Volvo XC60 D5 Summum

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#41 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 24 febbraio 2015, 17:21

Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#42 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 24 febbraio 2015, 17:26

AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri :sad:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#43 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 24 febbraio 2015, 18:05

Qui da noi i D4 sono merce rara.... Ancorché vadano benissimo

Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#44 Messaggio da leggere da roadking » martedì 24 febbraio 2015, 18:19

francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#45 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 24 febbraio 2015, 20:21

Bella la XC60, comoda e sicura, anche se per me la Volvo per eccellenza è la XC70 :l
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#46 Messaggio da leggere da francesco78 » mercoledì 25 febbraio 2015, 9:44

roadking ha scritto:
francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#47 Messaggio da leggere da francesco78 » mercoledì 25 febbraio 2015, 9:49

ZioTom ha scritto:
AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri :sad:
mi dicevano in conce che il 5 cilindri durerà ancora un bel pezzo abbinato alle trazioni integrali (un paio di anni circa di vita ancora).
Sono stato felice di scegliere questo motore perchè a mio avviso è ben collaudato da anni di utilizzo e non troppo potente in rapporto
alla cilindrata quindi teoricamente robusto
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#48 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 25 febbraio 2015, 14:34

francesco78 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri :sad:
mi dicevano in conce che il 5 cilindri durerà ancora un bel pezzo abbinato alle trazioni integrali (un paio di anni circa di vita ancora).
Sono stato felice di scegliere questo motore perchè a mio avviso è ben collaudato da anni di utilizzo e non troppo potente in rapporto
alla cilindrata quindi teoricamente robusto
Si due anni li fa ancora tutti abbinati alle integrali.
Io per il momento posso solo parlar bene :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#49 Messaggio da leggere da roadking » mercoledì 25 febbraio 2015, 14:47

francesco78 ha scritto:
roadking ha scritto:
francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.
Occhio leggiti bene quello che ho scritto su BSR per Volvo... io ho messo la centralina aggiuntiva perchè anche Alosa a Firenze, che non è proprio l'ultimo arrivato con le preparazioni, mi aveva chiesto 300 euro extra perchè c'è l'antituning... e 900 euro per rimappare non sono pochi... certo tornassi indietro li spenderei, perchè 600 per una centralina aggiuntiva per me non valgono... certo la si può smontare e rimontare su un'altra macchina, ma la mappatura bsr che feci sulla mia saab mi regalò un sorriso a 72 denti
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#50 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 25 febbraio 2015, 16:55

Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#51 Messaggio da leggere da francesco78 » mercoledì 25 febbraio 2015, 16:56

roadking ha scritto:
francesco78 ha scritto:
roadking ha scritto:
francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.
Occhio leggiti bene quello che ho scritto su BSR per Volvo... io ho messo la centralina aggiuntiva perchè anche Alosa a Firenze, che non è proprio l'ultimo arrivato con le preparazioni, mi aveva chiesto 300 euro extra perchè c'è l'antituning... e 900 euro per rimappare non sono pochi... certo tornassi indietro li spenderei, perchè 600 per una centralina aggiuntiva per me non valgono... certo la si può smontare e rimontare su un'altra macchina, ma la mappatura bsr che feci sulla mia saab mi regalò un sorriso a 72 denti
ho sentito parlare dell'anti tuning in effetti, non è che io pensi con certezza di rimappare ma prendendo il cambio manuale ho cercato di non precludermi questa ghiotta opzione :)) seppur molto cara :$

ps. ho appena dato 1 occhiata al sito BSR e hanno disponibili dei nuovi kit e in homepage scrivono parole testuali: da adesso il pin antituning dei motori Volvo diesel è storia. Che sia vero?
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#52 Messaggio da leggere da francesco78 » mercoledì 25 febbraio 2015, 17:27

velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#53 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 25 febbraio 2015, 17:28

Sinceramente, mi preoccupano più i moduli aggiuntivi su cambio automatico che una mappa ad hoc
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#54 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 26 febbraio 2015, 9:04

francesco78 ha scritto:
velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?
Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#55 Messaggio da leggere da francesco78 » giovedì 26 febbraio 2015, 10:20

velvet ha scritto:
francesco78 ha scritto:
velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?
Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.
ottimo allora :))
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

#56 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 26 febbraio 2015, 18:28

velvet ha scritto:
francesco78 ha scritto:
velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?
Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.
Si ok, ma statisticamente i problemi dei 2.0 sono stati un numero assai ridotto (e in maggioranza Volvo è intervenuta a proprie spese) :)
Globalmente comunque il 2.4 si è rivelato un motore affidabile un po' in tutte le salse, forse giusto le 185cv €4 hanno avuto il problema collegato al DPF (cosa non da poco, ma anche li parliamo di numeri piccoli).
D'altronde se uno non si ostina a mettere millemila cavalli in un motore ci sarà un motivo...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti