tutti gli off-road "monstre" tipo Hummer.

Il progetto di origine (risalente alla fine degli anni '70) rispettava le stesse specifiche US-army che hanno dato origine molti anni dopo all' Hummer, che alcuni considerano addirittura scopiazzato dal mostro Lamborghini. Ricordo la prova su strada effettuata su Auto Capital negli anni '80: il consumo era semplicemente assurdo (2-3km/litro o giù di lì), ma certo non era un problema per gli sceicchi per cui era pensata l'auto.

Ne ho vista solo una dal vivo in vita mia, mi superò in autostrada con un rombo spaventoso.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maserati Kubang

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 settembre 2011, 15:06

Quando visitammo il museo Lamborghini durante il raduno regionale che abbiamo tenuto nel modenese a mafggio, la guida ci spiegava che quel fuoristrada venne prodotto esclusivamente in quanto l'Arabia Saudita glielo commissionò, per motorizzare il proprio esercito. Poi la commessa venne annullata e così non venne mai messo veramente in produzione.

La cosa quindi è diversa.. uno stato ti chiede di produrgli un mezzo.. e tu glielo fai.. per loro, punto è stop.. ben altra cosa è quando una casa decide di mettere sul mercato il proprio SUV volontariamente.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maserati Kubang

#23 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 14 settembre 2011, 15:22

Lucantropo ha scritto:Quando visitammo il museo Lamborghini durante il raduno regionale che abbiamo tenuto nel modenese a mafggio, la guida ci spiegava che quel fuoristrada venne prodotto esclusivamente in quanto l'Arabia Saudita glielo commissionò, per motorizzare il proprio esercito. Poi la commessa venne annullata e così non venne mai messo veramente in produzione.

La cosa quindi è diversa.. uno stato ti chiede di produrgli un mezzo.. e tu glielo fai.. per loro, punto è stop.. ben altra cosa è quando una casa decide di mettere sul mercato il proprio SUV volontariamente.
La guida era evidentemente molto male informata, oppure si riferiva al prototipo unico Cheetah. Ma anche in questo caso ha fatto un po' di (tanta) confusione in quanto la Cheetah del '77 era stata progettata nel tentativo di partecipare ad un bando dell'esercito USA.

La LM 002 invece come ho già scritto, pur derivando dalla Cheetah ed essendone una versione "civilizzata" e con motore anteriore anziché posteriore-centrale per questioni di maneggevolezza, fu pensata per i mercati arabi e fu effettivamente prodotta in circa 300 esemplari (qualcuno dice 330, qualcuno 350).
Ma non fu commissionata dall' Arabia Saudita ne' in versione civile ne' tanto meno in versione militare (che non esiste).

A dimostrazione del fatto che fu prodotta in serie e che fu (molto, rispetto agli esemplari prodotti) venduta negli USA, ecco un'esemplare in vendita nel Nevada: http://www.mota.com/buy/listing/1990-La ... 5663034f2e

Ed uno a Seattle
http://www.globalautosports.com/car/198 ... 22436.html

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maserati Kubang

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 settembre 2011, 15:27

Non per non voler credere a quello che dici, ma perchè dovrebbe essere come dici tu anzichè come dice la guida del Museo Lamborghini?

Se non ricordo male una serie venne chiaramente prodotta (anche perchè ne hanno li uno, parlo dell'LM), ma non venne più acquistata dall'esercito arabo che si tirò indietro. Le vetture rimaste così senza più acquirente evidentemente sono state vendute nell'unico mercato in grado di assorbire un cassone del genere.. gli USA.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maserati Kubang

#25 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 14 settembre 2011, 15:32

Semplicemente perché conosco la storia dell 'LM002 da molti anni (più o meno da quando tu sei nato... lo so, son vecchio...), perchè ne ho seguito le vicende sulla stampa specializzata fin dai tempi in cui la Lamborghini era in mano a Patrick Mimran (sai chi è?), perché la storia è ampiamente documentata in tutti i testi che ho sulla casa di Sant'Agata e da ultimo perché anche le fonti in rete confermano il tutto.

E' sufficiente?

http://en.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_LM002
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_LM_002

Se poi preferisci ancora credere alla stravagante storia della "guida illuminata" che vi hanno affibbiato in Lamborghini, non ho nulla in contrario. Di fronte alla Fede non posso opporre nulla :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maserati Kubang

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 settembre 2011, 16:08

Fede? Ma per cortesia, non ho certo voglia di mettermi a documentarmi in rete o chissà dove per sapere dove sta la verità... cosa vuoi che me ne freghi della Lamborghini LM002... :D :D :D

Dico solo che trovo curioso come spesso si parli di qualcosa e tu ne sai sempre di più di qualcuno che ci sta dentro (se non è questo è il Vajont, se non è il Vajont, è la guerra in Jugoslavia, se non è quella sarà qualcos'altro).... Credimi, qui la "fede" proprio non c'entra nulla. :))

Sia come sia.. se poi è andata davvero come ci racconti tanto meglio!!! Sai perchè? Perchè magari memori del già fallimento Lamborghini si guarderà bene di ripercorrerlo.... e credo che ne saremmo tutti contenti.. dico bene? :beer: :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maserati Kubang

#27 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 14 settembre 2011, 16:30

Lucantropo ha scritto:Fede? Ma per cortesia, non ho certo voglia di mettermi a documentarmi in rete o chissà dove per sapere dove sta la verità... cosa vuoi che me ne freghi della Lamborghini LM002... :D :D :D

Dico solo che trovo curioso come spesso si parli di qualcosa e tu ne sai sempre di più di qualcuno che ci sta dentro (se non è questo è il Vajont, se non è il Vajont, è la guerra in Jugoslavia, se non è quella sarà qualcos'altro).... Credimi, qui la "fede" proprio non c'entra nulla. :))

Sia come sia.. se poi è andata davvero come ci racconti tanto meglio!!! Sai perchè? Perchè magari memori del già fallimento Lamborghini si guarderà bene di ripercorrerlo.... e credo che ne saremmo tutti contenti.. dico bene? :beer: :scary:
Semplice:

-Dal Vajont disto 40 km in linea d'aria. Non è così difficile trovare qualcuno che conosca tutta la storia per filo e per segno, dalle mie parti, sia per conoscenza diretta che per vissuti familiari.

-Dalla ex-jugoslavia disto 120 km, ci ho passato parte delle vacanze da ragazzino, ci ho fatto diversi viaggi ed una volta adulto non ho smesso di interessarmi a quei magnifici territori ed alle vicende della gente che li popola. In questi giorni ad esempio, prima di andare a nanna, mi sto guardando il pluripremiato documentario "Death of jugoslavia" prodotto dalla BBC in 6 puntate nel 1995. Straordinariamente illuminante. Durante le vacanze invece ho letto "maschere per un massacro" di Paolo Rumiz, un saggio bellissimo sul periodo 1989-1995 in Jugoslavia e sull'uso dei media come strumento di guerra.

Sai, a volte le persone "che ci stanno dentro" per pigrizia o superficialità si accontentano della minestra che gli passano senza approfondire più di tanto. Credo che sia il caso della guida alla Lamborghini, la quale avrà subito un veloce training da parte del capo personale Audi-VW per raccontare 4 storielle ai visitatori. Magari a Sant'Agata manco c'era quando vendevano la LM 002.

Quanto ai miei molteplici interessi, è vero.
Non sono un monomaniaco (nemmeno per quanto riguarda la passione per le auto, visto che ho collezionato svariati marchi e modelli) ma viceversa mi appassiono a molte cose, cercando nei limiti di quanto mi è possibile di approfondirle. Puoi anche farmene una colpa, ma non ci posso fare nulla: son fatto così. Leggo molto, spendo cifre purtroppo notevoli in musica, cinema e libri, ho una discreta collezione di apparecchiature hi-fi (più che altro vintage), ho la passionaccia delle auto e delle vespe, essendo fotografo pubblicitario di professione ho anche un discreto "bagaglio" di attrezzatura ed esperienza in materia, se potessi viaggerei sempre... ecc ecc.

In compenso non vado a tro..te, non mi piacciono gli orologi di lusso e non ne so nulla, non ho la barca a vela, non adoro pasteggiare a champagne o a brunello, mi compro da vestire 2/3 volte l'anno al massimo per pigrizia (ma mai in saldo, odio le code).
Così mi restano un po' di tempo e di fondi da dedicare alle cose che mi incuriosiscono :))

Se vuoi ti faccio l'elenco di tutte le migliaia di argomenti sui quali non so una cippa (e di cui non mi frega nulla, almeno finora) così sei sicuro che non metterò becco. :)


Tornando alla Lambo, sono d'accordo con te che un SUV (o similia) in meno sul pianeta sia sempre meglio che uno in più.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12040
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Maserati Kubang

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 14 settembre 2011, 16:40

OT : Velvet ogni volta che ti leggo mi incuriosisci sempre più … positivamente ovviamente ! …. E partecipa a qualche nostro Raduno almeno finalmente ci conosceremo di persona :8

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maserati Kubang

#29 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 14 settembre 2011, 16:45

SUPERFRA ha scritto:OT : Velvet ogni volta che ti leggo mi incuriosisci sempre più … positivamente ovviamente ! …. E partecipa a qualche nostro Raduno almeno finalmente ci conosceremo di persona :8
Cacchio ma io volevo venire al raduno friuli-slovenia e me l'avete segato !!! :) :)

Cmq. ti ringrazio per la gentilezza, e c'è da dire che se scrivo qui non è per farmi bello (e ci mancherebbe) ma perché ci sono moltissime persone con cui è un piacere confrontarsi e corrispondere. Anche quando ci si scorna.

Poi di persona è sempre tutto più facile, parlarsi "de visu" è tutt'altra cosa e le idee (positive o negative) che ci facciamo davanti al monitor diventano secondarie.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maserati Kubang

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 settembre 2011, 16:47

Sono d'accordo con gli aspetti "esistenziali" che hai posto Velvet, ma proprio siccome li hai posti deduco di non essere riuscito a spiegarmi come avrei voluto. Vorrei non rimanere male interpretato, ma in questo momento non ho la voglia/forza di riformulare il concetto..

Quello che conta è che la Lambo non faccia il SUV. :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12040
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Maserati Kubang

#31 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 14 settembre 2011, 16:52

velvet ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:OT : Velvet ogni volta che ti leggo mi incuriosisci sempre più … positivamente ovviamente ! …. E partecipa a qualche nostro Raduno almeno finalmente ci conosceremo di persona :8
Cacchio ma io volevo venire al raduno friuli-slovenia e me l'avete segato !!! :) :)
Beh vieni in Val Badia ( non sei lontano ) … non è divertente fare solo i Raduni sotto casa … io mi farò 4 ore di viaggio :pirate:

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maserati Kubang

#32 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 14 settembre 2011, 17:00

Lucantropo ha scritto:Sono d'accordo con gli aspetti "esistenziali" che hai posto Velvet, ma proprio siccome li hai posti deduco di non essere riuscito a spiegarmi come avrei voluto. Vorrei non rimanere male interpretato, ma in questo momento non ho la voglia/forza di riformulare il concetto..

Quello che conta è che la Lambo non faccia il SUV. :beer:
Si, credo ci siamo capiti, ci tenevo solo a non passare per il solito tuttologo da google, mi sarebbe dispiaciuto. :)

Cmq. ora mi viene in mente ad esempio che di sport (di tutti gli sport, calcio in primis) non so proprio nulla che vada oltre le notizie più battute. Non ho nulla in contrario, ma non è mai "scoccata la scintilla"... :o(

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maserati Kubang

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 settembre 2011, 17:11

Anche a me piace allargare i miei orizzonti.... ma gli orizzonti del sapere sono talmente vasti che se scoccasse una scintilla per ogni argomento conosciuto all'umanità finiremmo per prendere fuoco da soli.. :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maserati Kubang

#34 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 14 settembre 2011, 17:16

Be', potremmo inventare un propulsore ad autocombustione per Saab ! :D

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8114
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Maserati Kubang

#35 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 16 settembre 2011, 0:15

Più la guardo e meno mi piace... io speravo un suv in stile Maserati, invece è veramente terribile.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Maserati Kubang

#36 Messaggio da leggere da paperone75 » venerdì 16 settembre 2011, 17:02

velvet ha scritto:Sembra una koreana al 100%. Brutta ed inutile (non parlo del SUV in se' ma di questo specifico SUV).

Certo che se iniziano a fare a Maserati lo stesso "trattamento" che hanno iniziato sul marchio Lancia non credo che il futuro riservi buone cose.
Però la ultima Hyundai ix35 è bellissima!!! :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Maserati Kubang

#37 Messaggio da leggere da manu » venerdì 16 settembre 2011, 17:24

non mi piace manco quella...ma la mia è una idiosincrasia.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31529
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maserati Kubang

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 16 settembre 2011, 17:36

MarchinoLaPeste ha scritto:Maserati Gangbang
Ma sai che ho pensato alla stessa cosa quando ho letto il titolo!!!! :D :D :D :D :D

Se dovessi mai incrociare uno che se l'è comprata lo avvicinerò lo gnorri e glielo dirò.. "Cavoli, bella questa Maserati Gangbang!!!" :lol: :lol: :lol:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Maserati Kubang

#39 Messaggio da leggere da manu » venerdì 16 settembre 2011, 18:10

siccome ho visto che tutti ridevate di gusto alla parola gangbang, mi sono documentato...e devo dire che il significato è parecchio interessante :D :D :D
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5033
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Maserati Kubang

#40 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 16 settembre 2011, 18:39

paperone75 ha scritto:
velvet ha scritto:Sembra una koreana al 100%. Brutta ed inutile (non parlo del SUV in se' ma di questo specifico SUV).

Certo che se iniziano a fare a Maserati lo stesso "trattamento" che hanno iniziato sul marchio Lancia non credo che il futuro riservi buone cose.
Però la ultima Hyundai ix35 è bellissima!!! :)
domenica sono a monza in pista per un evento hyundai, mi fan guidare la ix35, i40, genesis 2.0T e 3.8 e veloster, più prove di guida sicura su ix20.. ti saprò dire :)


p.s. sparati per quello che hai detto :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti