#14
Messaggio da leggere
da ML59 » martedì 12 aprile 2011, 13:24
Il posizionamento nel segmento D lo ha proposto Opel per prima, che ha presentato la Insignia come un nuovo passo in direzione del generale incremento di dimensioni, importanza, comfort del segmento ,come ha fatto Audi con la A4, VW con la Passat Variant e CC, Volvo con la S60/V60. Le dimensioni sono cresciute dai 4,40/4,50 m tipici del segmento 10 anni fa agli attuali 4,70-4,80 m, la larghezza dai 1,75 m agli attuali 1,85 circa, il passo da 2,55/2,60 a circa 2,80; insomma sono cresciute tutte le dimensioni fondamentali.
Certamente la Insignia potrebbe a pieno titolo essere classificata una segmento E, ci sta proprio tutta, forse manca solo di un diesel più "nobile" del 4 cilindri da 160 cv (per il momento, del biturbina da 190 cv non c'è neppure l'ombra, i concessionari non ne sanno nulla); senonchè la casa la presenta come D, avranno i loro motivi...
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD