Volvo XC60 D5 Summum
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Qui da noi i D4 sono merce rara.... Ancorché vadano benissimo
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3905
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Bella la XC60, comoda e sicura, anche se per me la Volvo per eccellenza è la XC70
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.roadking ha scritto:Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Volvo XC60 D5 Summum
mi dicevano in conce che il 5 cilindri durerà ancora un bel pezzo abbinato alle trazioni integrali (un paio di anni circa di vita ancora).ZioTom ha scritto:Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri
Sono stato felice di scegliere questo motore perchè a mio avviso è ben collaudato da anni di utilizzo e non troppo potente in rapporto
alla cilindrata quindi teoricamente robusto
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Si due anni li fa ancora tutti abbinati alle integrali.francesco78 ha scritto:mi dicevano in conce che il 5 cilindri durerà ancora un bel pezzo abbinato alle trazioni integrali (un paio di anni circa di vita ancora).ZioTom ha scritto:Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri
Sono stato felice di scegliere questo motore perchè a mio avviso è ben collaudato da anni di utilizzo e non troppo potente in rapporto
alla cilindrata quindi teoricamente robusto
Io per il momento posso solo parlar bene
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Occhio leggiti bene quello che ho scritto su BSR per Volvo... io ho messo la centralina aggiuntiva perchè anche Alosa a Firenze, che non è proprio l'ultimo arrivato con le preparazioni, mi aveva chiesto 300 euro extra perchè c'è l'antituning... e 900 euro per rimappare non sono pochi... certo tornassi indietro li spenderei, perchè 600 per una centralina aggiuntiva per me non valgono... certo la si può smontare e rimontare su un'altra macchina, ma la mappatura bsr che feci sulla mia saab mi regalò un sorriso a 72 dentifrancesco78 ha scritto:Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.roadking ha scritto:Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Volvo XC60 D5 Summum
ho sentito parlare dell'anti tuning in effetti, non è che io pensi con certezza di rimappare ma prendendo il cambio manuale ho cercato di non precludermi questa ghiotta opzione seppur molto cararoadking ha scritto:Occhio leggiti bene quello che ho scritto su BSR per Volvo... io ho messo la centralina aggiuntiva perchè anche Alosa a Firenze, che non è proprio l'ultimo arrivato con le preparazioni, mi aveva chiesto 300 euro extra perchè c'è l'antituning... e 900 euro per rimappare non sono pochi... certo tornassi indietro li spenderei, perchè 600 per una centralina aggiuntiva per me non valgono... certo la si può smontare e rimontare su un'altra macchina, ma la mappatura bsr che feci sulla mia saab mi regalò un sorriso a 72 dentifrancesco78 ha scritto:Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.roadking ha scritto:Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
ps. ho appena dato 1 occhiata al sito BSR e hanno disponibili dei nuovi kit e in homepage scrivono parole testuali: da adesso il pin antituning dei motori Volvo diesel è storia. Che sia vero?
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Volvo XC60 D5 Summum
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Sinceramente, mi preoccupano più i moduli aggiuntivi su cambio automatico che una mappa ad hoc
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.francesco78 ha scritto:grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Volvo XC60 D5 Summum
ottimo alloravelvet ha scritto:Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.francesco78 ha scritto:grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Si ok, ma statisticamente i problemi dei 2.0 sono stati un numero assai ridotto (e in maggioranza Volvo è intervenuta a proprie spese)velvet ha scritto:Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.francesco78 ha scritto:grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
Globalmente comunque il 2.4 si è rivelato un motore affidabile un po' in tutte le salse, forse giusto le 185cv €4 hanno avuto il problema collegato al DPF (cosa non da poco, ma anche li parliamo di numeri piccoli).
D'altronde se uno non si ostina a mettere millemila cavalli in un motore ci sarà un motivo...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti