Nuova Alfa Romeo 4C

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 settembre 2013, 11:46

Ci sono momenti per darci dentro e godersi il sound ed altri per starsene comodi seduti in macchina in attesa di arrivare laddove ha di nuovo senso darci dentro e godersi il sound..

Anche la Turbo-X ha un sound spettacolare, ma voglio vedere chi farebbe a meno dell'aria condizionata guidandola tutto il giorno con i finestrini abbassati, dopo un po' ti viene il mal di testa.. :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#22 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 25 settembre 2013, 12:03

Anch'io avrei voluto un clima automatico...va bè che è spartana ma qualcosa di meglio...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#23 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 25 settembre 2013, 12:12

Pesa troppo


:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#24 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 25 settembre 2013, 12:21

può essere... :D comunque se ci devo dare dentro preferisco non soffrire il caldo
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#25 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 25 settembre 2013, 13:08

Il climatizzatore fa perdere cv, meglio senza :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 settembre 2013, 14:52

Il climatizzatore c'è lo stesso.. semplicemente questo è osceno e antiquato.. non credo che un modulo automatico stravolgesse il rapporto peso potenza dell'auto.. hanno già risparmiato un'enormità di peso con un ottimo lavoro nella scelta dei materiali (compositi, carbonio, etc..).. non era certo quel mezzo kg di climatizzatore automatico in più che avrebbe fatto la differenza in termini di prestazioni e guidabilità.. l'avrebbe fatta invece molto in termini di godibilità degli interni e di comfort di bordo per chi si ritroverà a sborsare 100 milioni delle vecchie lire e doversi ritrovare li ad armeggiare continuamente con le manopole della lavatrice.. come se si trovasse su una Seicento..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 25 settembre 2013, 16:26

Se non erro, anche la Ferrari 430 Scuderia ha il clima manuale e costa ben di più della 4c.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 settembre 2013, 16:43

E chi se ne frega!

Vorrà dire che mi comprerò una Porsche :tongue:

:beer: :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#29 Messaggio da leggere da manu » giovedì 26 settembre 2013, 11:41

Eh no...la Porsche no...una magnifica Vanquish :l
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#30 Messaggio da leggere da manu » giovedì 26 settembre 2013, 11:42

E comunque gli interni Ferrari fino alla penultima generazione non erano proprio eccelsi: clima manuale, plastica qua e là, rotelle da Fiat.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#31 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 26 settembre 2013, 12:45

No "da Fiat" ma della Fiat! Trovati dalle loro illustri utilitarie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#32 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 26 settembre 2013, 13:00

manu ha scritto:Eh no...la Porsche no...una magnifica Vanquish :l
quoto :! :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#33 Messaggio da leggere da manu » giovedì 26 settembre 2013, 17:49

Sarà anche un po' superata tecnicamente ma guardate quà :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l
Allegati
imagesCALJ3Z78.jpg
imagesCALJ3Z78.jpg (11.07 KiB) Visto 3535 volte
imagesCAA2BOIH.jpg
imagesCAA2BOIH.jpg (9.23 KiB) Visto 3535 volte
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#34 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 26 settembre 2013, 20:00

ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 settembre 2013, 10:32

Belli miei.... la Vanquish è il mio sogno automobilistico ultimo..

Ma con quello che costa di 4C te ne compri 4 o 5......



Le sue rivali sono le 2 posti tedesche come Audi TT, BMW Z4, Mercedes SLK, Porsche Cayman... e qualche rara non tedesca come la Lotus Evora.. e i comfort di base come il climatizzatore automatico lo offrono tutte, persino la Lotus... cioè.. una LOTUS !! Elise, Exige.. vi ricordano qualcosa?? auto dove per sedertici devi togliere il volante.. si, quando però hanno fatto un modello destinato ad una clientela facoltosa che non volesse andare solo a sgommare in pista (la Evora) si sono dati una regolata.. e non è che l'auto pesi il doppio e non si guidi.

Nel XXI° secolo offrire il clima manuale per di più con le manopole in plasticaccia di un'utilitaria da 10,000€, su un'auto per la quale se ne chiedono 50-60,000 è semplicemente stupido.

Perchè è stupido ? Perchè Alfa Romeo è un marchio in totale crisi confusionale... in gamma ha solo due piccole auto "per tutti".. in contrapposizione con la 8C e adesso questa 4C... avendo però un gigantesco buco "centrale."

Se vuoi ricostruirti una reputazione in una clientela con capacità finanziarie elevate... non puoi avere l'arroganza di pensare che questa clientela che da 10-15 anni sta comprando Audi, Mercedes, BMW e Porsche si fionderà a comprare una macchina prodotta dalla stessa casa che sta basando la propria sopravvivenza sulla MiTo per la sua bella faccia..

Hanno fatto un prodotto bello ed affascinante.... ma se anche altri dettagli sono stati curati (o meglio NON curati) con lo stesso pressapochismo (non ha nemmeno i comandi al volante, e non ditemi che non ce li ha nemmeno la Ferrari perchè la sua rivale non è certo la Ferrari) cos'altro c'è da scoprire per 50,000€ ? i finestrini a manovella forse??



Magari mi sbaglierò... ma se la macchina pesa 890kg, poteva anche pesarne 900 che era uguale, ma almeno avrebbe potuto offrire alcune dotazioni basilari per il segmento che Alfa Romeo dovrebbe occupare allargando la base di potenziali clienti senza che molti di loro finiscano per storcere il naso.. e sono sicuro che NESSUNO si sarebbe mai lamentato di trovare a bordo un climatizzatore automatico (anche monozona), i comandi al volante e magari un paio di altre cosucce oramai scontate che probabilmente qui invece mancano..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#36 Messaggio da leggere da manu » venerdì 27 settembre 2013, 12:01

completamente in sintonia con te
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#37 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 27 settembre 2013, 12:25

Non ha nemmeno il servosterzo, le mancano diversi comfort per essere una concorrente di quelle citate da Luca. Guardando i dati tecnici, c'entra poco con le varie Cayman o Z4.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 settembre 2013, 16:49

Infatti, non ha il servosterzo con la scusa che "così il feeling è più sportivo", mah.. :eyeroll: Ok che la macchina pesa poco e quindi serve meno la servoassistenza di quanto non serva sulle altre, però che diamine..
autoeconomo ha scritto: le mancano diversi comfort per essere una concorrente di quelle citate da Luca. Guardando i dati tecnici, c'entra poco con le varie Cayman o Z4.
Però sarai d'accordo nel dire che è quello il target a cui un'auto così si riferisce.. no? Altrimenti a chi si rivolge ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#39 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 27 settembre 2013, 17:06

Lucantropo ha scritto:Infatti, non ha il servosterzo con la scusa che "così il feeling è più sportivo", mah.. :eyeroll: Ok che la macchina pesa poco e quindi serve meno la servoassistenza di quanto non serva sulle altre, però che diamine..
autoeconomo ha scritto: le mancano diversi comfort per essere una concorrente di quelle citate da Luca. Guardando i dati tecnici, c'entra poco con le varie Cayman o Z4.
Però sarai d'accordo nel dire che è quello il target a cui un'auto così si riferisce.. no? Altrimenti a chi si rivolge ?
Si rivolge a quella fascia come prezzo, ma come utenza mi sembra più simile a quella della Elise. Senza servosterzo, solo clima manuale, interni poveri, è un'auto da guidare, direi più da pista che da viaggio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 settembre 2013, 17:14

Mi domando però se quella clientela è invogliata a comprare un'Alfa Romeo..

insomma, va bene cercare di acocntentare i clienti, ma un produttore dovrebbe anche avere coscienza di se stesso e sapere nel cuore di quali clienti può fare breccia e dove invece no.

Senza considerare che rubando clienti alle tedesche avrebbe un VASTO pubblico che potrebbe farle fare delle discrete vendite.. di Lotus Elise quante ne vendono ? S epoi devono dissanguarsi facendosi la guerra in una nicchia già super ristretta, saranno ancora di meno..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti