Pagina 4 di 5

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 19:49
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:il dsg ha una mortalità quasi paragonabile a una turbina BMW! :D
Ogni 2 cambi olio, cambio nuovo? :D :D

Ah vero, hai scritto quasi, quindi ogni 3 cambi olio...

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 20:02
da NickStick
gripen ha scritto:..E meno male che non è una 9-5NG!!! :D
... scusate ma mi è venuta così... :) ...
Ueh! Che c'hai da ridire sulle 9-5 NG! :unpleased:




:D :D :D

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 9:24
da gripen
NickStick ha scritto:
gripen ha scritto:..E meno male che non è una 9-5NG!!! :D
... scusate ma mi è venuta così... :) ...
Ueh! Che c'hai da ridire sulle 9-5 NG! :unpleased:




:D :D :D
che... le adoro! :)
Intendevo dire... qui spesso sono state sconsigliate per la situazione ricambi... ma mi sa che stanno messe meglio di molte altre... :)

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:33
da ecodrive
C'era già stato un richiamo in Cina per il DSG:

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... cambio-dsg

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:41
da Lucantropo
Pensate che figli di buona donna..

costerà alla VW dai 3.000 ai 10.000 yuan per veicolo, che al cambio attuale sono dai 373 ai 1.242 euro

Qui da noi , oltre a non richiamarli, se ti si rompe e ti tocca pagartelo vogliono anche 7-8.000€ per sostituirlo..

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 10:05
da marcofinnista
Problema risolto...grazie ad una conoscenza che lavora in una concessioanaria al costo del tagliano e della mano d'opera per la sostituzione della centralina del DSG per un totale di 450,00Euro circa...senno' la spesa sarebbe stata di oltre 1.200,00 Euro + M.O. :sorry:
Il tagliando fatto in officina non VW non era riconosciuto dalla casa madre anche se in mancanza del timbro sul libretto tagliandi avevano comunque la fattura dell'officina che comprovava l'esecuzione del tagliando ad una certa data e ad un dato kilometraggio.
Prorpio stamattina parlando con un tizio che ha una Goplf Tdi mi dice disperato che la sua auto a 70.000km deve rifare la frizione ed il volano bimassa per un costo di ambedue i pezzi (frizione + volano) di circa 1.200Euro :inpain: :inpain: :inpain: :$ :$ :$
Das Auto e'.......(ma solo se hai qualche conoscenza al posto giusto...)
Ma vaccagher' :D :D :D

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 16:22
da vinsempre
Risollevo......parlando di DSG......mo si sono inventati il 10 MARCE!! :O :O :O :O :O :O

Screenshot_2015-07-31-15-37-42.png
Ma a quante marce bisognerà arrivare prima di fermarsi??

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 16:30
da GheSo
Pensa al cvt

:))

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 16:38
da vinsempre
Aveva un senso almeno....... :sorry:

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 17:18
da desertstorm
Avranno il cambio di uno scania.......... con la prima ci farai giusto 3 metri.... con la seconda 30.........

...... manco dovessimo girare su circuiti.

Manco la Veyron c'ha 10 marce.... :x :x

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 17:20
da GheSo
Penso tutto sia dovuto a diminuire i consumi e i grammi di CO

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 17:23
da desertstorm
Si, ma un po di giri il motore dovrà pure farli..... bahh, potrò anche sbagliare, ma la vedo solo una stupida manovra d'attrazione commerciale (per i ricchi ovviamente).

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 19:11
da RickGrifone
Vi assicuro che più guardo l'offerta dei cambi automatici attuali, più voglio bene al mio manuale 6M.
Ragionando: prendiamo un motore ciclo diesel, la tipica scelta del cliente Volkswagen: il minimo è 900 giri.il limite è 5000 giri.dividiamo per 10 marce, ma anche 9 marce.abbiamo a mala pena 500 giri per marcia, un motore perennemente sottocoppia.secondo me si sono messi in testa di spaccare i motori.

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 21:20
da marcofinnista
GheSo ha scritto:Penso tutto sia dovuto a diminuire i consumi e i grammi di CO
Non credo proprio...la Polo con l'automatico DSG per quel poco che l'ho guidata nella guida in citta' e extraurbano e' sempre ad alto regime ed in cambiata e conseguentemente l'auto ferma per carenza di cavalli... :fainted:
Mia moglie la guida piu' spesso ed abituata alla sua 900 mi dice sempre che quella Polo schiacci schiacci senti il motore che frulla disperatamente ma e' sempre ferma :D :D :D
Tutto cio' ha un influenza sui consumi tutt'altro che positiva.

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 21:28
da desertstorm
marcofinnista ha scritto:"........ sua 900 mi dice sempre che quella Polo schiacci schiacci senti il motore che frulla disperatamente ma e' sempre ferma :D :D :D
Il freno a mano lo toglie?





:lol: :lol: :lol:



Scusa Marco spero tua moglie non mi legga senno al primo incontro mi riga tutta la 9-3 coi tacchi.......
ovviamente si scherza :))

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 22:20
da marcofinnista
:D :D :D

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 23:08
da Paolo Lugli
Vi riporto la mia esperienza con cambio dsg 7 rapporti (frizione a secco) e VW.
Auto di 4 anni, 50.000 km fuori garanzia e tagliandi regolari in VW (sono poi solo 2 perché sono previsti ogni 30.000 km o 2 anni).
Difetto riscontrato: frizioni che saltellano (difetto molto comune anche se non oggetto di richiamo).
Esito: sostituzione gratuita, senza neanche discutere 10 secondi, io ero anche disponibile a pagare un contributo.
Nonostante i costi di acquisto e manutenzione per ora non comprerei un altro marchio (anche mia moglie ha una VW).


Tapatalk

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: sabato 1 agosto 2015, 9:39
da V6Turbo
Ne parlavo il mese scorso con un meccanico ufficiale Vw (purtroppo in casa ho una Golf V e un Caddy Van) e confermo che se fai tutta la manutenzione in rete ufficiale ed hai un problema con il dsg hai ottime possibilità di aver un cambio in sostituzione a costo zero in caso di guasto. A detta sua è solo un modo per fidelizzare il cliente e per far bella figura :))

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: sabato 1 agosto 2015, 14:00
da Paolo Lugli
Tanto ci stanno dentro abbondantemente!


Tapatalk

Re: EVVIVA IL DSG

Inviato: sabato 1 agosto 2015, 15:24
da RickGrifone
È esattamente quello che faceva bmw nei casi, frequenti, di rottura di catena e tendicatena dei motori della serie N47. Si chiama correntezza commerciale. Io personalmente sono un fissato della manutenzione ufficiale, ho sempre fatto i tagliandi alle case madri (lo farò anche da adesso in poi sulla 9.3) ma legare i costi, alti, di simili riparazioni allo storico presso la rete ufficiale è un metodo abominevole di scaricare il cliente, perché o me lo dici prima ed allora mi adeguo, oppure se si rompono 1 dsg su 4 hai fatto una caxxata a livello progettuale o costruttivo, quindi lo storico tagliandi non c'entra nulla.