Opel Insignia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
Opel Insignia
continuiamo qui le disquisizioni sull'insignia, poi la tua idea di confrontare 9.5 ed insignia e vedere cosa hanno davvero incomune mi pare buona
Eravamo arrivati al bagagliaio.
Ti dirò che visto le misure esterne non mi pare nulla di esageratoAnzi, quando vado in vacanza non riesco a caricare molto di piu di quanto caricavo quando andavo con la vw passat berlina
anche il mio copribagagli si sgancia dopo poche buche e si riavvolge da solo.
Eravamo arrivati al bagagliaio.
Ti dirò che visto le misure esterne non mi pare nulla di esageratoAnzi, quando vado in vacanza non riesco a caricare molto di piu di quanto caricavo quando andavo con la vw passat berlina
anche il mio copribagagli si sgancia dopo poche buche e si riavvolge da solo.
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 14:19
- Località: Lussemburgo
Re: opel insignia
si, meglio qui' che un pezzettino per volta in vari topic e forum
la prima cosa che mi sento di dire e che per quel che ho visto la meccanica e' la stessa. ho persino guidato una lacrosse in russia e non ho percepito differenze. in compenso l'allestimento e' diverso, persino quando e' simile. un esempio sono i controlli al volante. sulla opel sono piu' squadrati, mi verrebbe da dire piu' "grezzi". la opel come da tradizione si perde molto nei dettagli. un esempio su tutti il display multifunzione del gps non si regola in luminosita' e di notte e' un faro acceso senza nemmeno un sensore luce.
io confesso che ho preso l'insignia proprio aspettando la 9-5 ma mi sono un po' ricreduto. intendo dire che se tanto mi da tanto la capacita' di carico della 9-5 non e' quello che sto cercando ma il mio e' un caso specifico, famiglia in crestita e necessita' di una vettura familiare capiete.
come accennato il bagagliaio e forse un po' tutto il posteriore lasciano a desiderare. bellissima la berlina ma la familiare semplicemente non mi piace. la linea spezzata del tetto non la digerisco e in questo e' piu' bella la insignia che spiove di piu' e giustamente definiscono "sports-tourer". idem per i montanti a scomparsa che obbligano ad una vetratura scura e poi una station con la spezzatura del vetro ai portelli posteriori e' quasi una macchina da autista con portelli ampli. saro' fissato ma e' proprio una delle brutture della serie 5 mentre la linea delle v70 e passat risulta molto piu' pulita. ripeto, gusti personali.
aspetto di provare la station tanto ho ancora un'anno di leasing sulla insignia ;)
la prima cosa che mi sento di dire e che per quel che ho visto la meccanica e' la stessa. ho persino guidato una lacrosse in russia e non ho percepito differenze. in compenso l'allestimento e' diverso, persino quando e' simile. un esempio sono i controlli al volante. sulla opel sono piu' squadrati, mi verrebbe da dire piu' "grezzi". la opel come da tradizione si perde molto nei dettagli. un esempio su tutti il display multifunzione del gps non si regola in luminosita' e di notte e' un faro acceso senza nemmeno un sensore luce.
io confesso che ho preso l'insignia proprio aspettando la 9-5 ma mi sono un po' ricreduto. intendo dire che se tanto mi da tanto la capacita' di carico della 9-5 non e' quello che sto cercando ma il mio e' un caso specifico, famiglia in crestita e necessita' di una vettura familiare capiete.
come accennato il bagagliaio e forse un po' tutto il posteriore lasciano a desiderare. bellissima la berlina ma la familiare semplicemente non mi piace. la linea spezzata del tetto non la digerisco e in questo e' piu' bella la insignia che spiove di piu' e giustamente definiscono "sports-tourer". idem per i montanti a scomparsa che obbligano ad una vetratura scura e poi una station con la spezzatura del vetro ai portelli posteriori e' quasi una macchina da autista con portelli ampli. saro' fissato ma e' proprio una delle brutture della serie 5 mentre la linea delle v70 e passat risulta molto piu' pulita. ripeto, gusti personali.
aspetto di provare la station tanto ho ancora un'anno di leasing sulla insignia ;)
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
Re: opel insignia
[ un esempio su tutti il display multifunzione del gps non si regola in luminosita' e di notte e' un faro acceso senza nemmeno un sensore luce.
perchè dici cosi?non hai attivato la visione notturna automatica e non usi la variazione di luminosità del pannello??
perchè dici cosi?non hai attivato la visione notturna automatica e non usi la variazione di luminosità del pannello??
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: opel insignia
In effetti la insigna sport tourer di lato ha i finestrini ben raccordati, la 9-5 invece avrà una linea spezzata, ma potrebbe anche piacere, qualcosa di diverso dalle altre.
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: opel insignia
Semplicemente,nella 9-5,per costi industriali non hanno ridisegnato il"giro porte",hanno utilizzato così le porte della berlina......con un effetto(a parer mio)di aggiunto dopo,non di"studiato in fase di progetto"come,per esempio sulla 9-3 SH o,appunto sulla Insigna.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
- Moderatore
- Messaggi: 4683
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Opel Insignia
Non avrei mai detto che:
http://www.opelinsigniaclub.it/portale/
http://www.opelinsigniaclub.it/forum/index.php
http://www.opelinsigniaclub.it/portale/
http://www.opelinsigniaclub.it/forum/index.php
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Opel Insignia
L'insigna a confronto con la 9.5??
Ma siamo su pianeti diversi non sono categorie paragonabili.
Attualmente in Europa la opel non ha un auto paragonabile al segmento della 9.5
Ma siamo su pianeti diversi non sono categorie paragonabili.
Attualmente in Europa la opel non ha un auto paragonabile al segmento della 9.5
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
Re: Opel Insignia
una domanda che può sembrare stupida:Attualmente in Europa la opel non ha un auto paragonabile al segmento della 9.5
il segmento di una vettura da cosa dipende
infatti l'insignia ha le stese misure (centimetro + centimetro -) di bmw serie 5 turing -audi A6 avant _ mercedes E sW
lo stesso motore 2.0 cdti del bmw 520 d del 2.0 tdi audi e E200 mercedes
ha accessori pari o piu delle altre (navigatore telefono sospensioni a contrllo elettronico -bizonabixeno autoadattativi. ecc ecc
perche allora appartiene ad un'altra categoria?? possibile che sia solo il prezzo??
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Opel Insignia
Bhe il tuo ragionamento/domanda non è affatto stupido, ma a questo punto si potrebbe paragonare anche la 9.3 alla 9.5!!!??
O forse la insigna è di livello superiore alla 9.3? : )
O forse la insigna è di livello superiore alla 9.3? : )
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Opel Insignia
Credo la Insigna rientri nel segmento D, serie 3, 9-3, A4, Mondeo. Il segmento E, classe E, serie 5, A6 e 9-5 credo siano un pò superiori.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Opel Insignia
In base a cosa?
E' questa la domanda.
Io credo che sia solo una questione di blasone a 'sto punto
E' questa la domanda.
Io credo che sia solo una questione di blasone a 'sto punto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Opel Insignia
Non credo, la 607 di peugeot era dello stesso segmento delle 5er e delle Eklasse, ma non aveva lo stesso blasone.
forse può essere dato dal tipo di motore (frazionamento, cilindrata) unito alle dimensioni del corpo vettura (è solo un'idea), però guardando le offerte del segmento E vedo che i motori sono quasi tutti a 6 cilindri (con "divagazioni" verso l'8v), tranne le versioni "base", oltre i 2 litri, diesel almeno 2.7\3.0 e sono intorno ai 5 mt; forse con quei motori e dimensioni, la Insigna poteva rientrare nel segmento E di qualche anno fa
forse può essere dato dal tipo di motore (frazionamento, cilindrata) unito alle dimensioni del corpo vettura (è solo un'idea), però guardando le offerte del segmento E vedo che i motori sono quasi tutti a 6 cilindri (con "divagazioni" verso l'8v), tranne le versioni "base", oltre i 2 litri, diesel almeno 2.7\3.0 e sono intorno ai 5 mt; forse con quei motori e dimensioni, la Insigna poteva rientrare nel segmento E di qualche anno fa
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4996
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Opel Insignia
opel non è un brand associato ad un plus..
secondo me, chi compra una insigna, o una C5, ha fatto un acquisto assai ragionato..
secondo me, chi compra una insigna, o una C5, ha fatto un acquisto assai ragionato..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Opel Insignia
Il posizionamento nel segmento D lo ha proposto Opel per prima, che ha presentato la Insignia come un nuovo passo in direzione del generale incremento di dimensioni, importanza, comfort del segmento ,come ha fatto Audi con la A4, VW con la Passat Variant e CC, Volvo con la S60/V60. Le dimensioni sono cresciute dai 4,40/4,50 m tipici del segmento 10 anni fa agli attuali 4,70-4,80 m, la larghezza dai 1,75 m agli attuali 1,85 circa, il passo da 2,55/2,60 a circa 2,80; insomma sono cresciute tutte le dimensioni fondamentali.
Certamente la Insignia potrebbe a pieno titolo essere classificata una segmento E, ci sta proprio tutta, forse manca solo di un diesel più "nobile" del 4 cilindri da 160 cv (per il momento, del biturbina da 190 cv non c'è neppure l'ombra, i concessionari non ne sanno nulla); senonchè la casa la presenta come D, avranno i loro motivi...
Certamente la Insignia potrebbe a pieno titolo essere classificata una segmento E, ci sta proprio tutta, forse manca solo di un diesel più "nobile" del 4 cilindri da 160 cv (per il momento, del biturbina da 190 cv non c'è neppure l'ombra, i concessionari non ne sanno nulla); senonchè la casa la presenta come D, avranno i loro motivi...
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Opel Insignia
Credo che il segmento dipenda dalle dimensioni dell'auto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 14:19
- Località: Lussemburgo
Re: Opel Insignia
la compagnia di leasing che uso classifica la 9-5 berlina come segmento "C", ma credo che loro parametrino in base al costo d'esercizio e la rivendibilita' http://directlease.be/DLBe/fr/make.do?id=206
tornando all'insignia e' una vettura che non amo e che ho preso solo con la ragione e ad onor del vero e' un'ottima macchina per quel che costa. attendo anche io con ansia sto 190cv e ultimamente ho noleggiato una delta appunto per provare sta motorizzazione. mi e' sembrato un motore da sgassone, non adatto alla clientela di una 9-5. normale a regimi normali e poi quando si spinge serve un distributore nei paraggi. sulla carta avra' anche i numeri ma non ha nulla ma proprio nulla a che vedere con un 3.0d bwm abbinato al cambio automatico possibilemnte efficient dynamic. un'altro pianeta. il pianeta che mi piace.
purtroppo l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re ;)
tornando all'insignia e' una vettura che non amo e che ho preso solo con la ragione e ad onor del vero e' un'ottima macchina per quel che costa. attendo anche io con ansia sto 190cv e ultimamente ho noleggiato una delta appunto per provare sta motorizzazione. mi e' sembrato un motore da sgassone, non adatto alla clientela di una 9-5. normale a regimi normali e poi quando si spinge serve un distributore nei paraggi. sulla carta avra' anche i numeri ma non ha nulla ma proprio nulla a che vedere con un 3.0d bwm abbinato al cambio automatico possibilemnte efficient dynamic. un'altro pianeta. il pianeta che mi piace.
purtroppo l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re ;)
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Opel Insignia
Un giudizio sul cambio automatico della Insignia, abbinato al diesel 160cv? Grazie!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Opel Insignia
Come dici tu, purtroppo la pecunia necessaria per una BMW530d decentemente accessoriata è quasi il doppio di quella che serve per una Insignia 160cv. Decisamente due mondi non confrontabili.Grappa ha scritto:l
tornando all'insignia e' una vettura che non amo e che ho preso solo con la ragione e ad onor del vero e' un'ottima macchina per quel che costa. attendo anche io con ansia sto 190cv e ultimamente ho noleggiato una delta appunto per provare sta motorizzazione. mi e' sembrato un motore da sgassone, non adatto alla clientela di una 9-5. normale a regimi normali e poi quando si spinge serve un distributore nei paraggi. sulla carta avra' anche i numeri ma non ha nulla ma proprio nulla a che vedere con un 3.0d bwm abbinato al cambio automatico possibilemnte efficient dynamic. un'altro pianeta. il pianeta che mi piace.
purtroppo l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re ;)
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Ale9-3
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 13:13
- Località: Potenza Picena (MC)
Re: Opel Insignia
Generalmente tante auto vanno classificate più per il prezzo che per le dimensioni...se guardate i giornali la insigna è sempre paragonata alla C5,alla Mondeo ecc ecc....
9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Opel Insignia
Provata recentemente quella di mio cognato.....Quando mesi fa doveva ordinare la nuova vettura aziendale era straconvinto per la Passat Variant....poi facendogli notare un paio di modelli incontrati per strada è scoccata la scintilla e si è preso la CDTI versione Sports Tourer Cosmo da 160cv....(che rispetto alla Passat è pure a parametro zero e quindi risparmia)
E' un gran bel macchinone, sembra solida e abbastanza agile nonostante la mole, motore un po rumorosetto al minimo ma piuttosto fluido e sciolto nonostante al momento della prova avesse solo 50km...
Sedili ben fatti, spazio in abbondanza, comodo il portellone motorizzato con comando a distanza....molto meno convincenti le plastiche della plancia e l'orribile bracciolo guidatore piccolo e non regolabile...
Radio standard e display clima un dal sapore vecchiotto, ma essendo quello base alla fine ci può stare..
E' un gran bel macchinone, sembra solida e abbastanza agile nonostante la mole, motore un po rumorosetto al minimo ma piuttosto fluido e sciolto nonostante al momento della prova avesse solo 50km...
Sedili ben fatti, spazio in abbondanza, comodo il portellone motorizzato con comando a distanza....molto meno convincenti le plastiche della plancia e l'orribile bracciolo guidatore piccolo e non regolabile...
Radio standard e display clima un dal sapore vecchiotto, ma essendo quello base alla fine ci può stare..
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti