turbo elettrico da audi....

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desertstorm
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Re: turbo elettrico da audi....

#21 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 7 ottobre 2014, 12:47

Bhe Nicò, negli anni 90, 160cv da un 1.8 erano parecchi :)) :))

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9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


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Re: turbo elettrico da audi....

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 7 ottobre 2014, 15:07

Volvo High Performance Drive-E Powertrain Concept: il tri turbo elettrico da 450 cv

http://www.autoblog.it/post/371508/volv ... -da-450-cv
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

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Re: turbo elettrico da audi....

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 ottobre 2014, 16:55

gripen ha scritto:Piuttosto i "compressori" spingono da "subito", non in alto, pur se con delle differenze fra volumetrici, Roots, centrifughi ecc...
Si, è vero che il compressore gira fin da subito, visto che va di pari passo con la rotazione del motore.. ma è anche vero che anche se subito, gira comunque piano.. e se gira piano, non serve a una mazza...

Penso che le ultime ad aver sopravvissuto ostinandosi a montare un compressore (primia di passare anche loro al turbo, guarda un po'..) fossero le MB 200 Kompressor (circa 160-180cv)... quando chiunque montando un turbocompressore su un 2,0 riusciva a tirar fuori almeno 20/30cv e 50Nm di coppia in più.. visto che la massima espressione delle C 200 Kompressor non superavano i 250Nm (roba da Saab LPT col turbo castrato elettronicamente a 0,5bar.. :D ).

Insomma.. se dopo tanti anni si è affermato il turbo, una ragione c'è.. consumi inferiori e prestazioni (molto) superiori.. il lag è stato col tempo ridotto sempre più e, comunque, non so a chi abbia dato mai veramente fastidio se tanto mezzo secondo dopo avevi già il doppio della coppia di un "reattivissimo" motore aspirato che in fondo non ha mai avuto alcuna chance, se non con uno o due litri (e cilindri) extra.. e comunque ben più di quella che era in grado di erogare un compressore qualsiasi ai regimi che contano.. :beer:

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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


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