Cabrio recenti - delusione generale

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#41 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 12 settembre 2014, 18:47

Lucantropo ha scritto:La Boxster l'ho sempre trovata intrigante.. come cavalleria non si sale poi tanto, se non si va sulla S si rimane attorno ai 240cv per meno di 3.0l o sbaglio? Chiaro che è di più, ma ci mancherebbe altro per una Porsche (anche se per certi Porschisti non lo è, ma lasciamo perdere questi discorsi, tanto sappiamo che ogni marchio deve avere il suo brutto anatroccolo.. :D )
Il 2.7 sta attorno ai 250CV, dipende dall'anno. Quelle più recenti arrivano a 265.
Poi ci sta pure il 2.5 da 200 CV che tra poco diventa pure storica :$ :))
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as



:l :l :l :l :l
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
A parte il prezzo di acquisto, facendo due conti mi costerebbe circa 6.000 euro in più del Saab all'anno :$ :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4995
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#42 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 12 settembre 2014, 18:51

Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:La Boxster l'ho sempre trovata intrigante.. come cavalleria non si sale poi tanto, se non si va sulla S si rimane attorno ai 240cv per meno di 3.0l o sbaglio? Chiaro che è di più, ma ci mancherebbe altro per una Porsche (anche se per certi Porschisti non lo è, ma lasciamo perdere questi discorsi, tanto sappiamo che ogni marchio deve avere il suo brutto anatroccolo.. :D )
Il 2.7 sta attorno ai 250CV, dipende dall'anno. Quelle più recenti arrivano a 265.
Poi ci sta pure il 2.5 da 200 CV che tra poco diventa pure storica :$ :))
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as



:l :l :l :l :l
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
A parte il prezzo di acquisto, facendo due conti mi costerebbe circa 6.000 euro in più del Saab all'anno :$ :$ :$
Datti una calmata, pensa ad altro :D
Comunque troppo vecchia una porsche di 20 anni con 165mila km, non la vorrei nemmeno regalata..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#43 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 12 settembre 2014, 20:51

La Boxster e' bella ma e' una gran bella gatta da pelare quando devi fare gli interventi al motore, avendolo in posizione centrale va tirato giu' per qualsiasi banale intervento di manutenzione ed ogni volta e' una fucilata in pieno petto :terryfyed:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#44 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 15 settembre 2014, 10:45

E poi se siete autonomi, cominciate a preparare il caffè per la visita dell' ag. entrate. Quando leggono Porsche sull'elenco del Pra vanno in orgasmo.

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3153
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#45 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 15 settembre 2014, 11:05

marcofinnista ha scritto:La Boxster e' bella ma e' una gran bella gatta da pelare quando devi fare gli interventi al motore, avendolo in posizione centrale va tirato giu' per qualsiasi banale intervento di manutenzione ed ogni volta e' una fucilata in pieno petto :terryfyed:
velvet ha scritto:E poi se siete autonomi, cominciate a preparare il caffè per la visita dell' ag. entrate. Quando leggono Porsche sull'elenco del Pra vanno in orgasmo.
Mi permetto... un mio carissimo amico ne ha una... sono un po' delle leggende... Non balle colossali, ma nemmeno verità assolute, insomma. Con una 2006 (p. es.) con fino a 250cv e manutenzione certificata si sta abbastanza tranquilli per tutto.
Ed è una gran macchina! In qualsiasi versione/motore/allestimento: gran guida gran feeling super freni! :l
Certo la "entry" dell'epoca del lancio (mi sembra 204cv...) non è un fulmine, ma le sensazioni che regala sono comunque super.
Questo mio amico che ha la Boxster anni fa aveva una MX-5: altro bellissimo giocattolo, ma pur sempre un giocattolo. E ci sono sempre salito da passeggero: come ha detto Tom al posto di guida chi è appena più alto della media proprio non ci entra... :[[
Una cabrio 4 posti, magari Saab, invece non è affatto un giocattolo: ha anche un senso pratico possederne una.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#46 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 15 settembre 2014, 11:36

Per il Boxter, posso confermare che alla fine non è un'auto così tanto rognosa, almeno a sentir dire un mio carissimo Amico che la possiede per interposta persona (è del suocero :D :D :D ).

Mi pare sia una MY2002 da 265 cv, all'attivo mi pare circa 100.000 km, nessun problema eclatante tranne la manutenzione ordinaria. Poi, però, è anche vero quello che diceva marcofinnista, cioè che il motore centrale è rognoso se ci devi mettere le mani. E penso che in generale una Porsche abbia bisogno di meccanici specializzati (con conseguente manodopera ben pagata!).


In occasione del Raduno a Fauglia, ho avuto anche il piacere di guidarla in città e poi sul veloce per un piccolo pezzettino, e devo dire che è veramente un giocattolo :l :l :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4995
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#47 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 15 settembre 2014, 12:36

gripen ha scritto:
marcofinnista ha scritto:La Boxster e' bella ma e' una gran bella gatta da pelare quando devi fare gli interventi al motore, avendolo in posizione centrale va tirato giu' per qualsiasi banale intervento di manutenzione ed ogni volta e' una fucilata in pieno petto :terryfyed:
velvet ha scritto:E poi se siete autonomi, cominciate a preparare il caffè per la visita dell' ag. entrate. Quando leggono Porsche sull'elenco del Pra vanno in orgasmo.
Mi permetto... un mio carissimo amico ne ha una... sono un po' delle leggende... Non balle colossali, ma nemmeno verità assolute, insomma. Con una 2006 (p. es.) con fino a 250cv e manutenzione certificata si sta abbastanza tranquilli per tutto.
Ed è una gran macchina! In qualsiasi versione/motore/allestimento: gran guida gran feeling super freni! :l
Certo la "entry" dell'epoca del lancio (mi sembra 204cv...) non è un fulmine, ma le sensazioni che regala sono comunque super.
Questo mio amico che ha la Boxster anni fa aveva una MX-5: altro bellissimo giocattolo, ma pur sempre un giocattolo. E ci sono sempre salito da passeggero: come ha detto Tom al posto di guida chi è appena più alto della media proprio non ci entra... :[[
Una cabrio 4 posti, magari Saab, invece non è affatto un giocattolo: ha anche un senso pratico possederne una.
Quoto tutto :)
Anche se non mi sfiora nemmeno per un secondo l'idea di comprare una Porsche :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#48 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 15 settembre 2014, 13:19

Quasi quasi lo chiamo .... per farci un giro :)) :$
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Cabrio recenti - delusione generale

#49 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 16 settembre 2014, 21:29

La Saab Cabrio benchè ormai ha i suoi anni è un'auto che fa ancora girare la testa ai pedoni. Al limite per sostituire la tua prenderei una NG che trovo moooolto riuscita. :l
Ok, è una spider, ma secondo me una delle più belle decapottabili oggi è la Z4.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti