Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#21
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 23 settembre 2011, 15:06
Beh, è un pò come dire che un giorno non ci saranno più classicisti nel mondo
Ho capito che intendi, ma questo presuppone che il parco macchine circolante un bel giorno sparisca del tutto, e questo non è possibile. Poi, se lo adottiamo oggi, magari fra 100 anni tutte le auto ce l'avranno....però, insomma.......boh...io rimango scettico sulla vera utiltà..........
![Immagine](https://i.imgur.com/HiYxqHG.jpg?1)
![Immagine](https://i.imgur.com/42rrmvS.jpg?4)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#22
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 23 settembre 2011, 15:08
ci vorrà il suo tmepo, ma già aumentare la % di dotate... diminuirà la % di gnocche sulle portiere... che in questo caso non sono una buona cosa..
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
![Immagine](https://admin.saabwayclub.it/soci/1/1-164-9-m.png)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
#23
Messaggio da leggere
da MarchinoLaPeste » venerdì 23 settembre 2011, 15:09
Io dico che il bozzo lo lascia anche quel coso lì... (magari neanche tanto sulla lamiera della mia 900, ma sulla SS di Luk
![Ruffiano :dealer:](./images/smilies/Drogar-Dealer%28LBG%29.gif)
). Se poi non lasciano nulla saremo tutti più contenti.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#24
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 23 settembre 2011, 15:10
Non infierire...
Piuttosto vieni a Franciacorta il 1° Ottobre così fai debuttare finalmente la tua c900!!! e potremo paragonare le portiere le une affianco alle altre..
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
![Immagine](https://admin.saabwayclub.it/soci/1/1-164-9-m.png)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14496
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#25
Messaggio da leggere
da marcofinnista » venerdì 23 settembre 2011, 15:13
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#26
Messaggio da leggere
da velvet » venerdì 23 settembre 2011, 15:17
vinsempre ha scritto:Beh, è un pò come dire che un giorno non ci saranno più classicisti nel mondo
Ho capito che intendi, ma questo presuppone che il parco macchine circolante un bel giorno sparisca del tutto, e questo non è possibile.
I catastrofisti dicevano la stessa cosa delle catalitiche quando Saab e Volvo introdussero sul mercato italiano le C900 Ep e le 240 con sonda lambda e catalizzatore per primi, e ora le Cat sono il 95% del parco circolante.... Mentre quelli che lo dicevano forse si sono estinti...
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#27
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 23 settembre 2011, 15:49
....sul fatto che mi estinguerò non ho dubbi
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
.....
Comunque, punti di vista diversi sull'utilità di questo sistema
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
![Immagine](https://i.imgur.com/HiYxqHG.jpg?1)
![Immagine](https://i.imgur.com/42rrmvS.jpg?4)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
#28
Messaggio da leggere
da MarchinoLaPeste » venerdì 23 settembre 2011, 22:18
Lucantropo ha scritto:Non infierire...
Piuttosto vieni a Franciacorta il 1° Ottobre così fai debuttare finalmente la tua c900!!! e potremo paragonare le portiere le une affianco alle altre..
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
quasi quasi... riporto la signora nella terra dove la sono andato a prendere!
![Senza Dente :unteeth:](./images/smilies/Drogar-MissingTeeth%28LBG%29.gif)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#29
Messaggio da leggere
da autoeconomo » sabato 24 settembre 2011, 20:26
Sicuramente un'idea interessante, finché funzionano. Però io avrei lasciato i paracolpi sulle portiere, oltre ad essere utili stavano anche bene sulle auto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#30
Messaggio da leggere
da palla » domenica 25 settembre 2011, 1:23
Eh eh.....alcuni miei clienti hanno la parte superiore ed inferiore sporgente
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
-
marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14496
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#31
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 25 settembre 2011, 5:49
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
enric0
- Utente
- Messaggi: 187
- Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56
#32
Messaggio da leggere
da enric0 » domenica 25 settembre 2011, 19:55
Per me il problema non e` quando apro la portiera , basta fare attenzione ed e` tutto risolto .
Sono le auto che parcheggiano a fianco che sono dei Bast@rd , aprono apponggiandosi alla fiancata come se nulla fosse .
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#33
Messaggio da leggere
da desertstorm » domenica 25 settembre 2011, 21:09
A prima vista sembra uno cosa sfiziosa, ma io non la adotterei.
Pensate cosa succede se in una normale chiusura il dispositivo non funziona e non si ritrae.......!!!!
Praticamente rischi di piegare il taglio
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#34
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 26 settembre 2011, 9:45
Va beh penso che sia concepibile anche un sistema di sicurezza di "sgancio manuale".. un po' come i tettucci elettrici che hanno (o per lo meno la nostra 9000 aveva) anche un dado che si poteva ruotare con una chiave esagonale per chiudere il tettuccio in emergenza nel caso il meccanismo elettrico non funzionasse più.
![Immagine](https://admin.saabwayclub.it/soci/1/1-164-9-m.png)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#35
Messaggio da leggere
da desertstorm » lunedì 26 settembre 2011, 11:00
Non so se il post è in risposta al mio,. ad ogni modo io mi riferivo ad una eventualità improvvisa. Siccome il chiudere la porta avviene in automatico, cioè non stai li a guardare se il meccanismo funziona o no, chiudi e basta. Se malauguratamente mentre chiudi quello non torna indietro fai un disastro al tagli della porta
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#36
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 26 settembre 2011, 11:14
Non penso, se è di gomma ed è morbido, mal che vada chiudi il pezzo di gomma fra la portiera e la battuta.. Insomma, consideriamo che è un oggetto pensato appositamente per proteggere e non provocare danni.
![Immagine](https://admin.saabwayclub.it/soci/1/1-164-9-m.png)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5033
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#37
Messaggio da leggere
da ZioTom » lunedì 26 settembre 2011, 14:57
io non vorrei guastare il vostro entusiasmo, ma la multipla, già nel 1998, aveva la parte finale delle maniglie di plastica più accentuata rispetto alla portiera.. ergo, in caso di apertura violenta della porta, ci sbatteva quella e non la porta intera...
anche se con le auto basse funzionava poco
p.s. e se si rompe, il meccanismo della focus, ti tira una bella tega sulla portiera posteriore?
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#38
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 26 settembre 2011, 15:09
Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..
Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
![Immagine](https://admin.saabwayclub.it/soci/1/1-164-9-m.png)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5033
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#39
Messaggio da leggere
da ZioTom » lunedì 26 settembre 2011, 15:11
Lucantropo ha scritto:Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..
Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
no no non parlo di paracolpi...
la maniglia della portiera era allungata, e finiva con una protuberanza che sporgeva oltre la carrozzeria.. cioè, in caso di urto, toccava solo lei e non la porta
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#40
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 26 settembre 2011, 15:33
Si ho capito, è la maniglia a fungere da paracolpi.. ho capito bene ? intendevo dire che di soluzioni passive ne sono certo state adottate molte in passato, questa è la prima attiva che non inficia l'aspetto estetico.
Comunque.. se avrà successo.. lo scopriremo solo vivendo...
![Molto Contento :))](./images/smilies/Drogar-BigGrin%28LBG%29.gif)
![Immagine](https://admin.saabwayclub.it/soci/1/1-164-9-m.png)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti