Ah, giusto, con tutte queste sigle ormai mi confondo...AeroGT ha scritto:Ma l'ha presa benzina... una TSI non TDIautoeconomo ha scritto:Se giri così poco, perché diesel?
La Golf è sempre la Golf
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La Golf è sempre la Golf
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: La Golf è sempre la Golf
Tra i motori turbo a benzina del gruppo VAG ,il più affidabile è stato l'ormai abbandonato 1,8 T a 5 valvole,un vero mulo talmente affidabile che audi e company hanno deciso di eliminarlo perchè poco renumerativo dal punto di vista dei ricambi e della manutenzione,ve lo dice uno che ha avuto un Audi a3 prima serie per 12 anni e oltre 300.000 km unica cosa sostituita la frizione consumata.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
Strano, perché in rete se ne parla come uno dei famosi motori afflitti da oil sludge..Pupillo74 ha scritto:Tra i motori turbo a benzina del gruppo VAG ,il più affidabile è stato l'ormai abbandonato 1,8 T a 5 valvole,un vero mulo talmente affidabile che audi e company hanno deciso di eliminarlo perchè poco renumerativo dal punto di vista dei ricambi e della manutenzione,ve lo dice uno che ha avuto un Audi a3 prima serie per 12 anni e oltre 300.000 km unica cosa sostituita la frizione consumata.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: La Golf è sempre la Golf
Anche da consumo anomalo di olio. Sempre più spesso mi capita di incontrare vecchie auto VAG con detto motore e starci dietro è come inseguire una Trabant che tenta di ucciderti bruciando olio a più non posso.
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: La Golf è sempre la Golf
Comunque il dsg è straordinario! Avrà i suoi problemi, forse, ma ha una velocità di cambiata fulminea!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: La Golf è sempre la Golf
Giusto per informazione.
Ormai ho fatto un intero pieno con la golf (oltre 500 km), quasi tutto città e tragitti molto brevi e qualche extra urbano. Diciamo 400 di città e 100 di extra urbano.
Mi ha fatto una media di quasi gli 11 con un litro con piede medio leggero.
Mi sembra decoroso
Ormai ho fatto un intero pieno con la golf (oltre 500 km), quasi tutto città e tragitti molto brevi e qualche extra urbano. Diciamo 400 di città e 100 di extra urbano.
Mi ha fatto una media di quasi gli 11 con un litro con piede medio leggero.
Mi sembra decoroso
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
Beh si, non male!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Che ne pensate della nuova Golf VII Variant?
Da gennaio prossimo potrebbe essere la mia nuova auto aziendale...a vederla è nettamente più digeribile rispetto alla VI (che era una serie V con il frontale e cruscotto della VI)
http://auto.motormag.it/news/5739/volks ... lf-variant
Da gennaio prossimo potrebbe essere la mia nuova auto aziendale...a vederla è nettamente più digeribile rispetto alla VI (che era una serie V con il frontale e cruscotto della VI)
http://auto.motormag.it/news/5739/volks ... lf-variant
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La Golf è sempre la Golf
Questa serie di variant a me non dispiace e magari me la dessero. Ora ho finito l'insignia e mi arriva una Cmax da terminare nel febbraio 2014
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
Diciamo che ha i tratti tipici delle auto tedesche...non la distingui dalla passat e se ci fosse un modello più piccolo, sarebbe uguale a questa!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: La Golf è sempre la Golf
+1cerry83 ha scritto:Diciamo che ha i tratti tipici delle auto tedesche...non la distingui dalla passat e se ci fosse un modello più piccolo, sarebbe uguale a questa!
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: La Golf è sempre la Golf
+1velvet ha scritto:+1cerry83 ha scritto:Diciamo che ha i tratti tipici delle auto tedesche...non la distingui dalla passat e se ci fosse un modello più piccolo, sarebbe uguale a questa!
però è meglio della serie precedente....e ciò è tutto dire
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Se avessi scelta punterei proprio su una C-Max oppure Scenic..compatte il giusto e molto spaziose...purtroppo in azienda per il settore commericiale hanno optato da sempre solo per il gruppo VW per cui la "non scelta" è:palla ha scritto:Questa serie di variant a me non dispiace e magari me la dessero. Ora ho finito l'insignia e mi arriva una Cmax da terminare nel febbraio 2014
-Golf "Highline" per funzionari con pochi anni di servizio (tipo me..)
-Passat "Comfort line" per i funzionari anziani
-A4 standard oppure Passat Highline 2.0 DSG oppure Passat CC per capi-area
Certo che con questa crisi non vorrei che cominciassero a risparmiare pure sulle auto dandoci a tutti delle fantastiche UP 5 porte.
Per me avere un bel bagagliaio è sempre stato importante....a 22 anni mentre molti miei coetanei acquistavano la varie 106 rallye, Clio 16V, Punto Turbo....io compravo la mia prima C900 coupè
Una delle poche auto in cui pui caricare l'intero interno (sedili, cruscotto ecc..) di un'altra C900
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: La Golf è sempre la Golf
A me è sempre piaciuta, anche quelle precedenti. Se non fosse per mia moglie a cui proprio non piace l'avrei già presa. Anni fa ne avevomvista una blu con interni inpelle beige, meravigliosa.mattomatte ha scritto:Che ne pensate della nuova Golf VII Variant?
Da gennaio prossimo potrebbe essere la mia nuova auto aziendale...a vederla è nettamente più digeribile rispetto alla VI (che era una serie V con il frontale e cruscotto della VI)
http://auto.motormag.it/news/5739/volks ... lf-variant
Sapevo che stava uscendo quella nuova ma non l'avevo ancora vista. Per me bellissima! In effetti è molto meglio delle precedenti. Probabilmente ci hanno lavorato un po' di più prevedendo un calo di vendite per la passat, che obiettivamente oggi è triste!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Alla soglia dei 120k il compressore AC ha esalato il suo ultimo respiro producendo peraltro un notevole rumore di ferraglia ....passato in officina VW per pianificare l'intervento mi hanno detto: "ce la deve lasciare per 1 un giorno per fare la diagnosi...poi vedremo il da farsi"....
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
Ordinata a fine agosto Golf VII in sostituzione della mia golf III gt special tdi 110cv del 97, (aspetto sempre i numeri primi..) Speriamo mi dia le stesse soddisfazioni (tipo che la mia a 333,000 km ha ancora la sua frizione). optato per la 2.0 TDI DSG highline 5porte , pacific blue e un sacco di accessori (tanto la tengo una vita).Consegna prevista fine novembre.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: La Golf è sempre la Golf
la serie III è la + affidabile di sempre. l'ho avuta anch'io: meravigliosa.
però la frizione l'ho fatta a 210k, mentre gli ammortizzatori mai toccati.
però la frizione l'ho fatta a 210k, mentre gli ammortizzatori mai toccati.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
avendo avuto solo la III serie non posso fare confronti con le altre, ma pare che a giudizio generale dei golfisti incalliti sia la IV meglio riuscita di tutte (riferito al contesto del suo tempo). per quel che riguarda la mia non posso che dire bene: in tutti questi km l'unica roba che mi ha lasciato a piedi ( a parte abusare della tacca rossa in fondo alla scala del carburante..e topi che mi hanno rosicchiato il tubo di ritorno nafta) fu un relais difettoso che dava il nullaosta all'accensione (120000 km circa) e la pompa dell'acqua a 270.000 circa.per il resto solo cose lievi tipo un paio di manicotti e il bulbo temp.acqua. Poi 2 volte pastiglie anteriori e 1 volta post., dischi anteriori 2 volte,ammortizzatori 2 volte (di cui l'ultima l'anno scorso ho rimontato degli originali dopo i sachs che non mi hanno soddisfatto) filtro essicatore clima 1 volta , rifatto nel tempo tutti e 4 gli alzavetri (tipico da golf) e il fianchetto sx del sedile lato guida che poi si è già ri-distrutto .giuseppe_p ha scritto:la serie III è la + affidabile di sempre. l'ho avuta anch'io: meravigliosa.
però la frizione l'ho fatta a 210k, mentre gli ammortizzatori mai toccati.
Tutt'ora va come un proiettile e fuma pochissimo...non avete idea di quanto mi spiaccia mandarla in Moldavia magari si rifarà una nuova vita portando a spasso una gran patata autoctona
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Dopo un intero giorno, hanno finalmente delibarato "Compressore AC rotto".....dovrebbe arrivare tra 5gg....tutto sommato mi va di lusso; il mio capo con Passat CC e con lo stesso identico problema ha dovuto aspettare un mese perchè non era disponibile neanche in Germany!!
Ora "mi godo" la Panda sostitutiva che mi hanno dato....
Ora "mi godo" la Panda sostitutiva che mi hanno dato....
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti