Kawasaki Ninja H2R 300 CV
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Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Kawasaki Ninja H2R turbo all’EICMA 2014 con 300 cavalli [FOTO]
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All’EICMA 2014 Kawasaki mostrerà la Ninja H2R, moto supersportiva sovralimentata con una potenza che farebbe impallidire qualunque moto attualmente presente sul mercato, e la porterà all’EICMA 2014. La casa giapponese ha probabilmente oltrepassato quel confine che fino ad oggi non era mai stato varcato, vuoi per problemi costruttivi oppure per buonsenso: quello di montare un motore turbo su moto stradali. Senza ombra di dubbio il clamore è stato grande e le aspettative sono altissime, ma non manca un po’ di timore.
Il motore turbo della nuova Kawasaki Ninja H2R, promette il brand nipponico, riesce a sviluppare la potenza massima di 300 cavalli, valore nettamente più alto della media sulla quale si attesta l’ultima generazione di moto sportive sia di serie –nei confronti delle quali, in alcuni casi, l’aumento è anche del 100% – che da gara. Il supercharger è stato sviluppato direttamente della Kawasaki Heavy Industries, che come sappiamo abbraccia anche settori come la marina e l’aerospazio, direttamente sulla base del propulsore, rendendolo così perfettamente compatibile ed estremamente funzionale ed efficiente. TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU EICMA 2014 Per tenere a bada una tale potenza, comunque, c’è stato bisogno di seri accorgimenti anche sotto il profilo aerodinamico di tutta la carenatura: la parte inferiore presenta delle alette per riuscire a stabilizzare la moto alle altissime velocità, così come il telaio ha un disegno a traliccio che permette una migliora dinamica di guida ed il comparto sospensivo è interessato da un setting specifico ed estremamente preciso. Questa da 300 cavalli, comunque, è una versione da gara. La versione destinata al mercato delle moto di serie la vedremo in occasione dell’EICMA di Milano, e dovrebbe avere delle potenze più “umane”.
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All’EICMA 2014 Kawasaki mostrerà la Ninja H2R, moto supersportiva sovralimentata con una potenza che farebbe impallidire qualunque moto attualmente presente sul mercato, e la porterà all’EICMA 2014. La casa giapponese ha probabilmente oltrepassato quel confine che fino ad oggi non era mai stato varcato, vuoi per problemi costruttivi oppure per buonsenso: quello di montare un motore turbo su moto stradali. Senza ombra di dubbio il clamore è stato grande e le aspettative sono altissime, ma non manca un po’ di timore.
Il motore turbo della nuova Kawasaki Ninja H2R, promette il brand nipponico, riesce a sviluppare la potenza massima di 300 cavalli, valore nettamente più alto della media sulla quale si attesta l’ultima generazione di moto sportive sia di serie –nei confronti delle quali, in alcuni casi, l’aumento è anche del 100% – che da gara. Il supercharger è stato sviluppato direttamente della Kawasaki Heavy Industries, che come sappiamo abbraccia anche settori come la marina e l’aerospazio, direttamente sulla base del propulsore, rendendolo così perfettamente compatibile ed estremamente funzionale ed efficiente. TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU EICMA 2014 Per tenere a bada una tale potenza, comunque, c’è stato bisogno di seri accorgimenti anche sotto il profilo aerodinamico di tutta la carenatura: la parte inferiore presenta delle alette per riuscire a stabilizzare la moto alle altissime velocità, così come il telaio ha un disegno a traliccio che permette una migliora dinamica di guida ed il comparto sospensivo è interessato da un setting specifico ed estremamente preciso. Questa da 300 cavalli, comunque, è una versione da gara. La versione destinata al mercato delle moto di serie la vedremo in occasione dell’EICMA di Milano, e dovrebbe avere delle potenze più “umane”.
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- marcofinnista
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Non si vedono le foto...ma...come ti tieni su una moto da 300cv ti ci leghi con una cinta a cric
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Questa da 300 cavalli, comunque, è una versione da gara. La versione destinata al mercato delle moto di serie la vedremo in occasione dell’EICMA di Milano, e dovrebbe avere delle potenze più “umane”.
La versione stradale dovrebbe essere una 750 con "soli" 225cv con un peso immagino attorno ai 180kg...
La Kawasaki dopo gli anni della 500/750 2 tempi e della GPZ750 Turbo sconvolge di nuovo i sonni dei centauri "veloci"
La versione stradale dovrebbe essere una 750 con "soli" 225cv con un peso immagino attorno ai 180kg...
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Io ho letto che la versione stradale avrà 250cv ma la cilindrata sarà identica.
E al posto delle ali ci saranno gli specchietti sarà un po più pesante ma più o meno sarà quella un po come fanno con tutte le moto la versione da pidta (quella che hanno presentato) è un po meno potente e più pesante x via delle varie omologazioni...
PS. Uno degli acquirenti sono io
E al posto delle ali ci saranno gli specchietti sarà un po più pesante ma più o meno sarà quella un po come fanno con tutte le moto la versione da pidta (quella che hanno presentato) è un po meno potente e più pesante x via delle varie omologazioni...
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Re: R: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
La mia prima moto è stata una 636 e tutt'oggi ne sono innamorato quando kawa ha sfornato quell'animale tutti dicevano le stesse cose che dicono oggi dell'h2.... Tanto volevo già prendere la 1000 aspetto un po e compro un'altra diavolo verde...
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
La prima moto Turbo è stata immessa sul mercato oltre 30 anni fa....e un ex utente del forum ne ha pure una in garage...
L'inutilità fatta 2 ruote...
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Stiamo però parlando di mezzi con tecnologie che non riuscivano a sfruttare al meglio il turbo, erano anni diversi quindi diversi i materiali le gomme le piste e la tecnologia, oggi lo sviluppo della turbina è completamente diverso, dal turbo lag alla distribuzione della potenza, dalla trasmissione alla ciclistica..
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Indubbiamente erano altri tempi in cui le moto giapponesi peccavano molto a livello di cilclistica...ma comunque anche parlando del presente, con quella potenza che ci fai se non andare solo come un missile sul dritto??lsd227 ha scritto:Stiamo però parlando di mezzi con tecnologie che non riuscivano a sfruttare al meglio il turbo, erano anni diversi quindi diversi i materiali le gomme le piste e la tecnologia, oggi lo sviluppo della turbina è completamente diverso, dal turbo lag alla distribuzione della potenza, dalla trasmissione alla ciclistica..
Sfruttare 230cv in uscita di curva non è cosa semplice, direi impossibile se parliamo di asfalto stradale e gomme non slick...
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
La vera insidia sono le nostre strade tutte sconnesse e piene di buche
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
certo di sicuro per strada non li sfrutti, ti serve sempre una pista per farli sfogare.
Ma è un po come girare con un 1000 x strada hai comunque un animale, che non sfrutterai mai al massimo, ma qui gioca un ruolo importante la distribuzione della potenza, non hai 250 cv tutti in un colpo di gas ma la moto li distribuisce in modo che non voli come un foglio di carta.
Di sicuro anche guidarla per strada farà la differenza da un normale 1000 e ancor più da una 600.
Infondo lo stesso principio è anche per le macchine: che senso ha che ti compri una Lambo se vivi a Palermo che x la strada nelle buche ci sono gli alpinisti?? xò se ti piace (con la consapevolezza che non la sfrutterai mai al 100%) te la compri.
Ma è un po come girare con un 1000 x strada hai comunque un animale, che non sfrutterai mai al massimo, ma qui gioca un ruolo importante la distribuzione della potenza, non hai 250 cv tutti in un colpo di gas ma la moto li distribuisce in modo che non voli come un foglio di carta.
Di sicuro anche guidarla per strada farà la differenza da un normale 1000 e ancor più da una 600.
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Sicuramente, come le moto moderne, avrà il controllo di trazione in maniera che in curva quei 250cv stiano al posto loro
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Re: R: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Bravo Marco, il pericolo nr 1 è proprio questo! In linea di massima, però, il nr di cavalli è proporzionale alla stabilità, alla potenza della frenata, alla larghezza delle ruote, all'interasse e ai sistemi di sicurezza passivi. Per cui quella moto sarà il top sotto tutti i punti di vista! L'ho sperimentato io nel passaggio da una sport tourer con "soli" 100cv a una pari categoria con 175: quest'ultima necessita di discreta forza fisica nel traffico e nel misto veloce, ma stai su un binario inamovibile e neanche le cannonate la scompongono, grazie anche alle sospensioni duolever e telelever! Lo sconnesso e le crepe stradali longitudinali le affronto con molta più serenità rispetto all'altra. Figuriamoci quali livelli di sicurezza si potrebbero raggiungere con una sport tourer da 250cv!marcofinnista ha scritto:La vera insidia sono le nostre strade tutte sconnesse e piene di buche
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Bah a me le moto piace guardarle da ferme e sentirle sgasare ... sempre da ferme...mi piacciono molto ma ci sono salito due sole volte da passeggero, la prima su una RSV1000 e la seconda su una 996R SBK, ambedue le volte non riuscivo a guardare davanti perchè la forza del vento mi staccava la testa dal collo e quando sono sceso avevo le fodere delle tasche dei jeans rivoltate all'esterno.....direi che mi e' bastata come esperienza, preferisco le 4 ruote
Anche se mi fidavo di chi guidava mi sono ca**to addosso
....dimenticavo la terza volta con Pietro 7 calmo e tranquillo motocilcista mi ha fatto godere il sound dei scarichi della sua Falco senza farmi sporcare le mutande
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Il giro sul Monster l'hai rimosso?
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Sono un convinto motociclista, ma quando faccio il passeggero me la faccio addosso pure io. Non so perché...questione psicologica...
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Re: Kawasaki Ninja H2R 300 CV
Una sola precisazione: non è "turbo" nel vero senso della parola, ha un compressore centrifugo con un rapporto di trasmissione per spingere fin dai bassi.
La cosa è evidente dallo scarico: non essendoci la turbina a smorzare le onde sonore è tutto un cesello di camere varie e silenziatori a grancassa... orribile!
Un po' tutta la moto è "fortina" come design: un misto di "Mazinga" e linee taglienti. Non è proprio brutta, ma molto "forte "sì...
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