Questa poi per acquistarla ..

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Questa poi per acquistarla ..

#1 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 27 ottobre 2011, 1:51

... bisogna essere dei psicolabili!!!!!!
... ma come si fa? .. è inguardabile è storpia, il muso è piu brutto di quello de na pantegana morta .. maddai anche soldi vogliono?
http://www.motori.it/anteprime/10924/ni ... ciale.html
macheschifo
Immagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8360
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Questa poi per acquistarla ..

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 27 ottobre 2011, 2:03

Quoto, io la trovo orrenda.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14798
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Questa poi per acquistarla ..

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 27 ottobre 2011, 7:39

Gia' è brutta quella normale pensa sta versione racing, ci sono salito dentro quando la vidi esposta quest'inverno in un centro commerciale ... se da fuori la sua linea puo' essere discutibile (questione di gusti ovviamente) l'interno è un trionfo di plastichette luccicanti da 4 soldi, di una poverta' e miseria uniche poi non parliamo dei tessuti dei sedili da divano Ikea, un vero schifo di prodotto. Mi chiedo ogni giorno come facciano certi a sganciare 15/20.000Euro per ritrovarsi in mano una roba del genere :fainted:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Questa poi per acquistarla ..

#4 Messaggio da leggere da roadking » giovedì 27 ottobre 2011, 9:10

eppure vende... anche a me non piace, si vede che noi saabisti abbiamo dei gusti strani!
Oltre al quadro estetico c'è anche quello prestazionale,
http://quattroruote.it/prove/nissan-juk ... restazioni
Come ha provato quattroruzzole, da un 1600 fare 8.7 in autostrada e 172 all'ora non è un limite alle vendite

Cioè dico 8.7 chilometri con un litro...
i saabisti sanno quanto consumano le loro 2000 turbo...
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Questa poi per acquistarla ..

#5 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » giovedì 27 ottobre 2011, 9:33

Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Questa poi per acquistarla ..

#6 Messaggio da leggere da rockprogressivo » giovedì 27 ottobre 2011, 10:02

SEmbra l'auto di un fumetto... :O :O

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Questa poi per acquistarla ..

#7 Messaggio da leggere da avvosaab » giovedì 27 ottobre 2011, 10:10

a me piace..
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Questa poi per acquistarla ..

#8 Messaggio da leggere da manu » giovedì 27 ottobre 2011, 10:40

L.a.t.23 ha scritto:Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Probabilmente poche, poche. Secondo me resisteranno le versioni speciali/spinte/limitate numerate delle varie gamme (es: AMG, M-DIVISION, GTA per le Alfa, Viggen - Turbo X per Saab, ecc...) poi le vetture di nicchia (MX5, Fiat Coupé e Barchetta, Mini coupé, Daihatsu Copen), qualche citycar (le versioni racing, quelle particolari tecnicamente e i best seller) e ovviamente le supercar...inserendo tra queste anche le rally derivate.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

AlexVE
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Questa poi per acquistarla ..

#9 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 27 ottobre 2011, 12:07

manu ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Probabilmente poche, poche. Secondo me resisteranno le versioni speciali/spinte/limitate numerate delle varie gamme (es: AMG, M-DIVISION, GTA per le Alfa, Viggen - Turbo X per Saab, ecc...) poi le vetture di nicchia (MX5, Fiat Coupé e Barchetta, Mini coupé, Daihatsu Copen), qualche citycar (le versioni racing, quelle particolari tecnicamente e i best seller) e ovviamente le supercar...inserendo tra queste anche le rally derivate.
Secondo il mio personale punto di vista, le auto attuali molto difficilmente riusciranno a diventare, un giorno, storiche. Non tanto per le forme che aimè attualmente sembra le disegni tutte el mio amigo bepi imbriagon col xe pien de ombre :D , ma quanto per la robustezza e longevità dei materiali cui sono costruite.... si sfaldano da sole gia dopo 3 anni... figurarsi tra 20/30 cosa rimane di queste carciofate :eyeroll:
Immagine

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Questa poi per acquistarla ..

#10 Messaggio da leggere da manu » giovedì 27 ottobre 2011, 12:20

AlexVE ha scritto:
manu ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Probabilmente poche, poche. Secondo me resisteranno le versioni speciali/spinte/limitate numerate delle varie gamme (es: AMG, M-DIVISION, GTA per le Alfa, Viggen - Turbo X per Saab, ecc...) poi le vetture di nicchia (MX5, Fiat Coupé e Barchetta, Mini coupé, Daihatsu Copen), qualche citycar (le versioni racing, quelle particolari tecnicamente e i best seller) e ovviamente le supercar...inserendo tra queste anche le rally derivate.
Secondo il mio personale punto di vista, le auto attuali molto difficilmente riusciranno a diventare, un giorno, storiche. Non tanto per le forme che aimè attualmente sembra le disegni tutte el mio amigo bepi imbriagon col xe pien de ombre :D , ma quanto per la robustezza e longevità dei materiali cui sono costruite.... si sfaldano da sole gia dopo 3 anni... figurarsi tra 20/30 cosa rimane di queste carciofate :eyeroll:
quello è il grosso problema....sono usa e getta :fainted:
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Questa poi per acquistarla ..

#11 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 27 ottobre 2011, 12:21

questa penso che resterà :)
Immagine
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Questa poi per acquistarla ..

#12 Messaggio da leggere da manu » giovedì 27 ottobre 2011, 12:22

drillo65 ha scritto:questa penso che resterà :)
Immagine
sì sicuro :)
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

AlexVE
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Questa poi per acquistarla ..

#13 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 27 ottobre 2011, 13:21

Questa probabilmente resterà (sempre se non la disintegrano addosso a qualcosa) perchè chi avrà la fortuna di possederla potra agevolmente cambiarle pezzi e spenderci tanto e in continuazione ... chi invece prende oggi una fiat punto o una ford focus mi sa che quando l'auto avrà max 5 anni già la rottama perche costa troppo la manutenzione senza contare la mania tutta italiana di considerare un auto già "vecchia e da cambiare" dopo solo 2 anni ...
Immagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8360
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Questa poi per acquistarla ..

#14 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 27 ottobre 2011, 19:24

AlexVE ha scritto:
manu ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Probabilmente poche, poche. Secondo me resisteranno le versioni speciali/spinte/limitate numerate delle varie gamme (es: AMG, M-DIVISION, GTA per le Alfa, Viggen - Turbo X per Saab, ecc...) poi le vetture di nicchia (MX5, Fiat Coupé e Barchetta, Mini coupé, Daihatsu Copen), qualche citycar (le versioni racing, quelle particolari tecnicamente e i best seller) e ovviamente le supercar...inserendo tra queste anche le rally derivate.
Secondo il mio personale punto di vista, le auto attuali molto difficilmente riusciranno a diventare, un giorno, storiche. Non tanto per le forme che aimè attualmente sembra le disegni tutte el mio amigo bepi imbriagon col xe pien de ombre :D , ma quanto per la robustezza e longevità dei materiali cui sono costruite.... si sfaldano da sole gia dopo 3 anni... figurarsi tra 20/30 cosa rimane di queste carciofate :eyeroll:
Quoto, sarei curioso di vederla fra 15-20 anni, non mi illudo nemmeno di vederle fra 50.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8360
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Questa poi per acquistarla ..

#15 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 27 ottobre 2011, 19:25

roadking ha scritto:eppure vende... anche a me non piace, si vede che noi saabisti abbiamo dei gusti strani!
Oltre al quadro estetico c'è anche quello prestazionale,
http://quattroruote.it/prove/nissan-juk ... restazioni
Come ha provato quattroruzzole, da un 1600 fare 8.7 in autostrada e 172 all'ora non è un limite alle vendite

Cioè dico 8.7 chilometri con un litro...
i saabisti sanno quanto consumano le loro 2000 turbo...
Si, ma solo in litri/100km...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8360
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Questa poi per acquistarla ..

#16 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 27 ottobre 2011, 19:25

Le supercar dureranno decenni, la gente le usa poco e chi le possiede non bada a spese. Poi il loro valore a volte aumenta quando immatricolata
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31588
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Questa poi per acquistarla ..

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 27 ottobre 2011, 19:29

Sapete, la Juke faceva schifo anche a me in foto, ma c'è una mia vicina (non a casa, in ufficio) che ce l'ha... e francamente devo dire che non è così malvagia.. è molto più carina (proprio il termine giusto) di tante altre utilitariette qualunque..

Sicuramente è strana ed audace nel suo essere particolare... francamente la trovo decisamente più gradevole di una X1.. insomma, c'è ben di peggio.. e nella sua stranezza ha un qualcosa che mi piace.. sarà la forma generale, non saprei.. i dettagli, alcuni, lo riconosco, non sono fra i più seducenti.. ma non riesco a trovarla davvero brutta; specialmente dietro.

(parlo della versione normale).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


dino77
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
Località: Venzone (UD)

Re: Questa poi per acquistarla ..

#18 Messaggio da leggere da dino77 » giovedì 27 ottobre 2011, 22:01

auto orrida (a mio avviso...)
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Questa poi per acquistarla ..

#19 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 27 ottobre 2011, 22:34

io non posso parlare :zipit:
da ex possessore di multipla prima serie :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Questa poi per acquistarla ..

#20 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 28 ottobre 2011, 1:18

Lucantropo ha scritto:e francamente devo dire che non è così malvagia..
Luk, ma cosa ti sei bevuto stasera???? >:]

Per me è orrenda, e concordo con chi dice che è un'auto da fumetto. Purtroppo però se ne vedono in giro molte :x
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti