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#61
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da autoeconomo » venerdì 10 maggio 2013, 19:49
cerry83 ha scritto:il dsg ha una mortalità quasi paragonabile a una turbina BMW!
Ogni 2 cambi olio, cambio nuovo?
Ah vero, hai scritto quasi, quindi ogni 3 cambi olio...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
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#62
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da NickStick » venerdì 10 maggio 2013, 20:02
gripen ha scritto:..E meno male che non è una 9-5NG!!!
... scusate ma mi è venuta così...
...
Ueh! Che c'hai da ridire sulle 9-5 NG!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
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#63
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da gripen » lunedì 13 maggio 2013, 9:24
NickStick ha scritto:gripen ha scritto:..E meno male che non è una 9-5NG!!!
... scusate ma mi è venuta così...
...
Ueh! Che c'hai da ridire sulle 9-5 NG!
che... le adoro!
Intendevo dire... qui spesso sono state sconsigliate per la situazione ricambi... ma mi sa che stanno messe meglio di molte altre...
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da ecodrive » mercoledì 15 maggio 2013, 19:33
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#65
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da Lucantropo » mercoledì 15 maggio 2013, 19:41
Pensate che figli di buona donna..
costerà alla VW dai 3.000 ai 10.000 yuan per veicolo, che al cambio attuale sono dai 373 ai 1.242 euro
Qui da noi , oltre a non richiamarli, se ti si rompe e ti tocca pagartelo vogliono anche 7-8.000€ per sostituirlo..
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#66
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da marcofinnista » mercoledì 29 maggio 2013, 10:05
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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#67
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da vinsempre » venerdì 31 luglio 2015, 16:22
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
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#68
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da GheSo » venerdì 31 luglio 2015, 16:30
Pensa al cvt
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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#69
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da vinsempre » venerdì 31 luglio 2015, 16:38
Aveva un senso almeno.......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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da desertstorm » venerdì 31 luglio 2015, 17:18
Avranno il cambio di uno scania.......... con la prima ci farai giusto 3 metri.... con la seconda 30.........
...... manco dovessimo girare su circuiti.
Manco la Veyron c'ha 10 marce....
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#71
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da GheSo » venerdì 31 luglio 2015, 17:20
Penso tutto sia dovuto a diminuire i consumi e i grammi di CO
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da desertstorm » venerdì 31 luglio 2015, 17:23
Si, ma un po di giri il motore dovrà pure farli..... bahh, potrò anche sbagliare, ma la vedo solo una stupida manovra d'attrazione commerciale (per i ricchi ovviamente).
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#73
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da RickGrifone » venerdì 31 luglio 2015, 19:11
Vi assicuro che più guardo l'offerta dei cambi automatici attuali, più voglio bene al mio manuale 6M.
Ragionando: prendiamo un motore ciclo diesel, la tipica scelta del cliente Volkswagen: il minimo è 900 giri.il limite è 5000 giri.dividiamo per 10 marce, ma anche 9 marce.abbiamo a mala pena 500 giri per marcia, un motore perennemente sottocoppia.secondo me si sono messi in testa di spaccare i motori.
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da marcofinnista » venerdì 31 luglio 2015, 21:20
GheSo ha scritto:Penso tutto sia dovuto a diminuire i consumi e i grammi di CO
Non credo proprio...la Polo con l'automatico DSG per quel poco che l'ho guidata nella guida in citta' e extraurbano e' sempre ad alto regime ed in cambiata e conseguentemente l'auto ferma per carenza di cavalli...
Mia moglie la guida piu' spesso ed abituata alla sua 900 mi dice sempre che quella Polo schiacci schiacci senti il motore che frulla disperatamente ma e' sempre ferma
Tutto cio' ha un influenza sui consumi tutt'altro che positiva.
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da desertstorm » venerdì 31 luglio 2015, 21:28
Il freno a mano lo toglie?
Scusa Marco spero tua moglie non mi legga senno al primo incontro mi riga tutta la 9-3 coi tacchi.......
ovviamente si scherza
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#76
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da marcofinnista » venerdì 31 luglio 2015, 22:20
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#77
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da Paolo Lugli » venerdì 31 luglio 2015, 23:08
Vi riporto la mia esperienza con cambio dsg 7 rapporti (frizione a secco) e VW.
Auto di 4 anni, 50.000 km fuori garanzia e tagliandi regolari in VW (sono poi solo 2 perché sono previsti ogni 30.000 km o 2 anni).
Difetto riscontrato: frizioni che saltellano (difetto molto comune anche se non oggetto di richiamo).
Esito: sostituzione gratuita, senza neanche discutere 10 secondi, io ero anche disponibile a pagare un contributo.
Nonostante i costi di acquisto e manutenzione per ora non comprerei un altro marchio (anche mia moglie ha una VW).
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#78
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da V6Turbo » sabato 1 agosto 2015, 9:39
Ne parlavo il mese scorso con un meccanico ufficiale Vw (purtroppo in casa ho una Golf V e un Caddy Van) e confermo che se fai tutta la manutenzione in rete ufficiale ed hai un problema con il dsg hai ottime possibilità di aver un cambio in sostituzione a costo zero in caso di guasto. A detta sua è solo un modo per fidelizzare il cliente e per far bella figura
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Paolo Lugli
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#79
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da Paolo Lugli » sabato 1 agosto 2015, 14:00
Tanto ci stanno dentro abbondantemente!
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#80
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da RickGrifone » sabato 1 agosto 2015, 15:24
È esattamente quello che faceva bmw nei casi, frequenti, di rottura di catena e tendicatena dei motori della serie N47. Si chiama correntezza commerciale. Io personalmente sono un fissato della manutenzione ufficiale, ho sempre fatto i tagliandi alle case madri (lo farò anche da adesso in poi sulla 9.3) ma legare i costi, alti, di simili riparazioni allo storico presso la rete ufficiale è un metodo abominevole di scaricare il cliente, perché o me lo dici prima ed allora mi adeguo, oppure se si rompono 1 dsg su 4 hai fatto una caxxata a livello progettuale o costruttivo, quindi lo storico tagliandi non c'entra nulla.
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