Dopo 3 anni e 128k di servizio "poco onorato" considerando che in totale ho accumulato circa 6 settimane lavorative di fermo in officina (per pompa gasolio e 3 volte per il cambio
), ho cambiato nuovamente mezzo aziendale.
Da metà marzo guido una Megane Sporter (Ossia la SW) nuovo modello uscito a ottobre - motore 1.5 DCi con cambio automatico a doppia frizione.
Al momento sono a 12.000km e sono assolutamente soddisfatto.
La vettura è ben fatta, ottima a livello ergonomico e comfort di guida, finiture leggermente inferiori solo sui dettagli meni importanti. Motore spettacolare, silenzioso senza vibrazioni di rilievo e parco nei consumi nonostante guidi senza badare a questo aspetto
E' una vettura che con fari Full Led, cerchi da 17, radio touch da 8,7", sistema keyless, vetri scuri e una miriade di altri accessori che le tedesche di fanno pagare a caro prezzo arriva a malapena a 30K di listino......La Golf con allestimento/motore/cambio simili supera i 35K
Vale la pena spendere 5k in più??
Sinceramente no, tranne che per una eventuale rivalutazione in caso di vendita.
L'unico aspetto che rimpiango ella Golf è il feeling dello sterzo. Sulla Megane si può configurare in tre modalità, ma rimane quel pelo di imprecisione anche in Sport.
La cosa che più mi fa morire dal ridere è che molti clienti che mi conoscono da anni, mi guardano e mi dicono: "ma come...avevi la Golf e sei passato a questa??"
E se dico loro che volendo avrei potuto prendere anche la Tiguan quasi mi guardano come il più fesso della terra
Premetto che a me i SUV in generale non piacciono e che preferisco avere una vettura con baricentro basso ma comunque capiente come una SW da 4.6mt.
Non c'è niente da fare, lo status che la Golf ha saputo creare rimane inossidabile....