Alla fine dell'anno scorso ho preso per mia moglie una normalissima GOLF V 1.6 FSI Sportline del 2006... 5 porte, colore grigio metalizzato, con qualche segno di carrozzeria... insomma quasi il massimo della banalità (me la sono "persa" più volte nei centri commerciali

L'abbiamo trovata, non scelta, dal nostro "spacciatore" abituale ... per noi sarebbe andata bene anche una Focus, una Delta, una ClasseB (insomma una cosa del genere) ..... è capitata la Golf e quella abbiamo preso..
Dopo 6 mesi l'acquisto sono soddisfatto della macchina (anche se le plastiche interne erano e sono spelate in alcuni punti... ), ma quelli più soddisfatti sembrano gli amici e o conoscenti che vedono la macchina...
Insomma ho notato che apprezzano la macchina "a prescindere" senza effettivamente valutare se sia VERAMENTE una buona/bella macchina .... cioè ha pregi (MOLTI), ma anche difetti (POCHI) .... ma non mi sembra così fantasticamente migliore di una sua concorrente, tanto da dover suscitare un coro unanime di consensi...
Secondo voi perchè succede?