SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03
Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Ho notato solo che chi aveva impreza sti dieci anni fa ora ha mistupisci sempre vitaminizzata.questo si.chiedero in giro perche'.
I
I
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4991
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Beh un Forester 2.0 150cv AWD fa fatica a prendere i 10 con un litro, con prestazioni di un qualsiasi diesel da 100/110cv.
La mia ex A6 3.0tdi quattro consumava la stessa cosa, con 100cv in più, decisamente più motore e ben altre prestazioni. E anche la trazione Quattro (quella dalla A4 in su, non l'haldex schifido che mettono dalle A3 in giù) comunque non può certo definirsi un giocattolino..
Che poi Subaru abbia un certo numero di aficionados credo sia legato, oltre alla particolarità della marca, ad indiscusse qualità dei mezzi, quali appunto l'ottima trazione integrale, la robustezza generale, etc etc.
L'impianto Gpl te lo può installare chi vuoi (lo fa anche Chevrolet, Opel, ...), ma se tu Subaru lo vendi come montato dalla casa si presume che un minimo di controlli siano stati fatti prima di scegliere l'installatore, visto che ci dai anche la garanzia
La mia ex A6 3.0tdi quattro consumava la stessa cosa, con 100cv in più, decisamente più motore e ben altre prestazioni. E anche la trazione Quattro (quella dalla A4 in su, non l'haldex schifido che mettono dalle A3 in giù) comunque non può certo definirsi un giocattolino..
Che poi Subaru abbia un certo numero di aficionados credo sia legato, oltre alla particolarità della marca, ad indiscusse qualità dei mezzi, quali appunto l'ottima trazione integrale, la robustezza generale, etc etc.
L'impianto Gpl te lo può installare chi vuoi (lo fa anche Chevrolet, Opel, ...), ma se tu Subaru lo vendi come montato dalla casa si presume che un minimo di controlli siano stati fatti prima di scegliere l'installatore, visto che ci dai anche la garanzia
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4991
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Bambinoni inguaribilisophie ha scritto:Ho notato solo che chi aveva impreza sti dieci anni fa ora ha mistupisci sempre vitaminizzata.questo si.chiedero in giro perche'.
I
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3151
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
A parte la 22B, mitica, la 2 porte con i passaruota bombati... una edizione numerata di cui molti esemplari sono stati le auto personali di un sacco di piloti, forse le più cattive sono state la 2002 (però bruttissima...) e la 2004 (molto meglio...).
Le Mitsu EVO invece sono sempre state affidabilissime...
Queste 2 auto sono state delle icone delle "bombe" stradali che in molti si potevano peremttere di comprare. Purtroppo si sono via via "imborghesite", nelle reazioni, nella cattiveria al tocco del gas... gli alettoni sono rimasti e pure più grossi, ma la sostanza si sta via via perdendo.
In UK sono sempre e da sempre in vendita diverse versioni un po'... modificate diciamo... sia le STi per il mercato jap (guida a destra, ma oltremanica è tutto ok) che quelle di diversi preparatori locali. Ricordo delle EVO Makinen da 450cv o giù di lì...
Però... una STi blu con i cerchi oro o una EVO bianca... sono ancora un bel vedere...
Ah: della Lancer c'è sempre stata la versione "solo bianca" senza a/c e con gli alzavetro a manovella ma con i differenziali a controllo manuale come base per i rally...
Le Mitsu EVO invece sono sempre state affidabilissime...
Queste 2 auto sono state delle icone delle "bombe" stradali che in molti si potevano peremttere di comprare. Purtroppo si sono via via "imborghesite", nelle reazioni, nella cattiveria al tocco del gas... gli alettoni sono rimasti e pure più grossi, ma la sostanza si sta via via perdendo.
In UK sono sempre e da sempre in vendita diverse versioni un po'... modificate diciamo... sia le STi per il mercato jap (guida a destra, ma oltremanica è tutto ok) che quelle di diversi preparatori locali. Ricordo delle EVO Makinen da 450cv o giù di lì...
Però... una STi blu con i cerchi oro o una EVO bianca... sono ancora un bel vedere...
Ah: della Lancer c'è sempre stata la versione "solo bianca" senza a/c e con gli alzavetro a manovella ma con i differenziali a controllo manuale come base per i rally...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4991
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Ricordo una prova di TopGear in cui una Evo da 400cv le prendeva in ripresa da una Stilo Multiwagon 1.6 benzina (in quinta marcia), causa turbo lag a dir poco mostruosogripen ha scritto:A parte la 22B, mitica, la 2 porte con i passaruota bombati... una edizione numerata di cui molti esemplari sono stati le auto personali di un sacco di piloti, forse le più cattive sono state la 2002 (però bruttissima...) e la 2004 (molto meglio...).
Le Mitsu EVO invece sono sempre state affidabilissime...
Queste 2 auto sono state delle icone delle "bombe" stradali che in molti si potevano peremttere di comprare. Purtroppo si sono via via "imborghesite", nelle reazioni, nella cattiveria al tocco del gas... gli alettoni sono rimasti e pure più grossi, ma la sostanza si sta via via perdendo.
In UK sono sempre e da sempre in vendita diverse versioni un po'... modificate diciamo... sia le STi per il mercato jap (guida a destra, ma oltremanica è tutto ok) che quelle di diversi preparatori locali. Ricordo delle EVO Makinen da 450cv o giù di lì...
Però... una STi blu con i cerchi oro o una EVO bianca... sono ancora un bel vedere...
Ah: della Lancer c'è sempre stata la versione "solo bianca" senza a/c e con gli alzavetro a manovella ma con i differenziali a controllo manuale come base per i rally...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15307
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Io sò che il Boxer Subaru ha problemi di corretta lubrificazione, ma non sono certo quali siano le annate e se attualmente sia risolto. So anche che consumano una barca di olio.
Infatti lo stabile di Subaru Italia si vede passando sull'autostrada A22 all'altezza di Ala/Affi se non ricordo malesophie ha scritto:Non posso fare nomi ma ho la certezza che gli impianti gpl venduti come installati da casa madre in realta vengono installati prima di arrivare in concessionaria da un 'anonimo'installatore della provincia di trento.fonte interna a subaru italia
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 4683
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Non è più ad ALA.... dopo le resistenze ..vinsempre ha scritto:Infatti lo stabile di Subaru Italia si vede passando sull'autostrada A22 all'altezza di Ala/Affi se non ricordo male
http://www.omniauto.it/magazine/22985/s ... o-a-milano .....
il risultato:
http://motori.ilmessaggero.it/motori/ne ... 3945.shtml
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Cosa? Era meravigliosa!!!desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
Bella questa WRX, gli interni sono migliorati rispetto alle Impreza precedenti. Comunque la mia preferita rimane la prima, quella che usava McRae.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Ha cambiato nome da questo modello o anche prima?gripen ha scritto: Da notare che non si chiama più "Impreza"! Quindi il titolo che ha dato desert è giustissimo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Come tutte le auto con appendici aerodinamiche, estrattore e altre particolari sportivi, senza alettone posteriore non mi piace, le manca qualcosa.desertstorm ha scritto:Ho aggiunto un altro po di foto, una anche senza alettone
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Io mi riferivo all'alettone non all'autoautoeconomo ha scritto:Cosa? Era meravigliosa!!!desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Anch'iodesertstorm ha scritto:Io mi riferivo all'alettone non all'autoautoeconomo ha scritto:Cosa? Era meravigliosa!!!desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Allora è una questione di gusti
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Una macchina recente, si, però..... Vista di profilo è molto simile ad una bmw serie 3 di qualche anno fa. Poi all'interno, tanti particolari della plancia mi sembrano abbastanza identici a quelli della Mazda 6 del 2003/2004. Ha comunque una linea sportiva questa Wrx, ma l'alettone direi proprio che è decisamente troppo vistoso e rialzato.
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Meccanicamente ineccepibile, ma a livello di stile in Subaru ne hanno di strada da fare (sembra una Suzuki Baleno "agghindata")
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3151
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Questa è la prima "non" Imprezaautoeconomo ha scritto:Ha cambiato nome da questo modello o anche prima?gripen ha scritto: Da notare che non si chiama più "Impreza"! Quindi il titolo che ha dato desert è giustissimo.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Quella precedente non era già denominata solo WRX?
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
- Località: Siena
- Contatta:
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
direi finalmemte! l'ultima impreza è stata un fiasco....!!!! io poi ho il cuore al deltone quando si parla di 4x4 ma questa la vorrei provare, versione wrc ovviamente
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4991
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Solo nell'ultimo periodo, è nata però come Impreza Wrx Stimanu ha scritto:Quella precedente non era già denominata solo WRX?
Ricordo che la Sti 2.5 300cv del mio amico, quando l'aveva ritirata, aveva un plico di plastica rimovibile posizionato sotto l'acceleratore.
Praticamente con questo sistema il pedale non scendeva a tavoletta, e per i primi 10mila kilometri gli era stato consigliato di tenerlo così, per fare una sorta di rodaggio.
Arrivato al km 10001, quel pirolino vola fuori dal finestrino, e ricordo una partenza a fuoco sul bagnato senza il minimo cenno di slittamento. Una fionda!
Peccato abbia fuso (permutata poi con una Sti, ma stavolta 4porte con alettone, sempre bianca)
E peccato che le sue capacità di guida fossero pari a zero: in partenza gli stavo a pari con la 9.3
Non sarà stata la serie più bella, ma se me la regalassero non è che la butterei via...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese
Bhe...... per far slittare un trazione integrale (anche su bagnato) sul dritto, 300 cv non bastano, secondo me ce ne vogliono almeno 450/500.ZioTom ha scritto:.... e ricordo una partenza a fuoco sul bagnato senza il minimo cenno di slittamento. Una fionda!...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti