FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:08

ZioTom ha scritto:
Anelo ha scritto:sisi infatti...volevo dire...
le auto le fanno in romania/ paesi dell'est pagando una miseria la gente che lavora li e poi in italia le vendono al prezzo di un'auto "tedesca".
Vale per qualsiasi prodotto, dal puntaspilli agli aerei...
Quoto!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#22 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:45

Batteremo la concorrenza dei carri di buoi :lol:
http://www.lercio.it/presentato-il-logo ... i-di-buoi/
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#23 Messaggio da leggere da the doctor » giovedì 30 gennaio 2014, 0:31

Anelo ha scritto:sisi infatti...volevo dire...
le auto le fanno in romania/ paesi dell'est pagando una miseria la gente che lavora li e poi in italia le vendono al prezzo di un'auto "tedesca".
Allora tanto vale comprare un auto vera tedesca :D
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#24 Messaggio da leggere da the doctor » giovedì 30 gennaio 2014, 0:34

jpm ha scritto:Batteremo la concorrenza dei carri di buoi :lol:
http://www.lercio.it/presentato-il-logo ... i-di-buoi/
Con quelle facce?????!!!! :terryfyed:
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#25 Messaggio da leggere da Anelo » giovedì 30 gennaio 2014, 10:01

ahhaahahahha
Saab 900 t8 Sedan 1985

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#26 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 1 febbraio 2014, 14:12

Scoperto giusto ora... guardate un po' questi dove hanno la sede legale :)

http://en.wikipedia.org/wiki/Renault%E2 ... n_Alliance

E la Renault, quando era in crisi, di soldi ne ha presi a tonnellate... Tutto il mondo è paese?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 1 febbraio 2014, 14:27

ZioTom ha scritto:Scoperto giusto ora... guardate un po' questi dove hanno la sede legale :)

http://en.wikipedia.org/wiki/Renault%E2 ... n_Alliance

E la Renault, quando era in crisi, di soldi ne ha presi a tonnellate... Tutto il mondo è paese?
Più o meno, almeno della Renault il 15% è dello stato francese (che comunque la gestisce come qualsiasi multinazionale, vedi delocalizzazioni...)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#28 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 1 febbraio 2014, 14:28

Infatti lo stato gli aveva "gentilmente chiesto" di dare una mano a PSA, e questi hanno risposto picche :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 1 febbraio 2014, 14:53

ZioTom ha scritto:Infatti lo stato gli aveva "gentilmente chiesto" di dare una mano a PSA, e questi hanno risposto picche :D
Anche se in parte statale, devono fare utile...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#30 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 1 febbraio 2014, 14:57

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:Infatti lo stato gli aveva "gentilmente chiesto" di dare una mano a PSA, e questi hanno risposto picche :D
Anche se in parte statale, devono fare utile...
Ma, de facto, lo stato controlla un pugno di mosche...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 1 febbraio 2014, 15:10

ZioTom ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:Infatti lo stato gli aveva "gentilmente chiesto" di dare una mano a PSA, e questi hanno risposto picche :D
Anche se in parte statale, devono fare utile...
Ma, de facto, lo stato controlla un pugno di mosche...
15% di Renault, uno degli azionisti principali. Invece di PSA molto meno, sul 3%.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#32 Messaggio da leggere da Anelo » sabato 1 febbraio 2014, 19:00

anche la renault se ne voleva andare dal suo stato... ma lo stato gli disse che prima doveva pagare..
e poi se ne poteva andare
Saab 900 t8 Sedan 1985

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 1 febbraio 2014, 20:19

Qua invece sicuramente funzione in modo diverso, prima hanno fatto il porco comodo loro, poi a tempo debito se andranno senza troppi complimenti lasciando stabilimenti vuoi e operai a casa tanto hanno gia' capito che qui non c'è piu' trippa per gatti, ne' i numeri per le vendite ne' i presupposti per fare business, penso che mirino ai mercati emergenti in via di sviluppo i mercati in decadenza non interessano piu' a nessuno. Vedasi pure la vicenda Electrolux (e chissa' quante altre piu piccole relata' di cui non si parla...), tutti segnali che rendono chiaramente l'idea di come sara' l'Italia del prossimo decennio...chi ha un fazzoletot di terra forse e' meglio che ricominci ad imparare a farsi l'orto
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#34 Messaggio da leggere da Anelo » sabato 1 febbraio 2014, 20:30

infatti è uno schifo... io ho 21 anni senza lavoro...
penso di andarmene all'estero
Saab 900 t8 Sedan 1985

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3153
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#35 Messaggio da leggere da gripen » martedì 4 febbraio 2014, 12:17

Antipatico lo è... ma leggevo un articolo "non qualunquista" :D ... e mi è venuto un dubbio: e se 'sto Maglionne fosse un genio? Vabbè, proprio un genio no, ma almeno non del tutto fesso?
Cioè: ha comprato una delle big3 per un tozzo di pane (così è, c'è poco da fare...), e metà del pane lo ha pure preso dalla dispensa dei futuri soci. La richiesta di inizio trattative era di 5 miliardi di $$$, ha pagato 2,7 miliardi, di cui 1,3 presi dalle casse Chrysler che poteva già "maneggiare". Gli restava infatti "solo" il 41% delle azioni da comprare, quelle che Obama fece confluire nel fondo per garantire l'assistenza medica ai dipendenti. Che, teoricamente dovrebbero essere loro (quelli USA) ad essere preoccupati...
Ora è tutto suo, e può accedere alla enorme liquidità di Chrysler (si parla di 10 miliardoni di $$$) che March' vuole usare soprattutto per finanziare i nuovi modelli Alfa, già abbastanza definiti per sommi capi. Si tenga presente che lo sviluppo da zero di una nuova auto costa 1-1,5 miliardi di $, lui con poco più ha accattato tutto un gruppo...
Il capitolo Lancia: piange il cuore a dirlo, ma siate sinceri quanti di voi su "quella" poltrona, in tempo di crisi, di contrazione della domanda ed incertezza negli orientamenti dei consumatori non avrebbero fatto la stessa scelta? FIAT sopravvive, Alfa la teniamo viva in attesa di farla ripartire, Abarth... vabbè facciamo la nicchietta per gli smanettoni che tanto ci investiamo 10 e ci ritorna 12, Lancia... beh, Lancia... che ce famo? Lasciamola agonizzare, poi vedremo, e se un marchio dovesse essere sacrificato, sarà quello lì. Magari provando anche a venderlo a qualche fesso di tetesco. Brutto finchè si vuole, ma fila come ragionamento. E obbligato dopotutto.
La sede: se FIAT ha la sede ha Torino, a Mosca, a Detroit o a Frascati non me ne frega una cippa. Perchè se è "italiana" questo è un po' più importante, no? Ma come: quando la Cinzano o la Martini diventano arabe ci stracciamo le vesti, se la Lambo è tedesca ci dispiace, se Ducati pure diventa "crucca" una lacrimuccia ci scappa, e così via... ora che la Chrysler è italiana manco ci sta bene? Ma magari andasse pure a da' fastidio alla GM a 'sto punto! :D
Vedrete che gli insediamenti industriali in Italia resteranno: forse non tutti, ma resteranno. Le auto in Cina le fai per il mercato cinese o poco più. Anzi: magari si costruiranno qui sempre più esemplari ex-USA, vedrete. Anche perchè non è che lì il costo del lavoro sia zero... E gli impianti in Turchia e posti del genere FIAT ce l'ha da decenni, dopotutto. E un "gruppo" non può costruire solo in Brasile, Turchia e Cina. Nessuno lo fa, perchè non si può, sennò non sei un gruppo ma un "costruttore", che è un'altra cosa. Ed abbiamo visto "i costruttori" come finiscono... :(
Boh... come si dice a Roma "pò esse' tutto e pò esse' gniente"... ma hai visto mai che non sia una mossa proprio da dementi?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#36 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 4 febbraio 2014, 12:45

Quotone per il ragionamento di Gripen! :)

Per quanto riguarda il marchio Alfa per me Marchionne sa benissimo che è l'unico brand italiano del gruppo Fiat che ha ancora un potenziale inesploso anche oggi che praticamente a livello mondiale non vende niente ma che, comunque, mezzo mondo conosce ed apprezza, e ciò nonostante la recente gestione Fiat ed ad onor del vero anche dell'IRI che non è che abbia coltivato il marchio anzi anche lui si è seduto sugli allori precedenti e sugli acquisti di Stato.

Per me anche la prossime produzioni Alfa saranno per lo più italiane e serviranno a utilizzare la capacita produttiva che FIAT ha in Italia. La saturazione degli impianti invece la vedo una cosa molto difficile questo per il semplice motivo che la capacità produttiva totale di tutti i marchi in Europa è comunque superiore alle reali esigenze sia del mercato EU che di quello non EU, ma qui ci vuole tempo per cambiare e considerato che se vuoi essere un produttore globale per forza di cose alcune produzioni le devi fare all'estero, anche se di medio-alto di gamma si tratta.

La Lancia sarà la vittima sacrificale (per adesso), però non è detto che una volta che con Alfa il rilancio e la profittabillità siano ritornati, FCA possa anche pensare di investire su Lancia che al giorno d'oggi sinceramente a livello mondiale pochi conoscono e che al limite ricordano come un marchio che vinceva nei rally, ma pochi sanno del suo ruolo principale di costruttore di berline con un certo stile e se vuoi di "lusso". Questo lo credo anche perché sinceramene nel gruppo FCA che marchi di lusso hanno che non siano anche in parte sportivi (quindi escluso Ferrari e Maserati)? Lancia rappresenterebbe un un concorrente quanto meno per i marchi giapponesi Lexus, Infinity, ... usciti dal nulla e magari anche per i tedeschi di Audi.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#37 Messaggio da leggere da Mouze69 » martedì 4 febbraio 2014, 14:25

In america, Chrysler ha solo 3 modelli: la 200 berlina e cabrio, la 300, e la ex Voyager ora chiamata Town & country.

Ma com'è che hanno solo rimarchiato e commercializzato la 300, la voyager, e la cabrio, senza provare a vendere la 200 berlina??

Ovviamente è anche assurdo che nella galassia fiat/alfa non avessero un motore migliore di quel vecchio 2.4 benzina!!!

Che ne dite della linea? Originale eh?
Immagine

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3153
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#38 Messaggio da leggere da gripen » martedì 4 febbraio 2014, 16:16

Chrysler vuol dire anche SRT, Dodge, Jeep, RAM... modelli ce ne sono...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#39 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 4 febbraio 2014, 20:07

per quello che ne so la 200 Chrysler non la importano perché quando è stata progettata non prevedevano di venderla anche in EU e sembra che non riesca a rispettare la normativa dei crash test per i pedoni, la conformazione del muso è troppo inclinata, rifare il muso per poterla vendere solo in pochi esemplari in Europa non ha senso da un punto di vista economico, è più la spesa di progettazione e di approntamento macchine per la produzione che il vantaggio di vendere pochi modelli in più.

Tieni conto che la 300 era già venduta in Europa e prima ancora che Chrysler fosse comprata da FIAT aveva già intenzione di venderla in Europa, FIAT è arrivata dopo e l'ha (in parte) ri-badgiata, cambiano solo in parte gli interni.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: FIAT Chrysler Automobiles (NV?)

#40 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 4 febbraio 2014, 20:21

Effettivamente l'analisi di Gripen è pienamente condivisibile.
Marchionne sta simpatico a pochi, ma più che altro perchè difficilmente scende a compromessi e per le discutibili scelte dei modelli da mettere in produzione (ma sono sue le decisioni???).
E' stato vincente in 2 situazioni critiche: la prima con GM facendosi risarcire una vagonata di $, la seconda con Chrysler acquistandola per una cicca (si fa per dire... :$ ). Ed ora Fiat è un impero nel mondo automobilistico.
Per il futuro vedremo, di Lancia si parla di mantenere solo la Ypsilon e solo per pochi mercati, l'Alfa ha progetti ambiziosi, Fiat dovrebbe rivitalizzare un pochino l'appeal :sorry:
@mouze: proprio bella la 200!!!! è un peccato che noi non la vedremo.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti