Mercedes cla 45amg

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Mercedes cla 45amg

#1 Messaggio da leggere da roadking » lunedì 7 luglio 2014, 11:26

Io son proprio tonto, non me n'ero accorto... ma 360cv da un 2000 turbo? E dire che l'ultimo saab 2000 usciva con 220cv.... ma dove arriveranno? Sembra che la botta di potenza che prendevano i diesel dieci anni fa ora la stanno dando ai benzina... anche volvo un 2000 4l da 306cv
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#2 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 7 luglio 2014, 11:34

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#3 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 7 luglio 2014, 11:48

L'ultima evoluzione del 1.0 Ecoboost Ford ha 140cv... sembravan tanti 135 sul 1.4 di mio fratello..
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Re: Mercedes cla 45amg

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 7 luglio 2014, 12:43

Bhe io non mi meraviglio, anzi dalla mercedes mi aspettavo molto di più.

Il record mondiale, per auto prodotto in serie per la vendita al pubblico, spetta, con assoluto merito, alla Mitsubishi Lancer EVO X FQ-400

Due litri turbo con circa 403 cv e quattro ruote motrici, unico difetto..... l'anno prodotta solo con la guida dalla parte sbagliata :))

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#5 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 7 luglio 2014, 13:17

Unico difetto?
Quando l'han provata a topgear l'avevano affiancata, in una ripresa in V, ad una stilo multiwagon 1.6 benzina..
Giusto per far capire quanto cavolo di turbolag avesse.
Poi in pratica poteva star dietro ad una Murcielago nel giro in pista, ma di fatto era inguidabile...
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#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 7 luglio 2014, 13:26

Si ma bisogna vedere, col tempo, quanti motori, quante turbine ed organi meccanici vari serviranno per fare 200.000km con macchine del genere, le nostre hanno pochi cv ma con un motore ed una turbina stai a posto per un bel pezzo... :sorry:
Secondo me sono come le Smart, piccolissime cilindrate, pompatissime ma con motori che si rompono che e' una bellezza :$ :$ :$
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#7 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 7 luglio 2014, 13:36

Il problema di durata è dato dall'ignoranza dei proprietari.

Quanti sanno cos'è il warm up o il cool.down?

:wink:
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#8 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 7 luglio 2014, 13:39

Io non voglio fare il retrogrado pessimista, perchè magari hanno progettato talmente bene che non si avranno particolari problemi.
Penso anche che con la CLA avranno immaginato che i proprietari non ci andranno a passeggio...

Però è anche vero che i primi esperimenti non sono andati proprio lisci dal punto di vista dell'affidabilità:
- 1.4 TSI vw: 170cv, depotenziato a 160, ma i problemi di grippaggio non sono risolti. Il 180cv beve 1kg d'olio ogni 1000km (migliaia di incazzati in rete per questo). Il 122cv, guarda caso, è quello che dà meno rogne.

- 1.2 TSI vw: la catena di distribuzione salta;

- 1.0 Ecoboost Ford 125cv: rogne di lubrificazione. Le versioni da 80 e 101cv no problem;

- 1.4 Multiair Fiat: sui primi 135cv saltava il modulo uniair, modificato dopo il 2011.

Molto secondo me, per questi come per altri motori, fa l'utilizzo e lo stile di guida...
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#9 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 7 luglio 2014, 13:41

Non credo basti quello, secondo me sono motori senza margini perchè visto che non sono da F1 dove si lavora senza budget, non possono essere costruiti in maniera eccessivamente onerosa, con componentistica allo stato dell'arte o con trattamenti termici futuristici tali da permettergli di avere una lunga affidabilita', di conseguenza sono potenti e basta, progettati per durare finche' dura la garanzia e poi so cavoli tuoi :inpain: :terryfyed:
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#10 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 7 luglio 2014, 13:44

Daccordissimo con la chiusura di Marco
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#11 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 7 luglio 2014, 14:13

Beh dipende, forse così è un po' eccessivo...
Finchè stai sui 100cv/litro (che poi è il rapporto dei nostri 2.0, ma anche dei Ttid), o magari anche qualcosina di più, secondo me non ci sono problemi: sono anni che si veleggia intorno a queste potenze...

Guarda appunto i twinair o i multiair (900cc, 86cv e 1.4cc 135cv, guardacaso anche qui siamo sui 100cv/litro), che dopo un massiccio richiamo i primi mesi di produzione per la turbina e le bobine (bicilindrico) e le modifiche al modulo uniair (il 1.4) non hanno avuto grossi problemi.
Idem i Ford Ecoboost nelle loro versioni più tranquille (1.0 100cv).

Oltre forse, diesel o benzina che sia, magari si configurano motori che non dureranno in eterno.
Ricordo una discussione su un forum bmw (leggevo per caso), in cui si millantavano le prestazioni dell'allora nuovo 23 e 25d, rispettivamente 2.0d da 204/218cv, e si sbeffeggiava la concorrenza dicendo, ad esempio, che Volvo per avere gli stessi cavalli utilizzava un 2.4... mi piacerebbe ripescarlo ora, visto che molti bmwisti qualche rogna l'hanno avuta (solite turbine e qualcos'altro), mentre gli svedesi no (giusto per fare un esempio, ce ne sono molti altri).

Anche se, secondo me, un discorso del genere fatto a metà anni 80, quando la Saab se ne usciva con quasi 200cv su un motore 2.0, avrebbe destato le stesse perplessità.
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#12 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 7 luglio 2014, 14:21

Ma come giustamente diceva Marco, vent'anni fa le case ancora non avevano capito le potenzialità monetarie del mercato ricambi.
Non per nulla tutti, chiunque si lamenta del declino qualitativo
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#13 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 7 luglio 2014, 14:23

GheSo ha scritto:Ma come giustamente diceva Marco, vent'anni fa le case ancora non avevano capito le potenzialità monetarie del mercato ricambi.
Non per nulla tutti, chiunque si lamenta del declino qualitativo
Sicuramente il declino qualitativo c'è stato per determinate componenti, interne ed esterne, delle vetture.
Anche se qui c'è sempre da fare un distinguo: sento molta gente lamentarsi di questo e quello, ma trovo invece che alcune vetture siano fatte in maniera impeccabile, anche senza spendere 50mila euro (basta sedersi in una Golf VII Highline).

Però è anche vero che, per certi versi, oggi viaggiamo con motori impensabili fino a qualche anno fa (guarda il Ttid, 220 all'ora e 15km/l con una regolarità di funzionamento sconosciuta ai vecchi diesel), con standard di sicurezza molto elevati, dotazioni, etc etc..

Poi che qualcuno marci sui ricambi è verissimo (basti vedere le turbine in BMW)..
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#14 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 7 luglio 2014, 17:17

Avete citato motori "seri" e motori "meno" seri... :D
Tanto per generalizzare: i motori giapponesi ad altissime prestazioni, col turbo o senza, sono una cosa, il resto del mondo un'altra. Anche loro hanno avuto qua e là dei problemi, ma sono stati sporadici.
STi ed EVO, per esempio: l'esempio delle versioni speciali sulla loro base non fa testo, montano turbine grosse come padelle, certo che il lag si fa sentire... Ma chiedete a chi quei motori li prepara per correrci, come sono fatti e quanto possono durare. Certo non sono dei diesel a precamera aspirati che possono fare 1.000.000 di Km, e bisogna spenderci per olio di altissima qualità, tagliandi ravvicinati ecc... ma non sono certo motori usa e getta.
O il v6 della Nissan "Godzilla" GT-R: sono "solo" 150cv/l, ma specie in certi paesi di esemplari stock in giro ce ne sono pochissimi, diciamo che dai 485-550cv delle varie annate cavarci 650cv è assolutamente normale e con una affidabilità da poterci andare in ufficio tutti i giorni.
Sono anch'io curioso riguardo il 2000AMG: se venderà, se sarà affidabile...
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#15 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 7 luglio 2014, 20:59

Non sono d'accordo sulle Subaru: rompono spesso e volentieri, basta farsi un giro per i forum o chiedere a qualcuno che ci abbia messo le mani (parlo delle STI).
Certo, l'utilizzatore medio non avrà mille riguardi...

Di 3 persone che conosco che ce l'hanno o l'hanno avuta, tutti e 3 hanno fuso.
E uno, con l'ultima serie, vi assicuro che guidava come mia nonna, mai visto un impedito simile al volante di una macchina con 300cv.. gliel'ho guidata io una volta e mi ha confessato che ero il primo a superare i 5mila rpm :D
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Re: Mercedes cla 45amg

#16 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 7 luglio 2014, 21:17

E pensare che una volta m'ero invaghito della Subaru Wrx :terryfyed:
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Re: Mercedes cla 45amg

#17 Messaggio da leggere da roadking » martedì 8 luglio 2014, 10:24

ammazza se è brutta la subaru.. non s'affronta!
e tornando IT... probabilmente dureranno meno, ma se li fanno vuol dire che un certo margine di affidabilità c'è.. nel senso se io faccio 50000km annui e la macchina ha 5 anni di garanzia (magari comprata a parte) insomma 250000km li deve fare, se ci fosse da cambiare tutto, alla casa non converrebbe... poi tanto le percorrenze di 500000km non le fa più nessuno, ti fanno cambiare prima la macchina per via delle normative antinquinamento...
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#18 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 8 luglio 2014, 12:47

Attento che ti dicono 5 anni O 100k km.

Vale il limite raggiunto prima
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#19 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 8 luglio 2014, 13:14

A condizione che esegui tutti i tagliandi ufficiali... dopo i 40/50.000km ti prescrivono chissa' che sostituzioni onerosissime, per mantenere la garanzia sei costretto ad eseguirle e ti scuoiano per bene, alla fine ti rispondono "eh ma lei ha acquistato un'auto particolare...." :D :D :D
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Re: Mercedes cla 45amg

#20 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 8 luglio 2014, 13:30

Scusate ma mi spiegate per quale motivo, cosi, a priori, questo motore dovrebbe durare meno dello stesso che però non è upgradato ?

La differenza sta nello stile di guida.
Se uno ha uno stile "criterioso" e "coscienzioso" questo è un motore che dura almeno 250.000km, almeno.

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