Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
#1
Messaggio da leggere
da francesco78 » giovedì 6 ottobre 2011, 17:46
Ma quanto bene va questo motorino? Recentemente la ho avuta come auto a noleggio per una settimana lavorativa all'estero (versione base). Percorsi quasi 1200km prevalentemente di strade statali ed urbane. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla risposta del motore alle mie richieste in fase di sorpasso (allungo scarso a dire il vero ma coppia disponibile da subito e senza indecisioni) e, ancora più impressionato, dai consumi di benzina irrisori! Solitamente percorro lo stesso itinerario con benzina 1.4 o 1.6 aspirati, ho fatto il conto spese trasferta oggi e ho visto di aver consumato praticamente la metà del carburante
Aggiungerei: 0,00 scricchiolii e rumorini, buon comfort di marcia, impressione di solidità e qualità percepita ottime...
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5033
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#2
Messaggio da leggere
da ZioTom » giovedì 6 ottobre 2011, 18:03
bisogna vedere l'affidabilità nel tempo.. ma sicuramente va meglio di un vecchio aspirato di pari potenza
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
anche io ieri sera ho viaggiato su una golf 1.4tsi base.. ottima impressione di qualità
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#3
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 6 ottobre 2011, 21:13
A febbraio mia sorella ha preso una Seat Ibiza SC Sport 1.2 TSI 105cv (di cui avevo già parlato).......la cito per via della stessa motorizzazione.....
Devo dire che l'ho provata e l'ho trovata un'auto molto briosa, con un motore pronto anche ai bassi (e considerate che l'Ibiza pesa solo 1.050 kg, quindi ha anche un bel vantaggio di peso).
I consumi sono assolutamente buoni.
E, ad oggi, è quasi al primo tagliando dei 15.000 senza nessun problema da segnalare
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
![Immagine](https://i.imgur.com/HiYxqHG.jpg?1)
![Immagine](https://i.imgur.com/42rrmvS.jpg?4)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#4
Messaggio da leggere
da autoeconomo » venerdì 7 ottobre 2011, 0:35
Come dice Tom, bisogna vedere quanto durano.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#5
Messaggio da leggere
da GheSo » venerdì 7 ottobre 2011, 1:48
Non sono spinti, 105cv son appena 87.5cv litro.
Poi i turbo di oggi son a bassa pressione e molto progressivi.
Ovvio che bisogna sempre averne più cura di un aspirato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#6
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 7 ottobre 2011, 8:48
Per quanto riguarda l'affidabilità, dobbiamo certamente aspettare.
Comunque leggo in giro sul web che il 1.4 TSI, che viene declinato in vari step di potenza, avrebbe un pò di problemi nella versione da 160cv, anche se in quella da 180cv sembra andar bene. Però non ho notizie precise in merito, solo un pò di informazioni lette qua e là (sarebbe interessante approfindire).
Sono d'accordo che il 1.2 105cv ha una giusta potenza in rapporto alla cilindrata (la prima versione era proposta addirittura don 86cv.....
![Imbarazzato :o(](./images/smilies/Drogar-Oops%28LBG%29.gif)
).
![Immagine](https://i.imgur.com/HiYxqHG.jpg?1)
![Immagine](https://i.imgur.com/42rrmvS.jpg?4)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5033
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#7
Messaggio da leggere
da ZioTom » venerdì 7 ottobre 2011, 10:08
il 1.4tsi è stato un disastro, ma i crucchi al solito han nascosto molto bene..
prima era 170 e l'han portato a 160.. poi ha avuto problemi anche questo, e in maniera minore anche il 122..
insomma, io non mi fiderei a comprarlo usato (come voleva fare la mia ragazza eheh)
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#8
Messaggio da leggere
da saaBruno » venerdì 7 ottobre 2011, 19:12
autoeconomo ha scritto:Come dice Tom, bisogna vedere quanto durano.
ormai le auto non "durano" piu di 150mila km quindi non lo vedo un problema
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti