Interni nuova Volvo Xc90
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Vendere auto a quelle cifre da noi ? Ed a chi ... fa spesometro redditometro crisi economica ecc. ecc. la vedo veramente un'impresa ardua per un marchio che non è proprio uno status symbol al pari dei concorrenti tedeschi
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Se le cose non cambiano (ma la vedo dura tornare al pre crisi quando le strade erano piene di Cayenne Turbo) il target di quelle auto da noi resterà una nicchia da poche centinaia di pezzi l'anno in tutto.
Perciò meglio che per l'Italia studino una versione D2 col 1600 Ford da 120 cavalli.
Perciò meglio che per l'Italia studino una versione D2 col 1600 Ford da 120 cavalli.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Direi che per Volvo e cose del genere oramai l'Italia sia un mercato assolutamente residuale
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Qui da noi... forse. Nel mondo invece eccome se si vendono. I ceti medi tenderanno a non esistere più. I poveri sono sempre più poveri. I ricchi sempre più ricchi ed in crescita come numero. E le auto premium e luxury sono quelle che hanno i dati di vendita in crescita e che fanno da "mucche cassiere" per i costruttori...
Piccole, city, medie... servono per sopravvivere ma lì la lotta è talmente al coltello che è un attimo vedere il rapporto fra costi da ammortizzare e prezzo di posizionamento andare in rosso. Un macchinone non ti ci devi nemmeno troppo scervellare per azzeccare il prezzo "giusto"...
La crisi? Beh la Lambo Huracàn ha già fatto fuori la produzione del primo anno e si avvia a fare il sold out anche per il secondo. E poi anche da noi: fatevi un giretto per le varie china-town (tipo Esquilino qui a Roma) e ne vedrete eccome di macchine da 100.000€ (e targate anche italiane...)
Il fatto è un altro, almeno per me. Ogni volta che sfoglio il listino del nuovo di una rivista mi pongo la stessa domanda: ma se dovessi comprare oggi una macchina nuova, quale prenderei? Sarà l'età, sarà il mio gusto personale, ma vedo solo tanti "mostri" senza design, tutti omologati, tutti con gli stessi fari, gli stessi portabicchieri, gli stessi schermi touch... (tipo: avete presente il portabicchieri a scomparsa "con rotazione" della 9-3NG? Sarebbe da esporre al MOMA! )
O la stessa consolle centrale sospesa delle Volvo: bella!
Ok: colpito da improvviso benessere varco la soglia di un autosalone con gli anelli per comprare una A6 station. Sapete, 3 figlie...
Magari dico al venditore ecco, questa mi piace proprio! E lui mi direbbe "guardi che è una A4..." So' tutte uguali!!!
Cercavo di cogliere le differenze o gli spunti di design che potesero catturare lo sguardo guardando la "fauna locale"... "B", "A", 120, Golf (sarò di coccio ma io le ultime 2 serie non riesco a distinguerle...), "3", "5", X varie... tutte uguali!!! Tutte anche un po' "cafone", con una malcelata voglia di apparire e di far apparire chi c'ha le chiappe sopra...
BMW più o meno riuscì in una delle ormai tante (vorrà dire qualcosa...) operazioni nostalgia: la nuova Mini non era malaccio. Forse un po' "large" rispetto all'idea di Sir Alec, ma dai, bellina e pure sportiva il giusto.
Poi... 2a serie, 3a serie, n-sima serie, paceman, country, spyder, gippone, porte dispari, cabrio... Non si potevano esimere, in fin dei conti sono di Monaco (di Baviera...)
Guardo ed apprezzo con più simpatia una vecchia 850 (la Volvo, non la FIAT! ), una XJ con qualche primavera, una 166, una vecchia M5... e più ci penso e più mi convinco che non sono io che sto rincog----endo ma è il mondo dell'auto che è sempre più omologato. E chi si vuole distinguere lo fa solo tanto per fare partorendo delle brutture che era meglio che si fosse omologato pure lui...
La chiusura di Saab direi che ha tolto anche questo dal "giro": una ricerca di design "diverso" ma bello, con una funzione ben precisa, che potesse resistere nel tempo con i suoi tratti distintivi. Non era la sola, ma era in ristrettissima compagnia. Qui sotto c'è spesso una DS21: ecco forse Citroen è un po' rimasta a difendere certi tratti, una certa ricerca di design. A volte sbarella, ma alcune sue auto sono evidentemente imparentate con un'idea di stile.
Voi che ne pensate?
Piccole, city, medie... servono per sopravvivere ma lì la lotta è talmente al coltello che è un attimo vedere il rapporto fra costi da ammortizzare e prezzo di posizionamento andare in rosso. Un macchinone non ti ci devi nemmeno troppo scervellare per azzeccare il prezzo "giusto"...
La crisi? Beh la Lambo Huracàn ha già fatto fuori la produzione del primo anno e si avvia a fare il sold out anche per il secondo. E poi anche da noi: fatevi un giretto per le varie china-town (tipo Esquilino qui a Roma) e ne vedrete eccome di macchine da 100.000€ (e targate anche italiane...)
Il fatto è un altro, almeno per me. Ogni volta che sfoglio il listino del nuovo di una rivista mi pongo la stessa domanda: ma se dovessi comprare oggi una macchina nuova, quale prenderei? Sarà l'età, sarà il mio gusto personale, ma vedo solo tanti "mostri" senza design, tutti omologati, tutti con gli stessi fari, gli stessi portabicchieri, gli stessi schermi touch... (tipo: avete presente il portabicchieri a scomparsa "con rotazione" della 9-3NG? Sarebbe da esporre al MOMA! )
O la stessa consolle centrale sospesa delle Volvo: bella!
Ok: colpito da improvviso benessere varco la soglia di un autosalone con gli anelli per comprare una A6 station. Sapete, 3 figlie...
Magari dico al venditore ecco, questa mi piace proprio! E lui mi direbbe "guardi che è una A4..." So' tutte uguali!!!
Cercavo di cogliere le differenze o gli spunti di design che potesero catturare lo sguardo guardando la "fauna locale"... "B", "A", 120, Golf (sarò di coccio ma io le ultime 2 serie non riesco a distinguerle...), "3", "5", X varie... tutte uguali!!! Tutte anche un po' "cafone", con una malcelata voglia di apparire e di far apparire chi c'ha le chiappe sopra...
BMW più o meno riuscì in una delle ormai tante (vorrà dire qualcosa...) operazioni nostalgia: la nuova Mini non era malaccio. Forse un po' "large" rispetto all'idea di Sir Alec, ma dai, bellina e pure sportiva il giusto.
Poi... 2a serie, 3a serie, n-sima serie, paceman, country, spyder, gippone, porte dispari, cabrio... Non si potevano esimere, in fin dei conti sono di Monaco (di Baviera...)
Guardo ed apprezzo con più simpatia una vecchia 850 (la Volvo, non la FIAT! ), una XJ con qualche primavera, una 166, una vecchia M5... e più ci penso e più mi convinco che non sono io che sto rincog----endo ma è il mondo dell'auto che è sempre più omologato. E chi si vuole distinguere lo fa solo tanto per fare partorendo delle brutture che era meglio che si fosse omologato pure lui...
La chiusura di Saab direi che ha tolto anche questo dal "giro": una ricerca di design "diverso" ma bello, con una funzione ben precisa, che potesse resistere nel tempo con i suoi tratti distintivi. Non era la sola, ma era in ristrettissima compagnia. Qui sotto c'è spesso una DS21: ecco forse Citroen è un po' rimasta a difendere certi tratti, una certa ricerca di design. A volte sbarella, ma alcune sue auto sono evidentemente imparentate con un'idea di stile.
Voi che ne pensate?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Per assurdo si vendono più facilmente i macchinoni da oltre 1000000 euro delle medie.
Chi aveva soldi ne ha ancora di più!
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Chi aveva soldi ne ha ancora di più!
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Quoto! Belle o brutte che possano risultare ad ognuno di noi, le Citroen cantano fuori dal coro delle altre vetture tutte tristemente uguali fra loro......gripen ha scritto:ecco forse Citroen è un po' rimasta a difendere certi tratti, una certa ricerca di design. A volte sbarella, ma alcune sue auto sono evidentemente imparentate con un'idea di stile.
Voi che ne pensate?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Condivido.
Anche se per il momento ( offerta attuale) esteticamente Volvo mi piace
Anche se per il momento ( offerta attuale) esteticamente Volvo mi piace
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Mah....vinsempre ha scritto:Quoto! Belle o brutte che possano risultare ad ognuno di noi, le Citroen cantano fuori dal coro delle altre vetture tutte tristemente uguali fra loro......gripen ha scritto:ecco forse Citroen è un po' rimasta a difendere certi tratti, una certa ricerca di design. A volte sbarella, ma alcune sue auto sono evidentemente imparentate con un'idea di stile.
Voi che ne pensate?
Se parliamo della linea DS può anche essere , anche sa a me fanno ca#are. Per il resto invece Citroen è caduta nell'omologazione più becera.
Sono citroenista prima che saabista, ma le citroen fino alla fine degli anni '80 erano realmente diverse da tutto il resto, sia tecnicamente che esteticamente. Ora sono delle Peugeot con la permanente in testa.
Ma non mi pare che il mercato stia premiando questa scelta, anzi....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Beh, sì, mi riferivo alle DSX e solo per una questione puramente estetica (non le conosco in maniera approfondita tecnicamente, quindi non potrei giudicare).
Che poi piacciano o facciano ca#are (come premesso) oppure che il mercato non le premi, è un altro paio di maniche. Ma il dato è che......sono diverse
Che poi piacciano o facciano ca#are (come premesso) oppure che il mercato non le premi, è un altro paio di maniche. Ma il dato è che......sono diverse
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Madonna Velvet, vivi nel passato
Anche io apprezzo le Citroen attuali, sono in qualche maniera diverse da tutto il resto. Però sono nato nel 1989...
Su Volvo, piuttosto che intraprendere la via del tramonto, che tirino fuori qualcosa di nuovo e che piaccia.
Alle rivoluzioni ci si abitua, e oggettivamente quell'interno è tutto tranne che da buttare nel cesso.
Anche io apprezzo le Citroen attuali, sono in qualche maniera diverse da tutto il resto. Però sono nato nel 1989...
Su Volvo, piuttosto che intraprendere la via del tramonto, che tirino fuori qualcosa di nuovo e che piaccia.
Alle rivoluzioni ci si abitua, e oggettivamente quell'interno è tutto tranne che da buttare nel cesso.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Anche secondo me le Citroen di oggi hanno un qualcosa che le distingue un minimo e che me le rende più stuzzicanti delle altre generaliste francesi/italiane/asiatiche..
Naturalmente saranno anche loro cambiate, se in meglio o in peggio non so, anch'io sono arrivato "tardi" e non mi riesce di fare il paragone con le sue vecchie glorie, ma se le paragono con l'offerta di oggi in ogni caso le vedo con occhio molto più positivo rispetto alle sue concorrenti dirette.. per cui, tutto considerato, e limitandoci ad un giudizio nel presente, trovo che stiano lavorando bene.
Comunque, tornando alla Volvo... evidentemente anche Volvo dovremo abituarci a vederla con l'"occhio del presente"...
Certo delle volte mi chiedo se i costruttori omologhino perchè davvero non si riesca a vendere diversamente (Ad es. la XC90 non si sarebbe venduta lo stesso anche senza quella specie di tablet con le orecchie a sventola in plancia?).... o se siano loro a credere che non si riesca a vendere diversamente... questo è un dilemma al quale penso non riuscirò mai a rispondere..
Naturalmente saranno anche loro cambiate, se in meglio o in peggio non so, anch'io sono arrivato "tardi" e non mi riesce di fare il paragone con le sue vecchie glorie, ma se le paragono con l'offerta di oggi in ogni caso le vedo con occhio molto più positivo rispetto alle sue concorrenti dirette.. per cui, tutto considerato, e limitandoci ad un giudizio nel presente, trovo che stiano lavorando bene.
Comunque, tornando alla Volvo... evidentemente anche Volvo dovremo abituarci a vederla con l'"occhio del presente"...
Certo delle volte mi chiedo se i costruttori omologhino perchè davvero non si riesca a vendere diversamente (Ad es. la XC90 non si sarebbe venduta lo stesso anche senza quella specie di tablet con le orecchie a sventola in plancia?).... o se siano loro a credere che non si riesca a vendere diversamente... questo è un dilemma al quale penso non riuscirò mai a rispondere..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Caro Tom, forse a differenza tua anzichè vivere nel passato so cosa sia il valore di un brand e dell'immagine che si porta dietro, perchè la gente è quello che vuole per lo meno a certi livelli.ZioTom ha scritto:Madonna Velvet, vivi nel passato
Anche io apprezzo le Citroen attuali, sono in qualche maniera diverse da tutto il resto. Però sono nato nel 1989...
Su Volvo, piuttosto che intraprendere la via del tramonto, che tirino fuori qualcosa di nuovo e che piaccia.
Alle rivoluzioni ci si abitua, e oggettivamente quell'interno è tutto tranne che da buttare nel cesso.
Se domani Hermes si mettesse a marchiare modernissimi accendini di plastica non li comprerebbe nessuno... eppure c'è scritto Hermes e sono moderni, no?
Qualcuno dovrebbe andare a scuola presso i brand che hanno saputo fare della continuità E del progresso un successo. Un esempio? Porsche per dirne una. Audi per dirne un'altra (che fa sempre la stessa macchina declinata in 5 misure diverse).
Di rivoluzionario (di veramente rivoluzionario) negli esempi che citi tu non vedo assolutamente nulla. Vedo solo ciarpame un po' tamarro. C'è più rivoluzione in un bullone della Prius che in tutta la gamma DS Citroen.
Sei nato nel 1989... Be' allora sei un po' vecchiotto per definire "rivoluzionario" quella specie di frigo a 4 ante che è la XC90, o la gamma DS che non mi pare abbia sconvolto le menti di nessuno.... Ne' tantomeno il mercato si è lasciato sconvolgere da essa.
Rivoluzioni....Mah. Forse abbiamo un concetto diverso di "rivoluzione". Per me è rottura col passato, innovazione, coraggio, originalità estrema. Per te forse bastano un display con le orecchie e qualche led variopinto in giro....
Detto questo sono il primo a felicitarmi che Volvo (un marchio che amo) si evolva e abbia successo. Ma se il volante mi pare un coperchio del water incrociato col manubrio in plasticone della Panda non vedo perchè dovrei farmelo piacere a forza.... A tutto ci si abitua per carità, forse anche a guidare con un water in mano....
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Per la Citroen, marchio che non amo particolarmente lo devo dire, riconosco in certi stilemi una cura nel dettaglio e nel cercare agganci col passato. Poi possono piacere o no, ma questo è soggettivo. Vado a memoria: il volante con la parte centrale fissa è il figlio naturale del monorazza di una volta. Secondo me, ovvio... O ancora: la C4 Picasso (si chiama così?) con la parte sopra la linea di cintura "appoggiata" sul giro porte, ariosa e luminosa, è un richiamo alle vetrature di double chevron gloriosi del passato (non della TA da gangster magari... ma di una DS un po' sì, dai). Un po' quello che avremmo voluto noi di richiamo al parabrezza "dritto" della c900...
Porsche, Audi... ci sanno fare, ma non tutto mi è intellegibile. Per esempio della nuovissima 911 Targa il pezzo cromato che "regge" il tetto con le branchiette alla base è DIVINO, è evocativo dell'originale, elegante e sportivo insieme, la scritta "targa" fa battere il cuore...
Il tunnel centrale... invece fa assolutamente ca-ca-re... manco un taxi abusivo di Saigon potrebbe sfoggiare una simile bruttura con tanta sfrontatezza...
Di Audi proprio quello che tu apprezzi io non lo capisco: meglio gratificare chi compra una A4 facendola identica ad una A8, o mortificare chi compra una A8 rendendola indistinguibile al colpo d'occhio da una A4? Secondo me se a loro il giochino funziona è solo perchè le loro sono auto che vanno di moda, quando la moda passerà (e prima o poi le mode passano), il buon De Silva vedrete come le dovrà differenziare le varie Aqualcosa! Certo, va riconosciuto che il prodotto c'è, e di buon livello, e come tale se lo fanno pure pagare.
La Prius ha "rivoluzionato", credendoci per prima, ed avvicinandoci al futuro. Ma quanto è sempre stata brutta! Sa di tirato via, del volevo essere moderno ma non so manco io come... Così come tutte le Toyota, del resto. Se la rivoluzione è questa, meglio restare tradizionali!
Il fatto è che non ci si può più permettere di rischiare di toppare: se la rivoluzione non piace, chiudi baracca e burattini. Quindi...
Ah: tanto per tornare OT... "tablet con le orecchie a sventola"... questa me la rivendo! Troppo forte!
Per quanto... anche volante a coperchio del water non è male!
Porsche, Audi... ci sanno fare, ma non tutto mi è intellegibile. Per esempio della nuovissima 911 Targa il pezzo cromato che "regge" il tetto con le branchiette alla base è DIVINO, è evocativo dell'originale, elegante e sportivo insieme, la scritta "targa" fa battere il cuore...
Il tunnel centrale... invece fa assolutamente ca-ca-re... manco un taxi abusivo di Saigon potrebbe sfoggiare una simile bruttura con tanta sfrontatezza...
Di Audi proprio quello che tu apprezzi io non lo capisco: meglio gratificare chi compra una A4 facendola identica ad una A8, o mortificare chi compra una A8 rendendola indistinguibile al colpo d'occhio da una A4? Secondo me se a loro il giochino funziona è solo perchè le loro sono auto che vanno di moda, quando la moda passerà (e prima o poi le mode passano), il buon De Silva vedrete come le dovrà differenziare le varie Aqualcosa! Certo, va riconosciuto che il prodotto c'è, e di buon livello, e come tale se lo fanno pure pagare.
La Prius ha "rivoluzionato", credendoci per prima, ed avvicinandoci al futuro. Ma quanto è sempre stata brutta! Sa di tirato via, del volevo essere moderno ma non so manco io come... Così come tutte le Toyota, del resto. Se la rivoluzione è questa, meglio restare tradizionali!
Il fatto è che non ci si può più permettere di rischiare di toppare: se la rivoluzione non piace, chiudi baracca e burattini. Quindi...
Ah: tanto per tornare OT... "tablet con le orecchie a sventola"... questa me la rivendo! Troppo forte!
Per quanto... anche volante a coperchio del water non è male!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Gli interni della Volvo a livello di plancia sembrano più che altro un copia e incolla, con qualche minima modifica rispetto a plance identiche viste di già su uno di quei suv fatti da audi e su un altro costruito da bmw. Poi la Volvo ha cercato di distinguersi applicando quello schermone centrale corredato da alette, che nel loro insieme sembrano riprodurre lo stemma della chevrolet. Comunque gli interni Volvo sono molto più normali di quelli mercedes classe S dove ci sono un mucchio di luci rosse create forse per far sentire i passeggeri dentro ad un luna park?
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Ma no, siamo noi che siamo vecchi dentro e non lo capiamo: quello è il futuro!beyoung93 ha scritto: Comunque gli interni Volvo sono molto più normali di quelli mercedes classe S dove ci sono un mucchio di luci rosse create forse per far sentire i passeggeri dentro ad un luna park?
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Pur cercando di comprendere e in parte condividendo quello che dici (Velvet), credo che in un modo o nell'altro bisogni cercare di vendere.
Non ho certo definito rivoluzionaria la Xc90 o la gamma DS, ma credo siano dei buoni prodotti, moderni e in linea con l'immagine delle rispettive case.
Qua dentro ogni volta che esce un nuovo modello tutti criticano, perchè non sembra un'auto di quella marca.. la tradizione.. etc etc. Ad ascoltar buona parte dei presenti, il 70% del parco auto circolante non è degno di esistere.
Le Saab non sono più Saab, le Citroen non sono più Citroen, manco le Volvo, le Mercedes, le Alfa... beh, che piaccia o meno, si va avanti.
Che poi qualunque cosa si faccia non va mai bene: ricordo le discussioni sui motori Volvo (eh, ancora usano il 5cil). Ora che passano al 4cil si sente "eh, ma volvo per me è 5cil, non sono più volvo"...
Non ho certo definito rivoluzionaria la Xc90 o la gamma DS, ma credo siano dei buoni prodotti, moderni e in linea con l'immagine delle rispettive case.
Qua dentro ogni volta che esce un nuovo modello tutti criticano, perchè non sembra un'auto di quella marca.. la tradizione.. etc etc. Ad ascoltar buona parte dei presenti, il 70% del parco auto circolante non è degno di esistere.
Le Saab non sono più Saab, le Citroen non sono più Citroen, manco le Volvo, le Mercedes, le Alfa... beh, che piaccia o meno, si va avanti.
Che poi qualunque cosa si faccia non va mai bene: ricordo le discussioni sui motori Volvo (eh, ancora usano il 5cil). Ora che passano al 4cil si sente "eh, ma volvo per me è 5cil, non sono più volvo"...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Cos'è, ora ti inserisci da solo nella categoria degli anziani?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Forse il 70% no, ma un 50% direi di si.ZioTom ha scritto: Ad ascoltar buona parte dei presenti, il 70% del parco auto circolante non è degno di esistere.
Siamo sicuri che questo sia "andare avanti"?ZioTom ha scritto:beh, che piaccia o meno, si va avanti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti