Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio
Messaggi: 30067
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 giugno 2016, 21:05

Assolutamente sì. Visto che ce l'ho in uso in questo giorni, domani mattina provo a guardare bene bene un po' tutti gli interni per vedere segni di "qualità scadente nel tempo", ma credo che non ci sia nulla, altrimenti penso che una volta dopo l'altra, prima o poi mi sarebbe saltato all'occhio.

Per fare un esempio: la pelle della mia Sedan (sedile guidatore, visto che sugli altri non ci si siede quasi mai nessuno) è conciata decisamente peggio di quella della Citroen che è stata sicuramente stressata di più, sia per il maggior numero di km, sia per il fatto che loro sono in 4 in famiglia.

Poi se avete qualcosa nello specifico da chiedere ditemi voi.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 200cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4379
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#42 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 29 giugno 2016, 21:08

No no.... volevo capire se maciullavate le macchine come famiglia o sei solo te :D :D :D

Lucantropo
Socio
Messaggi: 30067
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 giugno 2016, 21:59

simpatico :tongue:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 200cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4379
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#44 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 29 giugno 2016, 23:14

No dai scherzavo ...ė che "normalmente" non si abbina il concetto di affidabile e ben fatto ad un'auto francese ed in special modo Citroën

Lucantropo
Socio
Messaggi: 30067
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 30 giugno 2016, 9:00

È vero, nemmeno io le ho mai sentite annoverare tra le vetture cosiddette affidabili, ma o questa è nata bene oppure è costruita davvero bene. Chiaro non è perfetta, ma diciamo che sta mostrando ben pochi punti deboli. Non so poi le altre, magari nei forum Citroën, come vadano.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 200cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


paperone75
Utente
Messaggi: 998
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 15:30
Località: Roma

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#46 Messaggio da leggere da paperone75 » venerdì 1 luglio 2016, 3:36

Mi fa molto piacere leggere questa cosa! Potrebbe essere una degna erede per quando la mia 9-3 non ci sarà più....
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Lucantropo
Socio
Messaggi: 30067
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 22 novembre 2018, 11:46

Ciao a tutti, per chi fosse interessato a seguire la vita della cara C5 di mio zio, vi aggiorno con una (sgradevole) novità:

- Il freno a mano (che è elettronico) si è guastato.

- Per ripararlo ci vogliono 1.400€.

Fine della storia.

:x

Sembrerebbe essere un guasto non diffuso. Ad ogni modo conferma l'idiozia dell'abuso di elettronica di bordo nelle auto moderne. Considerate che il freno a mano si inserisce AUTOMATICAMENTE ad ogni spegnimento della vettura. Sempre e comunque, che serva o no.

In sostanza si è rotto il cavo, solo che il motorino ha continuato ad avvolgerlo (non sentendo la resistenza) finché pare si sia maciullato tutto all'interno. Quindi per un cavetto rotto bisogna naturalmente cambiare tutto il modulo che costa l'ira d'Iddio.

Km 218.000.

In ogni caso si ripara e si porta avanti, visto che nel complesso dell'auto è molto contento e per il resto funziona tutto perfettamente.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 200cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13734
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#48 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 22 novembre 2018, 14:26

:terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- C900EP cabrio 1991 - Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Lucantropo
Socio
Messaggi: 30067
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 22 novembre 2018, 15:08

Sì a pensarci bene dovrebbe essere roba da tribunale rendere necessaria una riparazione da 1.400€ per un c***o di freno a mano... :x la follia...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 200cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 12220
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#50 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 22 novembre 2018, 17:24

E per fortuna si è rotto il cavo
Pensa se si fosse azionato mentre correva

E non sarebbe la prima volta che succede

:O
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15118
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#51 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 22 novembre 2018, 21:06

:O Sconvolgente!!!!!

MA qual è la giustificazione per chiedere quella cifra? Ci vogliono più di venti ore di manodopera (a 50 euro l'ora) oppure i componenti rotti sono fatti di platino?

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero

EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3957
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#52 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 22 novembre 2018, 21:07

Problema poco diffuso ??? :unpleased: :unpleased: :unpleased:

https://forum.quattroruote.it/threads/f ... za.110196/

https://forum.quattroruote.it/threads/p ... -cv.12816/

https://500x.forumfree.it/?t=73950958

http://giampablo.altervista.org/forum/v ... hp?t=22576

https://www.autopareri.com/forums/topic ... -elettrico

https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=72522928

Senza dimenticare che se la batteria parte non puoi neanche spingere. :fainted: :fainted: :fainted:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13734
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#53 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 22 novembre 2018, 22:17

Evviva le nostre vecchie SAAB :)) :)) :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- C900EP cabrio 1991 - Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Lucantropo
Socio
Messaggi: 30067
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 23 novembre 2018, 15:44

Che sia diffuso in generale, come tipo di guasto, non lo metto in dubbio; in Citroen gli hanno detto che è poco diffuso sul suo modello. Narturalmente che sia molto o poco diffuso, se chiedi 1.400€ per la riparazione le chiacchiere stanno a zero.

Non so ancora se il grosso della somma sia per via della manodopera o per il costo del pezzo di ricambio (credo il secondo che sarà fatto di volgare plastica e ferraglia, solo che il prezzo commerciale sarà deciso dal fattore "numeri").

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 200cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo 8v 1984.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4940
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv

#55 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 4 dicembre 2018, 19:34

Ho sentito di vetture di varie marche con lo stesso guasto.

Sulle vetture automatiche invece è un po' la storia del cane che si morde la coda. Io tendenzialmente non lo inserisco a meno che non sia necessario, proprio per evitare di usarlo in continuazione. Però ci sono situazioni di lievissima pendenza dove l'auto, se la lascio in parking, si "appoggia" alla posizione innestata, con effetti non proprio benefici per il cambio alla lunga.

Comunque concordo sul fatto che sia una gran cavolata. Sulla S80 non solo è elettronico, ma è anche posto a sinistra del volante, quindi irraggiungibile per chiunque tranne che per il guidatore. Per fortuna almeno non si attiva ad ogni spegnimento dell'auto.

Come complicarsi la vita per niente.
Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite