S80 - Tagliando con sorpresa

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: S80 - Tagliando con sorpresa

#21 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 17 aprile 2014, 11:04

Lucantropo ha scritto:Ovviamente in questo caso , c'era bisogno di specificarlo? :D :beer:

(più che altro era in risposta ad altri che parlavano del fatto che "anche noi" abbiamo il tappo in plastica..)
Miscredenti ed eretici :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: S80 - Tagliando con sorpresa

#22 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 17 aprile 2014, 13:05

Scusate un attimo.
" Si sta pe rompere" significa che me l'hai segnato o comunque rovinato te concessionaria visto che i cambi olio son stati effettuati solo in quella sede.

Sbaglio?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: S80 - Tagliando con sorpresa

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 17 aprile 2014, 14:47

Infatti, anche..

per carità, alla fine non gli han fatto pagar nulla per cui tanto di buono per loro.. ma così a naso ho il sentore che il customer care Volvo abbia avuto il suo peso in questo esito.. :)

Il che è comunque un'ottima cosa.. in un mare di situazioni dove ognuno se ne frega e si passa la patata bollente di mano... qui quello che contava è che il cliente non dovesse pagare per un danno presumibilmente procuratogli dall'officina (e non certo dal suo utilizzo normale dell'auto.. a meno che non stiamo parlando di un pezzo difettoso che si rompe cronicamente anche su altre vetture).. poi chi abbia più o meno merito poco importa, quello che conta è che così sia stato. 8)

Per cui complimenti a Volvo in generale per quanto riguarda l'assistenza post vendita.


Un po' meno al genialone che ha progettato in plastica un pezzo che si può rompere in caso un meccanico stringa un pelino troppo il filtro quando lo monta.. :Devil: ehehehe :D

sempre che non abbiamo capito nulla di quello che di tecnico ci hai spiegato.. :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: S80 - Tagliando con sorpresa

#24 Messaggio da leggere da manu » giovedì 17 aprile 2014, 15:55

:D :D :D :D :D
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: S80 - Tagliando con sorpresa

#25 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 17 aprile 2014, 16:16

Loro inizialmente adducevano al fatto che magari si fosse usurato.. ma poinhan riconosciuto che prima del tagliando non era rotto.

Luca, da quando so spiegare qualcosa di tecnico?? :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: S80 - Tagliando con sorpresa

#26 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 17 aprile 2014, 20:43

ZioTom ha scritto: @Matteo: come cavolo hai fatto a rimanere a piedi?
La mia perdeva (avevo una chiazza di 5cm), però da li a bloccarmi la macchina ce ne passa...
La prima volta dopo 15km e 25 minuti esatti dal ritiro dall'officina si è accesa la spia dell'olio, anzi è apparso il messaggio gigante sul display "arrestare immediatemente il motore"....accostato in sicurezza appena la strada lo ha permesso, sono sceso e ho visto colare l'olio fino a formare una pozzanghera bella grossa....in precedenza una parte dell'olio era già schizzato nel vano motore imbrattandolo completamente....(il filtro è dietro al radiatore in posizione molto alta)

La seconda volta dopo i primi 300km ho notato una strana scia oleosa vicino alla macchina ed ho pensato che fosse di qualche veicolo parcheggiato in precedenza...tempo di accendere il motore, allacciare la cintura e percorrere 100mt che la spia si è accesa di nuovo con il solito siparietto della pozza di olio...

La prima volta mi hanno cambiato il filtro in mezz'ora e la cosa si è risolta come un "evento eccezzionale"...la seconda se la sono tenuta una settimana per formulare la stessa diagnosi... :fuck: :fuck:

Sono auto in leasing per cui potevo anche fondere il motore senza avere preoccupazioni, l'unico problema è che mi è stata data una Panda 1.2 come vettura sostitutiva :D :D :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti